Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: UniverseLife    01/10/2011    0 recensioni
Lo scritto racconta di come una nuova umanità spedisce una missione di recupero tecnologico su una Terra ormai morta e desolata dove solo un bunker potrebbe aver resistito alla guerra civile e alla seguente distruzione totale.
Dartym e Timoti dovranno collaborare per ritornare indietro e salvare i superstiti...
Sperando che vi piaccia, vi auguro buona lettura.
Genere: Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si vis pacem, para bellum. Questa è la frase degli antichi che considero più ispirata, nessuno potrà contraddirla mai, nessuno che non abbia un'armata. Perchè chi è protetto se ne dimentica... e chi dimentica perisce.”

Questa era l'incisione sotto la statua del vecchio presidente dell'ormai deceduta UDP.

Una missione d'esporazione è stata inviata dal nuovo pianeta capitale dell'umanità sulla Terra per esplorare uno dei vecchi bunker. 75 soldati, 10 scienziati e 15 tecnici sono stati selezionati tra tutte le persone che si erano offerte per essa e ora la paura regna in ognuno di loro.

Cosa troveranno lì? È quello che tutti si chiedono... ma nessuno potrà mai riuscire ad immaginare la verità.

Sono passati 37 anni da quando parte dell'umanità riuscì a scappare dalla sanguinosa guerra civile che scoppiò 10 anni dopo il raggiungimento delle stelle. I governi di allora e la stessa UDP non ebbero nessun dubbio: bisognava sopprimere la ribellione con la forza in un momento così delicato. Questo portò alla rovina. Tutta l'umanità si ribellò e la guerra finì. Solo che nessuno vinse...

Ora, la Terra è desolata e radioattiva e non è più l'umanità la specie dominante, ma qualcosa di molto più bestiale.

Questa missione serve; la forza d'esplorazione deve raggiungere Mosca, perchè lì si trova il più grande bunker scientifico-militare della passata umanità e quasi sicuramente qualcuno è ancora vivo. Le procedure d'emergenza avrebbero dovuto aprire il complesso ai civili per metterli al sicuro dagli attacchi, anche perchè questa fu l'unica città in cui i cittadini non si ribellarono al potere.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: UniverseLife