Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: tael    28/09/2011    3 recensioni
E'tempo di tornare a casa dalle vacanze.
Tra problemi con la polizia,costumi imbarazzanti, l'ira funesta di Annabeth,i "geniali" piani di Percy per riconquistarla e visite all'ospedale, ecco la nuova avventura di Percy,Grover, Annabeth e co.
Sequel di "Tutti al mare!!"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco a voi il capitolo 6 come promesso. Spero che vi piaccia!!! :D
Grazie di tutto, soprattutto a chi ha recensito e recensirà la mia storia e l'ha messa o tra i preferiti o tra i seguiti.
VVTB!!!! :-*
Baci,
Elisa

Cap.6:ESCOGITARE PIANI PUO’ ESSERE DAVVERO DOLOROSO

Percy e Grover dopo un’accurata ispezione della casa, trovarono finalmente qualche soldo.                       
L’accurata ispezione comprendeva: rompere il salvadanaio a forma di porcellino di Grover, cercare tra i calzini puzzolenti di Percy ( X.X nd Grover) e andare a curiosare in giro per la casa.                                             
Questa ispezione irritò molto il povero satiro, perché, tra lo sgabuzzino delle scope, il bagno e il cassetto dei calzini di quello zozzone di Percy, era riuscito a racimolare solo 5 €.                                                                    
Borbottando contrariato, andò a cercare l’amico  e lo trovò che curiosava molto interessato nel cassetto della biancheria intima di Annabeth.                                                                                                                                                  
Un grosso gocciolone in stile manga scese dalla tempia di Grover, mentre pensava a quale botta in testa avesse dovuto beccarsi quella povera ragazza per innamorarsi di quell’idiota maniaco.                                                    
Ad un certo punto Percy tirò fuori tutto contento un piccolo libretto.
Lo aprì e lesse:-Diario segreto di Annabeth, lascia ogni speranza di vivere o tu che leggi senza permesso. ( Glom! O.O” nd Percy)                                 
Il semidio girò pagina, ma non fece in tempo a leggere una parola, che Grover glielo strappò dalle mani e lo sgridò per bene:-Ma ti pare questo il momento di andare a curiosare nel diario di Annabeth?! Fila a cercare i soldi!-                                                                                                                                                                                          
Percy:- O.O” Il mio diario! ç.ç                                                                                                                                              
Comunque, dopo un’altra mezz’ora, i due amici avevano trovato 20€.                                                                                      
I due si fiondarono subito fuori alla velocità della luce, diretti alla gioelleria più vicina.                                                    
 –Buongiorno, vorremmo comprare un anello- disse Percy rivolgendosi al commesso.                                                           
–E questo anello sarebbe per quello lì?- chiese il tizio indicando Grover che stava guardando incuriosito degli orecchini.                                                                                                                                                                                  
–Cosa?! NO!!!Lui è solo un amico! O.O- urlò il semidio allibito, prendendo le distanze dal satiro.
Grover restò di sasso per un secondo e poi urlò:-Me lei è scemo?!Io non sono gay!!!-
-Per le mutandine di pizzo rosa di Afrodite, guarda che razza di gente che c’è al mondo…- borbottò infine contrariato.                                             
–E tu da quando sai come sono fatte le mutande di Afrodite?- gli chiese Percy malizioso.                                                
–Ehm, sull’Olimpo ho dei buoni contatti…- °//////°                                                                                                                        
-Se, se… Comunque, tornando a noi signor gioielliere, vorrei un anello per la mia fidanzata-                                                                                                                                            
-Va bene, signore. Mi segua…- Il gioielliere  guidò Percy attraverso tutto il negozio e gli mostrò diversi anelli.
Infine si fermò vicino alla cassa e chiese:-Qual è il suo budget?-                                                                                               
Percy aprì il portafogli e contò i soldi:- 20€ e 50 centesimi!- :)                                                                                   
Gioielliere: -.-“ –Fuori di qui!!!!- urlò per poi spedirli fuori a calci.                                                                                   
Percy e Grover si rialzarono doloranti e si diressero al mercato cittadino.
I due amici dovettero farsi largo tra la folla per arrivare alla bancarella di bigiotteria e parlare con il suo proprietario: Joe, figlio di Hermes, nonché amico dei nostri “eroi”.                                                                                                                                                        
–Percy! Grover! Che piacere vedervi!- disse Joe, accogliendoli con un gran sorriso.                                                               
–Ehi, Joe! Come te la passi?- chiesero in coro.                                                                                                                              
–Benissimo! E’ da tanto tempo che non ci vediamo!-                                                                                                                   
-Già! Ti ricordi di quella volta al campo dove tu, io e Percy…- insomma, i tre continuarono a chiacchirare e spettegolare peggio di tre comari per mezz’ora, finché Percy non si ricordò il motivo di quella visita e decidesse di farla finita.
–Scusa Joe, ma io sarei venuto qui per comprare un anello per la mia fidanzata…-                    
-Ah, finalmente ti sei riuscito a dichiararti ad Annabeth!- esclamò Joe malizioso.                                                                 
–Eh, già. Hehehe! Però tu come fai a sapere che mi piace Annabeth?-                                                                              
-Andiamo, amico! Tutti se n’erano accorti al Campo! Pensa che le figlie di Afrodite hanno perfino scommesso sul giorno del vostro martimonio e su quanti figli avrete! u.ù                                                                                                                                         
Percy:O////////O                                                                                                                                                                         
Grover iniziò a sghignazzare.                                                                                                                                                             
–Beh, bando alle ciance- continuò Joe- eccoti l’anello. Sono 20€- :)                                                                                         
-Grazie mille, Joe! Ci vediamo in giro!- :D disse Percy, tirandosi dietro il satiro che continuava a sghignazzare.                                                                                                                                                                                         
–Vuoi smetterla di ridacchiare, tu? Mi vuoi aiutare o no? Dobbiamo ancora fare un piano su come dare l’anello ad Annabeth!-                                                                                                                                                              
Grover smise di ridere e andarono a casa. Dopo mezz’ora passata a “pensare”, i due amici si decisero finalmente a chiedere aiuto.                                                                                                                                                             
–Pronto Luke? Sono Percy. Puoi venire a casa mia? Ti prego, aiutami a riconquistare Annabeth!!!- detto questo, Percy gli attaccò il telefono in faccia.
Luke infastidito prese la sua fidata mazza da cricket e uscì di casa.
Intanto Grover ebbe la bellissima idea di accendere la playstation e sfidare Percy a una gara di rally.
Poco dopo entrò un furibondo Luke che calò la sua mazza  sulla zucca del semidio, che però era troppo occupato a giocare e sbraitare alla play per prestare attenzione a un figlio di Ermes furioso o a una riproduzione in scala del Monte Bianco che si ergeva sulla sua testa.                                         
Luke, incavolandosi sempre di più, le tentò davvero tutte per staccare quei due idioti dalla play. Inutile dire che la trombetta da stadio, le unghie sulla lavagna e il poster di Belén fallirono miseramente.
Fu allora che ebbe un’idea geniale (-a lui non servono le lampadine come qualcun altro… -.-“ nd Elisa).                                           
Con un semplice gesto, staccò la spina della TV.                                                                                                                   
Percy e Grover restarono stupiti per un po’, ma poi iniziarono a incolparsi reciprocamente per l’improvviso spegnimento della TV e a menarsi per decidere chi dovesse aver vinto.                                                                            
Luke, che non veniva notato minimamente, si stufò e si gettò nella mischia per pestare quei due idioti. Come potete ben immaginare, Percy e Grover ne uscirono uno con un occhio nero e l’altro con la coda spelacchiata, mentre il biondo non aveva nemmeno un graffio.                                              
–Si può sapere perché mi hai chiamato per aiutarti e poi ti sei messo a giocare con la play?- chiese Luke a un dolorante Percy.                                                                                                                                                                           
Il figlio di Poseidone rispose con una faccia da angioletto che era stata un’idea di Grover che aveva detto che li avrebbe fatti pensare meglio.                                                                                                                                            
Luke: -.-“
Il satiro, irritato, gli rispose a tono e i due stavano per riprendere la scazzottata, solo che vennero interrotti dalla famosa occhiata  “attenti-altrimenti-vi-spedisco-al-Tartaro-a-giocare-a-carte-con-Crono” del figlio di Ermes.                                                                                                        
Intimoriti, i due fannulloni si decisero a fare la pace e finalmente di mettersi ad elaborare un piano.                   
Dopo un ora passata a giocare a sasso, carta e forbice, i tre amici non avevano ancora nessuna idea.                       
Ad un certo punto Luke ricevette una telefonata.                                                                                                                      
–Pronto? Chi è?-                                                                                                                                                                                      
-Ma come chi sono?! Brutto idiota! Scommetto che ti sei dimenticato del nostro appuntamento con Annabeth e Maya al centro commerciale! Se non sei qui entro dieci minuti, giuro che ti scaglio addosso un fulmine e ti arrostisco per bene!- ruggì Talia al telefono, per poi riattaccare furibonda.                
Luke, terrorizzato, corse fuori dalla porta trascinandosi dietro Percy e Grover.                                                                      
–Ehi! Ma perché dobbiamo venire anche noi?- chiese un Percy decisamente irritato.                                                              
–Ma sei scemo o cosa? Hai sentito Talia?-                                                                                                                                        
-Certo! Era piuttosto difficile non farlo visto che urlava come una matta!- -Prova solo a chiamare ancora una volta la mia fidanzata “pazza” e giuro che metto su facebook la foto di quando facevi il bagnetto con Teddy!-                                                                                                                                  
Percy:- Ti prego! Non farlo!!! Ma tu come hai fatto ad averla?!- O//////O                                                                                                                      
–Beh, diciamo che ho i miei metodi…Comunque al centro commerciale ci sarà anche Annabeth! Il momento giusto per farti perdonare e per darle l’anello, no?- finì Luke soddisfatto.                                                                 
Ansimanti, i tre amici arrivarono infine alla loro meta.                                                                                                           
Luke nascose Percy e Grover in un carrello e poi li coprì con una coperta fregata poco prima a un barbone.      
Il biondo entrò nel centro commerciale e trovò Annabeth, Talia e Maya sedute su una panchina a chiacchierare.                                                                                                                                                                                          
–Alleluia!- disse la figlia di Zeus – Ma dove ti eri cacciato?-                                                                                                         
-Beh, dovevo fare delle commissioni per Chirone!- ^.^”                                                                                                           
–E quel carrello?- chiese poi cercando di alzare la coperta. In fretta, il biondo le allontanò la mano.                                                                                                                                         
– Scusa Talia, ma queste sono le cose per Chirone e nessuno deve vederle, eh eh!- ^.^”                                                
Talia alzò le sopracciglia scettica. Luke sorrise e con una scusa andò in bagno trascinandosi dietro il carrello.                                
Mollò Percy e Grover davanti al bagno delle femmine, dicendo che prima o poi Annabeth sarebbe dovuta andare in bagno e allora Percy avrebbe dovuto scusarsi e darle l’anello.
Luke corse via e ritornò dalle ragazze.                                                                                                                                                                                            
Dopo mezz’ora Percy e Grover erano stanchi di aspettare e poi avevano anche sete, così uscirono dal carrello ed entrarono nel bagno più vicino: quello delle ragazze.                                                                                        
Dopo aver bevuto i due stavano per uscire, quando entrarono due ragazze vestite da karateke con tanto di cintura nera.                                                                                                                                                                                         
Si guardarono per un po’stupiti, finché le due ragazze iniziarono a prenderli a pugni e li gettarono fuori a calci.                                                                                                                                                                                                         
–Così imparate ad entrare nel bagno delle femmine, razza di maniaci!- è.é  urlarono le due karateke, per poi entrare nel bagno come se niente fosse.                                                                                                                                        
–Ok, passiamo al piano B!- Disse Percy risoluto e acciaccato.
 


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: tael