Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Serenity Moon    01/10/2011    5 recensioni
"Puoi sempre tornare dalla tua anima gemella. E' questo che la rende un'anima gemella"
Cappie, Greek.
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Bitch '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

# 2

 

«Cos'è successo?».

Jude non era del tutto sicura di voler sapere, ma il vedere Ryan in quelle condizioni, così giù di morale da far sembrare lei in confronto un'animatrice di feste, la faceva stare ancor più male ed aveva risvegliato quell'istinto di protezione che da sempre aveva contraddistinto il loro rapporto e che lei si era sforzata di sopprimere in quei lunghi mesi passati lontani.

Gli aveva dato un asciugamano per frizionare i capelli bagnati e un maglione che lui stesso aveva dimenticato durante una delle sue trasferte segrete a casa di Jude e che lei indossava a volte, la notte, quando faceva troppo freddo e solo il suo profumo riusciva a riscaldarle l'animo intorpidito. Lo lavava con un detersivo a parte, quello che usava lui, per non fargli perdere il suo profumo. Gli altri indumenti non potevano avere il suo stesso odore.

Aveva aspettato che lo indossasse, costringendosi a rivolgere altrove la sua attenzione, lontano dal petto dai muscoli ben definiti sul quale tante volte si era addormentata cullata dal battito regolare del suo cuore. Non era cambiato di una virgola.

Poi era tornata in cucina a preparargli qualcosa di caldo.

«E' camomilla» gli disse porgendogli una tazza arancione, la sua tazza. Nessuno poteva usarla all'infuori di lei, ma quella si prefigurava come la sera delle eccezioni. Niente trucco, aspetto trasandato, Ryan che suonava alla sua porta, un tuffo a capofitto in un passato non troppo passato che si preparava ad inghiottirla di nuovo, stavolta forse irreparabilmente. L'inizio poteva dirsi più che soddisfacente visto il tema.

Ryan ne prese un sorso. Seduto sul divano, guardava il pavimento sotto i suoi piedi, ricoperto da un pesante tappeto scuro. Jude gli stava di fronte, appoggiata al bancone della cucina in attesa che lui parlasse, che dicesse ciò che già sapeva.

«Le hanno raccontato tutto» disse dopo il secondo sorso della bevanda calda che stringeva fra le dita.

«Me lo aspettavo». Ed era vero. Da mesi ormai attendeva quel momento. «Si è arrabbiata molto?».

«Non l'ho mai vista così furiosa in cinque anni. Vuole parlare con te».

«Sai già cosa le dirò» gli rispose in tono piatto. Teneva ancora le braccia strette attorno al busto, il piede destro rialzato su una sporgenza dello sgabello lì vicino. Distolse lo sguardo da quella ce era solo l'ombra di un uomo ed incrociò il suo riflesso in una della finestre della stanza rigate dalla pioggia. Le gocce sembravano lacrime, lacrime per le quali però quella sera non c'era alcun posto anche se erano già pronte e premevano impazienti per uscire. No, non avrebbe pianto, non davanti a lui. Non quella notte in cui ancora una volta il destino dell'uomo che amava dipendeva da lei e dalle sue scelte.

«La riavrai presto, non ti preoccupare. Ti perdonerà e tornerete insieme».

'Come sempre' aggiunse fra sé e sé. Aveva studiato quel copione così bene che quasi lei stessa credette di essere sincera. Come si era ridotta? Rassicurare l'unico ragazzo che aveva mai amato sul fatto che la sua storica e cornuta ragazza, da lei profondamente odiata e detestata con tutte le sue forze, lo avrebbe riaccolto festante fra le sue braccia.

Le sue amiche glielo avevano ripetuto centinaia di volte.

'Jude, tu diventerai pazza'.

Avevano torto. Lo era già.


 Grazie a broncino, Domi, Selvaggia_Chan, Sweet96, masa18, Stalker_conlaA (Adoro il tuo nick *_*) ed Euterpe_12.
Ci rivediamo il 6/10 col terzo capitolo. Baci, bacini, bacetti, S. <3

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Serenity Moon