Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kurosmind    28/09/2011    6 recensioni
Il nostro mondo può sembrare avvolto nel caos più totale. Se si pensa poi che di mondi ce ne sono più di uno, l'impressione che non ci siano regole nella varietà dell'universo diventa quasi una certezza. Ma non è così. Esistono alcune leggi che governano i mondi, leggi la cui infrazione porterebbe al caos più totale. Una di queste è:
Non c'è alcun modo per cui chi è morto possa tornare in vita
Il desiderio più grande, quello che prima o poi chiunque ha, è anche l'unico a non poter essere mai realizzato.
Ma se, inconcepibilmente, esistesse un essere con un potere tanto immenso da essere capace di far rivivere i morti; cosa saresti disposto a sacrificare per ottenerlo?
Quanto dolore saresti disposto a causare, pur di rivedere la persona a cui tieni?
Se è qualcuno che ami davvero...
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Nuovo personaggio, Sakura, Sakura Kinomoto, Tomoyo Daidouji | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*entra con aria circospetta, cercando di non farsi notare troppo, con uno scudo antisommossa, e comincia a scrivere*
C-ciao a tutti!! (ma chi è questa? ndt. tutti) Lo so, sono imperdonabile, non ho idea di come farmi perdonare per aver aggiornato dopo tutto questo tempo! Quanto è passato? Due anni? tre? oddio non ricordo °-°" Spero davvero che ci sia ancora qualcuno interessato alla storia X°D.
Però sono contentissima di essere tornata!! Anche se... è passato così tanto tempo che non mi ricordo come si usa l'HTML °-°"""""
Fa benee... basta con i convenevoli, forse è meglio che comincio!
Let's start!!


The Phoenix
Capitolo 7
Giornate scolastiche non troppo tranquille - parte 1


Caro diario,
oggi sono successe troppe cose, non riesco ancora a rendermene conto pienamente. Shaoran è finalmente tornato. Quando mi ha chiamato, l’altro giorno, non riuscivo a crederci, ma invece eccolo qui!
E non posso che essere contenta, per tutti quanti, per Sakura, per lui, per me che ho finalmente di nuovo al mio fianco uno dei miei migliori amici.
Finalmente Sakura sarà felice! Non posso pensare a come è stata in questi mesi, fa male anche a me. Non dimenticherò mai quell’espressione sul suo volto, dopo la scomparsa di Shaoran… era così… vuota. Era una persona diversa. Sinceramente, più volte ho pensato di vederla crollare, specie dopo il black out; invece è sempre stata forte. D’altronde, da lei non potevo aspettarmi altro.
Ma la notizia della morte di Meilin… dio, non riesco a capacitarmene… Ma c’è qualcosa di strano, lo sento. Questa storia, la storia che ci ha raccontato Shaoran, non mi convince a pieno. Sono sicura che lui non ci ha mentito, eppure… non lo so neanche io… devo riflettere.
Per adesso comunque credo sia meglio goderci questo momento, senza pensare troppo. Siamo stati tutti troppo male per preoccuparci ancora.
… anche perché, sento che questo è solo l’inizio, non so di cosa…
Ma ho l’impressione che tutto questo non porterà niente di buono.

P.S.: devo ricordarmi di sistemare il vestito di Sakura, soprattutto la scollatura, prima che Shaoran si prenda un infarto!!

Estratto del diario personale di Tomoyo Daidouji, aprile 2011

~~

Quella mattina c’era qualcosa di strano.
Sakura si sollevò a sedere lentamente, con la sua solita aria sonnacchiosa da prima mattina. «Buongiorno Kero…» Si strofinò gli occhi ancora appannati dal sonno e fece un gran sbadiglio. Il piccolo guardiano ronfava addormentato al suo fianco.
La ragazza scese piano dal letto, attenta a non svegliarlo. Gli uccellini cinguettavano fuori, segno che la primavera era arrivata del tutto. Non si sarebbe stupita se i ciliegi fossero fioriti nella notte, rinfrescati dall’acquazzone del giorno prima.
C’era qualcosa di veramente strano, qualcosa nell’aria, anche se non riusciva a capire cosa.
La sua notte era stata alquanto piena. Era sicura di aver sognato qualcosa di importante, ma quel sogno era stato completamente offuscato dal successivo. Aveva sognato che Shaoran era tornato da lei a Tomoeda, e le aveva promesso dolcemente di non lasciarla più. Pazzesco… si disse, ripensandoci. Il risultato comunque era che si sentiva abbastanza in pace col mondo; abbastanza da affrontare un’altra giornata indossando la maschera che si era creata per non crollare.
Il cellulare vibrò leggermente sulla scrivania, segno che era arrivato un messaggio. Sakura lo aprì, ancora mezzo addormentata, senza fare caso al mittente.

Buongiorno piccola mia! So che tu e la sveglia non avete un buon rapporto, ma forse è
meglio se le dai un’occhiata. Ti aspetto all’incrocio, sbrigati che facciamo tardi. Shaoran


La ragazza si ritrovò a fissare l’ultima parola, anzi, l’ultimo nome.
«Shaoran.» Ripeté sussurrando, sconvolta. Il viso le si illuminò. Allora era davvero tornato! La sera prima… Non era stato solo un sogno..! In preda all’entusiasmo, fece una piroetta rischiando di inciampare sui cavi sparsi per terra e spalancò la finestra ridendo, godendosi il sole primaverile… che forse era un po’ troppo forte. Rilesse il messaggio.
Guardò la sveglia, che spietata segnava le 7:54.
Sul suo viso si dipinse un espressione orripilata.
«OH NO SONO DI NUOVO IN RITARDOOOOO!!»

~~

«Amico, tu ci devi delle spiegazioni. Ed anche delle scuse, in effetti.» Yamazaki addentò un onigiri «Ma guardami, senza di te sono stato costretto a copiare i compiti di matematica a Tomoyo!» esclamò con disappunto.
«Ah, allora ammetti di averli copiati!» sbottò la ragazza.
Il gruppetto rise divertito. C’erano tutti: Sakura, Shaoran, Tomoyo, Chiaru, Rika, Naoko e Yamazaki; seduti sull’erba del giardino della scuola nella pausa pranzo. Come ai vecchi tempi.
Era un sacco che Shaoran non si sentiva così bene. Finalmente poteva rilassarsi, stare con i suoi amici e la ragazza che amava senza preoccupazioni…
«Già, a proposito… Li-kun, ma dove sei stato tutto questo tempo? Cioè, se non sei andato a scuola, che cosa hai fatto?» chiese Chiaru, curiosa.
Sakura, Shaoran e Tomoyo rimasero spiazzati. Non avevano pensato a questa eventualità.
«Ehm… ecco…»
«Ciao ragazzi, posso unirmi a voi?»
A salvarli era stato un ragazzo biondo, dai tratti europei e gli occhi azzurri chiarissimi. Sorrise al gruppetto.
«C-certo Ryan-kun, prendi un onigiri.» balbettò Tomoyo, arrossita improvvisamente. La cosa non sfuggì a Shaoran, che sorrise divertito. Quella situazione gli ricordava qualcosa.
«Grazie!» il nuovo arrivato si sedette e, mentre gli altri continuavano a chiacchierare tra di loro, si rivolse a Shaoran.
«E tu sei Li-kun, vero? Ieri non ho avuto modo di presentarmi, mi chiamo Ryan Konishi, piacere!» gli tese la mano cordialmente.
«Shaoran Li» Shaoran gli strinse la mano. Per un secondo, provò una strana sensazione. Gli sembrò che quello a cui stava stringendo la mano non fosse il ragazzo che aveva di fronte, ma un'altra persona. Gli occhi azzurri del nuovo arrivato scintillarono di una luce sinistra. Durò solo un istante, Ryan gli sorrise amichevolmente, e credette di esserselo solo immaginato.

~~

Sakura non riusciva a smettere di sorridere. Quel giorno sembrava che il sole splendesse più luminoso del solito, o era solo l’effetto della sua mano perennemente intrecciata a quella di Shaoran? Era… così bello guardarlo; vederlo e sentirlo accanto a lei, non più solo in un sogno. Era ubriaca di lui, della sua presenza.
All’improvviso un’ombra oscurò la luce paradisiaca.
«Salve, Kinomoto!»
Sakura si voltò. Davanti a loro c’era una ragazza dalla bellezza travolgente, con dei lunghi capelli corvini legati a coda di cavallo e due splendenti occhi azzurri. Non aveva quella bellezza innocente e spensierata che caratterizzava la cattura carte, ma la sua era curata e provocatoria, fatta a posta per piacere ai ragazzi.
«Ciao, Igarashi!» salutò cordialmente Tomoyo, mentre gli altri ragazzi riprendevano a chiacchierare.
Sakura invece le rispose scocciata. «Oh, ciao Igarashi. Che vuoi?»
«Che scortesia, mi chiedevo solo se potevi presentarmi il ragazzo nuovo.» Ignorando completamente Tomoyo, sorrise angelica a Shaoran che, non sapendo bene come comportarsi, si limitò ad arrossire lievemente; cosa che irritò non poco Sakura, che tuttavia non sapeva cosa rispondere.
«Bene, Shaoran, questa è Nariko Igarashi; Igarashi, questo è Shaoran Li. Presentazioni fatte. Ti serve altro?» intervenne Tomoyo in aiuto dell’amica, con una celata aria di sfida. Sakura guardò la mora con gratitudine, stringendosi a Shaoran, che, confuso, arrossì violentemente.
Notando le mani intrecciate dei due ragazzi, Nariko si stizzì, abbandonando l’espressione angelica. «A dire il vero si, il prof di ginnastica mi ha mandato ad avvertire le ragazze del gruppo delle cheerleader che oggi cominciano gli allenamenti, alle tre al campo sportivo della scuola.»
«Va bene, ci sarò» rispose Sakura.
«E ti avverto, vedi di impegnarti seriamente. Se quest’anno non righi dritto giuro che ti espello dalla squadra.»
«Non creerò problemi, capitano.» Pronunciò l’ultima parola con tono alquanto sprezzante. Le due si squadrarono in cagnesco per qualche altro istante, poi Nariko se ne andò, sdegnata.
«Qualcuno può spiegarmi che sta succedendo?» chiese Shaoran alle amiche.
«Niente, niente!» esclamò Sakura, facendogli un gran sorriso. «Bene, è meglio che vada a cambiarmi, o farò tardi all’allenamento. Shaoran, ci vediamo alle cinque al cancello?»
«Sicuro»
Sakura lasciò a malincuore la mano del ragazzo, poi si avviò di corsa sul vialetto, la sacca della palestra in spalla.

~~

Nariko Igarashi era forse l’unica persona al mondo che la cattura carte non sopportava. Dal primo giorno del liceo, trovandosela in classe, Sakura aveva avvertito in lei una sensazione di totale incompatibilità che le rendeva praticamente impossibile trattarla amichevolmente; d’altronde, anche Igarashi non aveva intenzione di appianare i rapporti.
«Uno, due, tre…!»
In verità, Sakura sapeva di essere cambiata. Era sempre stata una ragazza solare e sorridente, ma da quando si era innamorata di Shaoran, non sapeva fare a meno di lui. La sua assenza l’aveva segnata, rendendola una persona disincantata e meno ottimista. Perciò aveva una paura tremenda che Shaoran si sarebbe stancato di lei, e Nariko sembrava avere tutta l’intenzione a portarglielo via.
«Forza con quei pon-pon, ragazze!»
Eppure, stando con lui, Sakura si sentiva quella di prima. Forse non era diventata una persona così diversa, si disse ridacchiando tra sé e sé, magari solo un po’ gelosa.
«Kinomoto, ma si può sapere dove hai la testa oggi?»
sbraitò l'allenatrice. Tutte le ragazze si erano fermate a fissarla, abbastanza perplesse. Sakura si rese conto di aver lanciato via i pon-pon in un impeto di euforia. Arrossì violentemente e corse a riprenderli, scusandosi con l’insegnante. Tornando, vide Nariko che la squadrava con sufficienza, le mani sui fianchi. Sakura le fece una linguaccia, poi si girò continuando l’allenamento.




Waaah, e anche questa è fatta! So che non è per niente fatto bene come capitolo, in effetti sarebbe dovuto durare molto di più, ma avrei impiegato troppo tempo per finirlo ed ero... come dire... troppo impaziente di pubblicare di nuovo! Spero davvero che vi sia piaciuto!! :D
Ah, una cosa, sono passati tre anni da quando ho scritto il capitolo precedente, quindi probabilmente il mio stile è cambiato. D'altronde, ho fatto esperienze che mi hanno fatto crescere e ora credo di poter mettere di più in questa storia... beh, fine momento serietà xD.

E ora passiamo ai commenti delle recensioni dello scorso capitolo!!
X _Ainwen_: Grazie davvero!! ora finalmente ho aggiornato, spero che la storia ti continui a piacere :D
X Feel Good Inc: Non ti preoccupare per non aver recensito! Grazie di tutto!
X revelation80: oddio a dire il vero non lo ritrovo più xD comunque non ti preoccupare che prima o poi avranno tutta l'intimità dovuta ;-)
X saku068: nooo che non sono gli unici (vedi risposta sopra xD)
X saku_cele: dolse Shao *_* chissà se riuscirò a rendere bene tutta la dolcezza del loro rapporto...

Oook raga, ora ci salutiamo! Ah dimenticavo. Volevo ringraziarvi tutte per i vostri commenti. Rileggendo tutte le vostre recensioni mi è tornata la voglia di scrivere. Grazie a tutti!!
al prossimo capitolo!!


P.S: ma da dove mi viene tutta questa dolcezza e pucciosità? °-°
P.S.S: altra cosa, la regola (?) delle 5 recensioni (si, perchè sono diventate 5) vale ancora!! Please add a comment!! XD
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kurosmind