Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    01/10/2011    4 recensioni
I quattro leader dei movimenti politici principali della Repubblica Democratica di Konoha si incontrano ad un programma televisivo per discutere sui problemi del loro paese... Chi vincerà le Elezioni ?
Fanfiction dedicata all'autrice Biblioteca, in occasione del suo compleanno!
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si avvicinano le Elezioni nella Repubblica Democratica di Konoha.

Ora che il mandato del vecchio presidente Hiruzen Sarutobi sta per terminare, la Campagna Elettorale va avanti da diversi mesi. I candidati promettono mari e monti pur di essere eletti, e la “lotta per il voto” è spietata e senza esclusione di colpi. I partiti si impegnano al massimo per assicurarsi la fiducia della gente, ma solamente quattro candidati scalano la vetta dei sondaggi: Naruto Uzumaki per la “Lega Ramen”; Shikamaru Nara per la DC ( “Democrazia-Chunin” ); Kiba Inuzuka per il PDN ( “Popolo Del Ninjutsu” ); e ovviamente Neji Hyuga con AN ( “Alleanza Nobiliare” ). A una sola settimana dalle urne, i quattro leader vengono invitati al famoso talk-show Kunai a Kunai, condotto da Juno Tsuba, per confrontarsi alla pari in un civile dibattito. Come gli ospiti vengono introdotti, tra gli applausi e le grida di acclamazione dei sostenitori presenti tra il pubblico in studio, Tsuba si occupa di avviare la trasmissione sul tono formale e sulla “serietà politica” degli avversari; al termine di uno sproloquio di circa dieci minuti, finalmente decide di passare la parola al primo candidato.

- Passiamo dunque il microfono al signor Uzumaki, prego! 
- Grazie - esclama il biondo, aggiustandosi la cravatta. - A nome del mio partito, è un onore trovarmi oggi in questo studio!

- Onorevole Uzumaki, lei se non erro ha cominciato la carriera politica in favore del Comitato Consumatori del Ramen, quando i manifestanti scesero in corteo per protestare contro l’improvviso rincaro del prodotto! 
- Per l’appunto - annuì Naruto. - In qualità di organizzatore del movimento, trovo semplicemente “inammissibile” la manovra governativa per costringere la gente a rinunciare ad una specialità nazionale: il prezzo del ramen ha raggiunto dei costi esagerati; il ristorante di Teuchi è stato costretto ad aumentare i prezzi in modo assurdo per rifarsi delle spese sulla materia prima ed è così dappertutto; è assurdo che per una ciotola di ramen un cliente debba spendere quanto un pranzo di tre portate!

Il giovane leader dai capelli color zafferano aveva subito acceso la discussione, con la sua loquela e la sua veemenza, tuttavia gli avversari scossero la testa.

- Ah-Ehm - intervenne subito l’Onorevole Nara, sostenitore della linea più democratica di pensiero ( talmente “democratica” che i rappresentanti del suo partito preferiscono di gran lunga dormire piuttosto che dedicarsi ai problemi del paese ). - Io credo che l’Onorevole Uzumaki stia dando un po’ troppa importanza a una faccenda che l’attuale governo reputa appunto insignificante… 
- “Insignificante” ?!? - ripete il biondo politico, mostrando i denti minaccioso. 
- Cerchiamo di essere obiettivi - proseguì il Nara, per nulla impressionato. - Siamo in un periodo di Crisi Aggravata: il Ministro dell’Istruzione, Sakura Haruno, è costretto ad applicare i famigerati “tagli” alle spese per gli studenti dell’Accademia; dopo l’ultima riduzione sullo stipendio, i Chunin faticano ad arrivare alla fine del mese; senza contare che, secondo il Ministro della Sanità Tsunade, le strutture degli ospedali sono inferiori persino agli “attendamenti” in pieno deserto della Repubblica di Suna… Con tutti questi problemi, davvero voi pretendete che ci preoccupiamo per qualche centesimo in più su una tazza di brodo? 
- Moderi le parole - ribatté l’onorevole Uzumaki, puntando l’indice contro l’Onorevole Nara. - Innanzitutto la Crisi deriva dallo stesso governo che voiavete tanto sostenuto! La nostra “Lega Ramen” ha inteso porre all’attenzione pubblica il problema da me citato perché, anche se insignificante come lei sostiene, il ramen è un esempio fin troppo concreto e drammatico dell’incompetenza e inaffidabilità di una maggioranza politica capace di spremere le tasche ai propri concittadini per mantenere intatti degli stipendi che i Genin non si sognano nemmeno!

In quella intervenne anche l’Onorevole Inuzuka.

- Vogliamo forse dimenticare i cinquant’anni di “furtività politica” del nostro compianto ex-presidente, Hashirama Senju? La sua linea prudente ed equilibrata non ha portato altro che vantaggi, alle tasche dei politici ma soprattutto a quelle dei contribuenti… 
- Furtività… o “Furto Politico” ?!? - domandò a bruciapelo il leader di Alleanza Nobiliare, Neji Hyuga. - Personalmente ricordo che il celebre giornalista-ninja, Kusari Fundo, è stato tra i primi a definire Hashirama un “Tarlo Parassita”… E questo per sottolineare che, così come il tarlo “gratta” il legno, il bravo Hashirama era capace di vuotare il portafogli dei contribuenti senza che questi se ne accorgessero! 
- E cosa hanno fatto invece i Nobili Hyuga, durante gli anni della Finanziaria Shuriken ?!? - gridò l’Inuzuka, facendo sobbalzare sulla sedia persino quel poveraccio del conduttore del programma. - Ricordo che un’anziana kunoichi fu costretta a “vendere la dentiera”, perché il governo aveva escogitato un mucchio di tranelli pur di negarle la pensione che le spettava di diritto!

Lo Hyuga parve contrariato.

- La Finanziaria Shuriken ha permesso di risanare le casse dello stato dopo che il “vostro” rappresentante, tale Iaito Namagaki, ha quasi rischiato la bancarotta! 
- Ehm, signori… Scusate se vi interrompo, siamo in diretta…

Il povero Tsuba si rese conto subito che la situazione gli stava sfuggendo di mano, tuttavia cercò ugualmente di calmare gli ospiti prima che questi passassero dalle parole ai fatti.

- In effetti ricordo anch’io quell’episodio - fece eco l’Onorevole Nara, grattandosi l’orecchio con noncuranza. - Se non sbaglio, il suddetto Namagaki del Popolo del Ninjutsu, allora noto come “Rifondazione Ninjuista”, fece promuovere una Legge-Ombra per favorire quei Jonin che trasferivano i loro capitali all’estero… Logicamente il bilancio fiscale non corrispondeva più con la spesa pubblica per la manutenzione; perciò anni dopo il Governo Hyuga fu costretto a promuovere la finanziaria, per mettere a posto le cose a danno della collettività! Non nego che sia stata una cosa moralmente vergognosa ma, in confronto alla manovra precedente… 
- Leggi, finanziarie, imbrogli e sottoimbrogli - scattò Naruto, con gli occhi rossi di chakra incandescente. - Questa è la politica che siete in grado di fare voialtri, vergogna! 
- Zitto tu, politicante per sbaglio - lo rimbeccò l’Inuzuka. - Almeno noi non facciamo tante storie per una tazza di brodo con un po’ di carne! 
- Signori… Signori, per favore…

Il viso del conduttore era impallidito di colpo. Nel momento in cui l’atmosfera in studio si andava via via riscaldando, Tsuba cominciò ad allentarsi la cravatta ma anche così sentiva ugualmente mancargli l’aria. Quando poi l’Onorevole Uzumaki si alzò dal suo posto per avvicinarsi all’Inuzuka, fece addirittura segno ai cameraman di interrompere il collegamento… Tuttavia le telecamere continuarono invece a riprendere.

- Quella “tazza di brodo con un po’ di carne”, che tu disprezzi tanto, ha nutrito generazioni negli anni di fame del nostro governo… E oggi tu e quelli della tuarazza di criminali sciacalli vorrebbero negare alla popolazione anche quello! 
- Chi sarebbero i criminali ?!? 
- Calma, signori, calma…

Ormai stava scoppiando praticamente l’inferno: il conduttore non riusciva a ristabilire l’ordine e il pubblico in studio cominciava a mormorare rumorosamente, dando ragione all’uno o all’altro; Naruto e Kiba si guardavano l’un l’altro negli occhi, pronti a darsele di santa ragione, ma stranamente sentivano che i loro muscoli non rispondevano alla loro volontà.

- Cercate di darvi un contegno - esclamò l’Onorevole Nara, con le mani giunte per mantenere attivo il Controllo dell’Ombra sui due litiganti. 
- Al solito - sospirò lo Hyuga, socchiudendo gli occhi. - Se non si hanno argomenti o idee, si deve sempre ridurre tutto ad una volgare rissa da strada… Oppure tirare “democraticamente” i fili, come voi Onorevole Nara!

Nara storse il labbro e inarcò il sopracciglio.

- Senti senti… Il leader del movimento più “conservatore”, i cui membri hanno appoggiato tutte le peggiori dittature, ha forse da ridire su certi metodi ? Se non sbaglio i vostri esponenti in passato andavano famosi per ben altri sistemi con cui attentare alla libertà di pensiero!

Purtroppo nel rispondere all’Onorevole Hyuga Nara abbandonò il controllo sugli altri due e, prima che se ne rendesse conto, si ritrovò scaraventato all’indietro insieme alla poltrona da un doppio pugno incrociato in piena faccia. Il gesto fu accolto da un grosso applauso dai rappresentanti di Lega Ramen e Popolo del Ninjutsu lì presenti, lo stesso Hyuga batté le palme delle mani l’una contro l’altra in un leggero applauso.

- Complimenti - esclamò sarcastico. - Bella figura da babbei… Ancora una volta, a piena dimostrazione che il cervello è una dote pressoché inesistente nel vostro partito!

La risposta di Naruto e Kiba non si fece attendere: entrambi si lanciarono sullo Hyuga, il quale li respinse via con una Rotazione Suprema; un attimo dopo però il Nara strappò la cartellina dalle mani tremanti del conduttore ( il quale cercava di proteggersi in qualche modo ) e gliela mollò sulla testa con un tonfo.

- Vogliamo parlare dei vostri “festini” a Villa Hyuga? - domandò il Nara malizioso. - Se non sbaglio, sono molto gradite le kunoichi giovani e carine… Curioso però che, dopo qualche giorno, le stesse ragazze si ritrovino militanti tra le vostre fila per concorrere ad importanti cariche pubbliche!

Prima che lo Hyuga potesse replicare, Naruto fece ricorso alla Tecnica della Moltiplicazione e la rissa degenerò a un livello tale che lo studio si ritrovò devastato sotto ogni genere di colpi: le poltrone e i microfoni venivano fatti volare in ogni direzione; uno dei cameraman, colpito in piena fronte, dovette lasciare il posto al collega e sistemarsi una bistecca cruda sull’occhio livido; il conduttore Tsuba sgattaiolò fuori dalla trasmissione, muovendosi gattoni sul pavimento…

- Farabutto! 
- Pervertito! 
- Arrivista! 
- Ladro! 
- Corruttore!

Un casino indescrivibile, uno scandalo pubblico in diretta e in multivisione… Tuttavia circa una settimana dopo, in seguito allo spoglio delle urne, la maggioranza vedeva vincente la Lega Ramen con il 68% dei voti. L’Onorevole Uzumaki sollevò le braccia trionfante davanti alla folla che lo acclamava, nonostante i volti abbattuti degli sconfitti. La sua impresa di ribassare il prezzo del ramen segnò l’inizio di una nuova vita politica, dove l’onestà e la correttezza avrebbero guidato il governo per molto tempo.

APPENDICE: Questa fanfic, dedicata con tutto il cuore all'amica autrice/lettrice Biblioteca in occasione del suo compleanno ( auguri amica mia! ^__^ ), non ha nessun intento offensivo nei confronti di fatti o persone REALMENTE e ASPRAMENTE criticate per via di una condotta politica discutibile dal punto di vista morale. Non vengono fatti nomi, bensì viene lanciato un appello ai giovani che ancora desiderano la salvezza del paese in cui vivono: "Non dimenticate i valori di onestà, lealtà e correttezza, nei confronti di un popolo; rispettate e osservate le sue Leggi, a maggior ragione se diventerete suoi rappresentanti, e battetevi per ciò in cui credete senza piegarvi alle regole della corruzione e dell'opportunismo"... Cordialmente Vostro

DAVID BIZZARRI / telesette

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette