Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |       
Autore: watereyes    28/09/2011    6 recensioni
Amu Hinamori è una normale ragazza di quindici anni. La sua vita scorre tranquilla, come un paesino svizzero in quelle palle di vetro con la neve finta. Finchè, come un fulmine a ciel sereno, non arriva qualcuno a dare una scossa a quel paesino perfetto. Un nuovo, misterioso vicino di casa...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hectic meal "Ho come l'impressione che un giorno descriverò questa scena ad uno psichiatra" penso, guardandomi intorno. Mi sembra impossibile di essere seduta a tavola con la famosissima cantante Utau Hoshina, un modello Abercrombie e due svitati costruttori di maschere inquietanti. Tremo soltanto al pensiero di cosa mi faranno mangiare, scometto che mi bloccherà la crescita. Però sia Ikuto che Utau non mi sembrano cresciuti male, anzi! Staremo a vedere.
- Allora Utau, com'è andata la registrazione? - chiede Souko
- Mah, abbastanza bene, direi... abbiamo avuto alcuni problemi con i miscrofoni, ma per fortuna sono riusciti a risolverli - risponde con aria svogliata. Sono molto sorpresa dal suo tono, perchè mi immaginavo Utau molto diversa: Pensavo fosse una ragazza vanitosa e piena di sè, invece è molto umile. Sembra quasi una ragazza normale, anche perchè la sua voce quando parla normalmente non ha niente di straordinario. Voglio dire, è una bella voce, chiara e limpida, ma non avrei mai immaginato che potesse appartenere a lei, se l'avessi sentita al telefono, per esempio. Comunque sia, ad Ami verrà un infarto. Utau Hoshina è in assoluto la sua cantante preferita, stravede per lei, a punto tale che non è più possibile stabilire il colore dei muri della sua stanza, dato che è completamente tappezzata dai poster di Utau. Per fortuna io non sono una sua fan, altrimenti non riuscirei nemmeno a parlarle senza balbettare. Direi che basta suo fratello per essere balbuziente. A proposito, dov'è andato? Lui e suo padre sono spariti in cucina e si sente solo un gran rumore di pentole e fornelli in piena azione.
- Hai scritto una nuova canzone? Mia sorella sarà felicissima. Sai, ti ammira davvero molto - mi inserisco io. Utau si gira a guardarmi e mi sorride:
- Si, è nuova, uscirà tra poco. Si chiama "Diamante Nero" ed è davvero speciale per me
- Davvero? Perchè, se posso chiederlo?
- Beh, perchè... - comincia a dire Utau, leggermente rossa in viso. Ma in quel momento arrivano Ikuto e suo padre, con in mano una grossa pentola e un'insalatiera.
- Et voilà! La cena è servita - annuncia Aruto, servendomi elegantamente un'abbondante porzione di... pasta? Non è possibile che abbiano cucinato qualcosa di così normale. Dev'essere condita con scaglie di pescecane o qualcosa del genere. Molto cautamente, assaggio un boccone, sotto lo sguardo divertito di Ikuto, che è seduto di fronte a me.
- Allora? Ti piace? - mi chiede, ridendo sotto i baffi, come se sapesse esattamente cosa stessi pensando.
Lentamente, mastico il boccone, poi mi illumino:
- Wow, ma è buonissimo! Non me l'aspettavo! - dico, senza riflettere. Arrossisco immediatamente, ma per fortuna solo Ikuto mi ha sentito. Infatti, scoppia a ridere.
- Perchè stai ridendo, fratellone? - chiede Utau
- No niente, è solo che Amu... - comincia a spiegare, ma viene prontamente interrotto da un mio calcio provvidenziale - Ahi! Ehm, cioè, è solo che Amu mi ha fatto ridere - conclude, sorridendomi. Rispondo al sorriso; come si fa a non farlo? Utau nota i nostri sguardi, e cambia espressione; la sua voce, da melodiosa, si fa improvvisamente tagliente:
- A proposito, Ikuto - trilla, facendoci sobbalzare entrambi - grazie mille per il tuo intervento, la canzone è davvero meravigliosa grazie a te!
- Non dire sciocchezze Utau.. Lo sai che sei tu a rendere speciali le canzoni,non io - replica lui, schermendosi
- Perchè? Anche tu canti, Ikuto? - chiedo incuriosita. Strano. Non so perchè ma a cantare non ce lo vedo.. mi sembra che il canto sia una cosa in cui devi aprirti molto e Ikuto non mi pare proprio il tipo.
- No. Io suono il violino, come mio padre - mi risponde
- Wow, che bello! Allora siete una famiglia di musicisti!
- Già, proprio così - interviene Souko - io e Utau cantiamo, mentre Aruto e Ikuto suonano. E, a proposito della canzone di Utau, Ikuto ha accompaganato Utau con il violino.
- Si, solo che non ha voluto apparire nel video!! Uffa, fratellone, perchè noo??? - sbuffa Utau, attaccandosi al braccio di Ikuto.
- Smettila Utau, ti ho detto mille volte che non mi va! - risponde Ikuto, divincolandosi dalla presa della sorella.
- Ma perchèèè?!?!? Saremmo stati una coppia perfetta di innamorati! Sarebbe stato meraviglioso! - sospira Utau con aria sognante. Dal canto suo, Ikuto ha la faccia di uno che pensa che questa sia un'ottima ragione per non farlo. La sua espressione mi fa sfuggire una risata, che mi affretto a mascherare bevendo un sorso d'acqua. Ikuto mi guarda e mi fa l'occhiolino. A momenti gli sputo l'acqua in faccia. Utau guarda la scena silenziosa, ma ho come l'impressione che stia valutando se sia meglio uccidermi seduta stante con il coltello oppure con un metodo più pulito, tipo l'arsenico. E dire che mi sembrava di esserle simpatica? Perchè è improvvisamente diventata così ostile nei miei confronti?
- Allora Amu, ti piace la pasta? - mi chiede Souko
- Si, è davvero buonissima! - mi complimento
- Oh, ma non sono stata io. Sono una frana in cucina!!! Sono sempre Ikuto ed Aruto a fare tutto! - esclama allegramente
- Davvero? - dico guardando meravigliata Ikuto, che si limita ad alzare le spalle come per dire "E che ci vuole?"
- Si, cosa c'è di così strano? Pensi che Ikuto non ne sia capace? - scatta invece Utau
- No, non intendevo dire questo... - tento di spiegarmi
- E allora cosa? Sappi che Ikuto è e rimarrà sempre il migliore, hai capito? E io lo amo, perciò non provare nemmeno a portarmelo via!! - sbotta Utau, inferocita.
Oh Cristo. La mia brillante risposta resta sospesa a mezz'aria, mentre io sono letteralmente a bocca aperta.
- Ehi, guarda che tu sei fatta un'idea sbagliata.. - comincio a dire, rossa d'imbarazzo, solo per essere nuovamente interotta, da Ikuto stavolta:
- Adesso basta Utau!!! Devi smetterla con questa storia, hai capito? Noi due siamo fratello e sorella, e anche se non lo fossimo, non sarei innamorato di te!! - sbotta Ikuto.
Okay. La situazione sta degenerando. Mi aspetto quasi che parta la sigla di "Beautiful" da un momento all'altro. Ma si può sapere perchè Utau ce l'ha così tanto con me? Si vede così tanto che Ikuto non mi lascia indifferente? E poi, gradirei poter pronunciare almeno una frase senza essere interotta in continuazione! Ormai, la tavolata è divisa in due fazioni: in una ci sono Souko e Aruto, nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, impegnati soltanto a farsi gli occhi dolci, dall'altro Utau, Ikuto ed io, in un gelido silenzio.
- Ehm... a proposito, ho fatto un dolce per il dessert - balbetto, riscuotendo sia Ikuto e Utau dai loro pensieri, sia i due piccioncini, che si illuminano al solo suono della parola "dolce" - vado a prenderlo, l'ho lasciato a casa... - dico, alzandomi.
- Ti accompagno - si propone Ikuto. Poi guarda la sorella e si affretta ad aggiungere: - ...alla porta - gli lancio un minuscolo sorriso e ci avviamo verso l'atrio. Quando sto per uscire, Ikuto posa la sua mano sulla mia:
- Non preoccuparti per Utau, non pensa veramente ciò che dice, è solo molto impulsiva
- E gelosa - non posso fare a meno di aggiungere
- Proprio come te, eh? - mi stuzzica lui.
- M-ma che stai dicendo! Vado a prendere il dolce! - esclamo, avviandomi verso casa mia
- Bada che sia tutto intero, stavolta!
Non gli rispondo neppure.
Al mio ritorno, l'atmosfera è notevolmente cambiata. Per prima cosa, Utau mi si avvicina e mi dice:
- Scusami Amu, se sono stata così brusca con te. Non volevo, sul serio - mormora.
La guardo e le sorrido: - Non preoccuparti, davvero non c'è problema.
Anche Utau sorride e dice: - Vado a prendere il coltello per la torta.
A tavola, ci rimpinziamo per bene con la mia speciale torta al cioccolato (intera, stavolta, come Ikuto non ha mancato di far notare) e la conversazione scorre fluida, spaziando tra gli argomenti più svariati.
- A te Amu, quale città piacerebbe visitare? - mi chiede Utau
- Beh.. in assoluto direi Roma, perchè è così bella, ricca di storia e romantica! E poi, si mangia bene!
- Adesso si che ti riconosco! - ridacchia Ikuto divertito.
- Cosa vorresti insinuare? - gli chiedo minacciosa.
- Niente niente.. fa come se non avessi detto nulla! - esclama lui, fingendosi spaventato. Ci guardiamo e scoppiamo a ridere come due cretini (dev'essere l'amore, perchè non era poi questa gran battuta..ndw). Un lampo di tristezza attraversa veloce gli occhi di Utau, ma lei si affretta a nasconderlo ponendomi un'altra domanda:
- Mmm.. Amu quando sei nata?
- Io? Il 24 settembre, perchè?
- Così.. mi piace conoscere i compleanni delle persone; comunque non manca molto! Poco meno di due settimane! Che bello, facciamo una festa?
La guardo sbalordita. Ero convinta che mi detestasse. E' ufficiale: il cioccolato è lo strumento di pace più potente che ci sia. Bisognerebbe farlo mangiare ai politici durante le loro riunioni. Un bel vaso d Nutella a testa.
- Ma si, perchè no? Sarebbe divertente!
Noi tre ci lanciamo nella conversazione, mentre Souko e Aruto guardano alla televisione un programma su come creare maschere (non chiedetemi il nome del canale, non sapevo nemmeno che esistesse un programma del genere!). Alle undici passate, decido di andare.
- Grazie mille, è stata davvero una bella serata - ringrazio, mentre mi dirigo verso l'ingresso.
- Figurati Amu, grazie a te! La tua torta è deliziosa! - replica Aruto con un sorriso.
- Allora.. buonanotte - auguro, guardando tutti e voltandomi. La voce di Ikuto però mi ferma:
- Domani a sette e mezza davanti a casa tua. E vedi di fare colazione, mi raccomando!
E' incredibile come quella piccola promessa riesca a scaldarmi il cuore. Sorrido e gli dico:
- Certo. Buonanotte, Ikuto
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: watereyes