Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: mely83    29/09/2011    4 recensioni
Song-fic su Rick e Kate, creata utilizzando le canzoni di Ligabue.
È ambientata dopo la puntata 3x24 (quindi attenzione agli spoiler).
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il meglio deve ancora venire
link al video: http://www.youtube.com/watch?v=W2AjlKwXBjs 


 

Ti vengo a prendere perché non ho scelta
perché so vivere una sera per volta
io ti vengo a prendere perché dove andiamo
non importa

 

Ieri sera dopo la solita, stressante, giornata di lavoro sei voluta andare subito a casa, eri talmente stanca che gli occhi ti si chiudevano. Non hai voluto che restassi da te, mi hai praticamente obbligato a tornare da Alexis, per godermela un po’ in questi giorni in cui è rientrata a NY.. Già, tra poco ripartirà per Stanford! E stamattina hai chiamato e mi hai detto di passarti a prendere alle 17: hai una sorpresa per me, niente anticipazioni, niente indizi, niente di niente!! Lo ammetto, sono curioso ma con te andrei anche in capo al mondo, e lo sai. Non importa dove mi porti, già il fatto che tu sia con me renderà tutto più speciale!
 

Ti voglio credere per come cammini
per le promesse che comunque mantieni
io ti voglio credere per quello che chiedi
e che non chiedi


Mi stai guidando nel traffico di New York, finché arriviamo in zona Central Park West e mi fai parcheggiare. Non ce la faccio più, sai bene quanto sono impaziente e poi non riesco a decifrare la tua espressione oggi, non so se devo preoccuparmi e la cosa mi lascia un po’ così. Mi hai fatto addirittura guidare! Non mi capita spesso di non capire al volo quello che ti passa per la testa, noi riusciamo a parlarci solo col cuore, senza bisogno di usare le parole. C’è una connessione tra noi che è qualcosa di davvero speciale!! E infatti individui subito la mia agitazione, e mi dici di stare tranquillo. E io ti credo amore mio, ti credo perché in questo anno di relazione, ma anche nei precedenti 3 in cui siamo stati solo partner e amici, ho imparato che se dici qualcosa poi la fai davvero, e se fai una promessa, la mantieni.
 

sei qui per dire,
che il meglio deve ancora venire
che il meglio deve ancora venire

ti voglio credere perché tu ci credi
perché sei dolce tanto quanto sei dura
io ti voglio credere perché sei sicura di qualcosa


Arriviamo davanti al portone di un piccolo palazzo a 7 piani, e mi fai segno di entrare. Ma dove siamo??? Cerco di sbirciare i citofoni ma mi scopri subito, e mi rimproveri pure, dicendomi che mi devo fidare di te e che il meglio deve ancora venire: basta pazientare pochi minuti.. Quanto mi piace questo lato di te, quel tuo carattere così dolce ma a volte anche duro, quel tuo essere straordinaria in ogni occasione, in ogni ambito della tua vita. La tenacia e determinazione che brillano nei tuoi occhi quando hai un obiettivo, una missione, quando hai anche solo una certezza e sai che non te la lascerai sfuggire! E la dolcezza e la passione che animano quei due smeraldi che ti ritrovi incastonati sul viso, quando siamo insieme, quando mi dai tutta te stessa.
 
 
sei qui per dire
mi devi dire
che il meglio deve ancora venire


Arriviamo al settimo piano ed entriamo. È uno studio medico. Siamo dal tuo medico. Non ti sarà successo qualcosa vero? Ti guardo impaurito, e i tuoi occhi mi rassicurano un po’. Non c’è tristezza, ma solo quella determinazione... Il meglio deve ancora venire, giusto? Me l’hai detto prima e non mi mentiresti mai sulla tua salute!
 

e la città risplende ancora
anche con poche luci fuori
e tu che non cambi direzione
sai di sicuro come va a finire


Sto guardando fuori dalla finestra, c’è una vista spettacolare del parco, e sullo sfondo i palazzi del centro. È l’ora del tramonto, ed è davvero mozzafiato questa sera: la città sembra risplendere di luce propria col sole che riflette sui grattacieli. Mi sto perdendo in quella visione, quando esce una dottoressa e chiama il tuo nome. Ti alzi, mi prendi la mano ed entriamo.
  

sei qui per dire
mi devi dire
il meglio deve ancora venire


La dottoressa ci fa accomodare, e tu non mi hai ancora lasciato la mano. Siamo seduti uno di fianco all’altro, e lei sorride. Bene Kate, ci siamo  -ti dice-come ti ho già anticipato ieri sera, sono arrivati i risultati delle analisi. Ti volti un secondo verso di me e mi sorridi. Sono lieta di comunicarvi che aspettate un bambino  ASPETTIAMO COSA??? OH MIO DIO! Sono l’uomo più felice del mondo! Tra nove mesi saremo genitori di un piccolo angioletto che ci scombussolerà la vita! Mi guardi felice, e io me ne frego della dottoressa che sta ancora parlando. Mi tuffo sulla tua sedia e ti abbraccio forte, mentre tu mi sussurri nell’orecchio: “Te l’avevo detto no? Il meglio deve ancora venire!” 



Eccoci alla fine di questa bella avventura (almeno per me eheh).
L'ultimo capitolo di questa song-fic, che è poi quello che da il nome all'intera raccolta. E pensare che quando ho iniziato a scrivere, non avevo minimamente pensato di far finire così la storia!!!

Comunque, un piccolo riassunto, per farvi vedere il giro che abbiamo fatto.. Ogni canzone viene da un album diverso, si va dal 1994 al 2010:
Hai un momento dio? – Buon compleanno Elvis 1995
Ho perso le parole – Radio freccia Le canzoni 1998
Cerca nel cuore – A che ora è la fine del mondo 1994
Ti sento – Fuori come va? 2000
Bambolina e barracuda – Ligabue 1990
Almeno credo – Miss mondo 1999
Il centro del mondo – Secondo tempo 2008
Il meglio deve ancora venire – Arrivederci mostro 2010


Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno letto e magari anche commentato questa mia prima (e magari non ultima) esperienza da scrittrice!
Per ora me ne torno tra i lettori, poi si vedrà!
È stato un piacere :)
un abbraccio
Ely

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: mely83