Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Valerie    01/10/2011    6 recensioni
James Potter farà a Lily Evans un'offerta che non potrà rifiutare.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Nick forum/Sito: Valerie90/Valerie

-Titolo: Infime scommesse

-Genere: Comico

-Avvertimenti: One-shot

-Personaggi: Lily/James

 

Infime scommesse

 

‘Potter maledetto’ fu il pensiero di Lily Evans.

Tutta colpa di quell’assurda scommessa.

 

-Ti propongo una sfida, Evans- esordì James Potter, sbattendo una mano sul tavolo, quella mattina a colazione.

-Non sono dell’umore giusto, Potter e le tua idee malsane non mi interessano- gli rispose Lily noncurante.

-Tu dici, Evans? Non ti interessa sapere come liberarti di me, una volta per tutte?-

La ragazza alzò lo sguardo dal suo piatto pieno di uova e bacon.

-Cosa devo fare?- gli chiese seria.

-Semplice, dovrai riuscire a mangiare un piatto di peperoncini- le disse ghignando.

Lily alzò un sopracciglio –Tutto qui?- chiese incredula. Un po’ di pizzicore non sarebbe stato nulla in confronto ad un’uscita con lui –Dove sta la fregatura?- si insospettì.

-Nessuna fregatura, Evans. L’unica condizione  che pongo è che tu non debba alzarti dal tavolo le due ore seguenti al piccante pasto. Ah, ovviamente, puoi bere l’acqua!-

Lily non riusciva a credere alle sue orecchie.

Niente di più facile! Lei amava il piccante!

-Quando, Potter?- chiese decisa.

-Sta notte alle 2.00, qui in Sala Grande-

-Ci sto!- esclamò, alzandosi dalla sedia.

-Ah, un’ultima cosa…- la fermò James -…se perdi, sarai costretta ad uscire con me il prossimo fine settimana ad Hogsmead-.

 

Così si era ritrovata seduta a quel maledetto tavolo.

Aveva iniziato a mandar giù quei piccoli peperoncini almeno duo o tre per volta.

Più sono piccoli e più bruciano.

 Infimo Potter.

Niente di impossibile comunque. Di tanto in tanto, trangugiava un bicchiere d’acqua per avere un po’ di sollievo.

La parte difficile venne dopo aver finito di ripulire il piatto.

-Ho praticamente vinto- sentenziò Lily, finendo di masticare l’ultimo peperoncino.

-Calma Evans, dimentichi la seconda parte dell’accordo: devi rimanere seduta qui per ben due ore-

-Oh, la cosa non mi preoccupa, non ho fretta- sorrise sorniona.

Il primo quarto d’ora passò tranquillamente.

Vincere quella sfida era stato come bere un bicchier d’acqua.

Acqua…

‘Oddio, basta acqua’ pensò Lily tra sé, si sentiva piena come un pallone.

Dalla sua pancia, infatti, iniziarono a levarsi strani gorgoglii.

-Tutto bene, Evans?- le chiese ghignando, Potter.

-Si, tutto a posto- fu la semplice risposta.

In realtà cominciava a sentire la sua vescica premere leggermente.

Represse l’impercettibile sensazione di dover andare a fare pipì e si concentrò sul soffitto incantato.

Venti minuti dopo la situazione era decisamente peggiorata.

La vescica si era decisamente riempita e, più che mai, premeva per essere svuotata.

Lily accavallò le gambe per cercare di trattenersi il più possibile.

‘Ho bisogno di un bagno ’ pensava disperatamente.

Le gambe presero a tremarle. Si sentiva quasi scoppiare.

Ecco per quale motivo le aveva dato la possibilità di bere tutta quell’acqua.

Che stupida che era stata a non pensarci!

Mancava ancora un’ora e mezza.

Non ce l’avrebbe mai fatta a resistere.

Appoggiò la fronte sul palmo della mano e chiuse gli occhi.

Ebbe una visione.

Vide una porta. La aprì.

Dietro di essa vi trovò una fila lunghissima di water.

Era il tanto agognato bagno!

Felice come una Pasqua, corse a fare la pipì, solo che…non ci riusciva.

Cosa stava succedendo?

Ve lo spiego subito.

Avete presente quando vi viene da fare la pipì, ma dormite profondamente? Cosa fate in quel caso? Sognate di andare al bagno! La cosa terribile, però, è che non ci riuscite.

Ecco, questo è quello che stava accadendo a Lily Evans.

La ragazza venne brutalmente svegliata ad uno scossone di James.

-Sveglia Evans, non dormire!- la schernì divertito.

-Vai al diavolo, Potter!- lo ammonì, alquanto infastidita.

Guardò il suo orologio da polso.

Ancora un’ora e dieci.

La sua fronte si andava imperlando di sudore, mentre la vescica si indolenziva.

Stava diventando un incubo.

-Ti odio, Potter. Ti odio…- disse al ragazzo, piegandosi su se stessa e tenendosi la pancia.

James non disse nulla.

L’unica cosa che Lily sentì, dopo un po’, fu uno scrosciare d’acqua.

La rossa alzò di botto la testa.

Il malandrino teneva la bacchetta puntata sulla brocca posata sul tavolo e si divertiva a far entrare ed uscire l’acqua dal vetro, causando quel fastidiosissimo rumore…fatale a chi ha impellenze naturali come quelle di Lily.

-Smettila- lo intimò

-Perché mai?- chiese retoricamente lui

-Potter…ti…prego- lo supplicò a fatica

-Arrenditi Evans! Non ce la fai più! Manca più di un’ora, esploderai!-

-Mai, dovessi farmela sotto!-  sentenziò decisa…o quasi.

James non fu per nulla soddisfatto, tutt’altro.

Per rincarare la dose, si mise a dire tutte parole che includessero le lettere ‘ps’.

Avete idea di quanto sia fastidioso sentire qualcuno che fa –pssssssss- quando dovete andare in bagno? Terribile!

-Psicopatico-

-Psicologico-

-Pssssichedelico-

Lily, in preda alla disperazione, si tappò le orecchie.

Mancavano quaranta minuti.

Trenta.

Venti.

Dieci.

Cinque.

-Basta! Non ce la faccio più!- urlò alla fine e presa da dolorosi crampi, decise di correre in bagno.

-Alle nove davanti la porta dell’ingresso, Evans! Ci vediamo lì sabato prossimo!- le urlò James mentre la guardava  uscire di corsa dalla Sala Grande.

Corse più che poté e finalmente arrivò al tanto desiderato bagno!

SESTA CLASSIFICATA AL BATHROOM - CONTEST DI MALANDRINA4EVER:
“Infime scommesse” di Valerie


Grammatica: 8.1/10
Stile: 8/10
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 10/10
Gradimento Personale: 4/5
Eventuali (e stupidi) punti Bonus 0.5/1
Totale: 40.6/46

Buhahaha! X’D
Ok, mi rendo conto che iniziare un giudizio così sia davvero sconveniente, ma Dio, sto morendo dal ridere. Hai avuto un’idea geniale, davvero. Di tutte le mille versioni che ci sono su EFP di come Lily abbia finalmente accettato un invito ad Hogsmeade di James, questa è sicuramente la più originale e la più divertente. E per questo ho deciso di premiarti con il voto massimo in originalità, perché la difficoltà dell’essere originali secondo me sta proprio in questo, nel raccontare qualcosa di cui tutti hanno scritto, ma farlo in modo unico. E tu lo hai fatto alla grande direi xD Non credo proprio che esista un’altra storia in cui Lily cede alle insistenze di James per un motivo così...fisico xD E ho trovato quei due così adorabilmente IC: Lily testarda fino alla fine, tanto che resiste quasi due ore prima di arrendersi e James così perfettamente Malandrino =) Lo stile è molto, molto semplice, ma fondamentalmente corretto, anche per quel che riguarda la punteggiatura. Peccato che ti siano sfuggiti diversi errori di battitura/distrazione:
-“Non sono dell’umore giusto, Potter e le tue idea malsane non mi interessano” (-0.2)
-“Sta notte (Stanotte)” (-0.2)
-“...se perdi sarai costretta ad uscire con me il prossimo fine settimana ad Hogsmead (Hogsmeade)” (-0.2)
“...dimentichi la seconda parte dell’accoro” (-0.2)
-“La ragazza venne brutalmente svegliata ad (da) uno scossone di James” (-0.2)
“Lo (gli) intimò” (-0.5)
“Lo supplicò a fatica” Qui hai dimenticato di mettere il punto a fine frase. (-0.2)
“Arrenditi Evans!” Davanti ad ‘Evans’ ci va una virgola. (-0.2)
Ti consiglio di rileggere meglio la storia la prossima volta, così eviterai facilmente questi errori, che abbassano il punteggio di una storia molto bella a mio parere =) Comunque ti ho assegnato anche mezzo punto Bonus, dato che il bagno nella tua storia ha un ruolo fondamentale xD Brava, complimenti ancora per l’idea! =)



PREMIO BAGNO: “Infime Scommesse” di Valerie
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valerie