Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ronzio    30/09/2011    1 recensioni
"delle molte mostruose creature che abitano la nostra terra, nessuna é più mortale del Basilisco..."
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' noto ai più ciò che accadde durante gli anni del terrore che segnarono la nascita, la sconfitta e la rinascita di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, fino alla sua morte per mano di Harry Potter, che all' epoca dei fatti era poco più che adolescente.
Dopo quell' avventura a Potter e ai suoi compari furono riconosciuti dei M.A.G.O. Ad honorem e l' Ordine di Merlino, Prima Classe, per servigi resi alla comunità magica.
Dei tre maghi che sconfissero il più grande Mago Oscuro di tutti i tempi, solamente Hermione Granger scelse di tornare ad Hogwarts per completare il settimo anno di istruzione, nonostante avesse giá in tasca il diploma.
In seguito, scrisse "Cronache di Hogwarts" il libro divenuto il più grande best-seller del mondo magico, che narrava proprio le vicende che avevano portato alla vittoria definitiva sul Signore Oscuro.
Mi risulta che questo libro sia noto anche tra i babbani, sotto pseudonimo, e che circoli in una collana di sette volumi. Tuttavia i babbani, generalmente, la giudicano un opera di fantasia, beata ingenuità babbana!
Potter e Weasley intrapresero invece la carriera di Auror, diventando tra i migliori della loro epoca.
Per alcuni anni, nel Mondo Magico regnò la pace, e nulla faceva presagire che una nuova minaccia covava sotto la superficie, i pochi Mangiamorte riusciti a Scampare all' Ordine della Fenice (che divenne, sotto il mandato di Kingsley Shaklebolt. la società di Servizi Segreti Magici del Ministero) furono catturati nei mesi successivi, e sembrava che ogni traccia delle ferite provocate da Voi-Sapete-Chi fosse svanita, lasciando solo profonde cicatrici.
Tutto sommato, 
fu un bene per tutto il mondo magico che Potter, nonostante avesse sopportato i più truci tormenti sin dalla più tenera etá, scelse di combattere ancora, poiché nulla aveva preparato il mondo magico a ciò che doveva ancora accadere...
 
Seamus Finnigan
Direttore della Gazzetta Del Profeta
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronzio