Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Seconda stella a destra    01/10/2011    4 recensioni
Fred Weasley Jr si sentiva costantemente inferiore. Tutti si aspettavano tanto da lui, e lui aveva tanto paura di deludere tutti... Perché 'tutti' non capivano che lui non era... Fred Weasley, il gemello scomparso.
( La mia prima One-shot, siate clementi. Nessuno ha mai pensato che per Fred Junior essere omonimo del 'famoso' gemello fosse un peso? Accetto recensioni negative ^^ )
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Fred Weasley Jr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'altro Fred.

 

 

 

 

 

 

 

Fred Weasley Jr si sentiva constantemente inferiore. Da bambino, suo padre, gli raccontava sempre le gesta di un uomo coraggioso e divertente, che per proteggere il Mondo Magico aveva sacrificato la sua vita. Lui aveva il nome di quell'uomo, e gli assomigliava molto.

Sua nonna Molly, quando lo chiamava per la cena, durante le riunioni solite della famiglia Weasley, si incupiva, e di nascosto, si asciugava una lacrima solitaria. Fred, quando era piccolo, le dava un bacino, credendo di aver fatto qualcosa di brutto, e la donna tornava raggiante.

Sua mamma lo coccolava sempre, sussurrandogli quanto fosse bello, e quanto somigliasse al suo omonimo. 

Fred Weasley Jr, aveva paura di deludere il suo papà. Lui si aspettava tanto da lui, e quando giocavano vedeva una luce nei suoi occhi che non aveva mai visto. Quando gli raccontava le favole, suo padre, gli parlava sempre di quest'uomo dai capelli rossi e gli occhi azzurri.

Gli raccontava del suo gemello, e gli diceva che lui era uguale a lui. Fred Weasley Jr aveva paura di assomigliare al suo omonimo, perché non era così coraggioso. Lui aveva paura del buio, e quando sentiva rumori sospetti si rifugiava nel letto dei suoi genitori.

Non era così divertente, a lui piaceva scherzare, ma non era matto come suo 'zio'. E quando rifiutava di giocare con il suo papà, vedeva la delusione nei suoi occhi. La mamma lo sgridava sempre, dicendo che lui non era 'Fred' ma suo figlio. Non aveva mai capito in che senso... insomma, lui era Fred!

Fred Weasley Jr delle volte odiava il suo omonimo. Non gli aveva fatto nulla, ma per colpa sua non aveva avuto l'infanzia che avrebbe voluto. Tutti lo trattavano come un adulto, e volevano fargli fare cose che non voleva. Solo perché le aveva già fatte lui.

Fred odiava sentire il suo papà piangere di notte, ai piedi del suo letto, quando credeva che lui dormisse. Lui lo amava, tanto, e non voleva che soffrisse per lui. Fred avrebbe voluto crescere con un viso diverso, e un nome tutto suo.

Fred Weasley Jr si sentiva costantemente inferiore, perché tutti si aspettavano qualcosa da lui. Senza capire... lui non era Fred Weasley, il gemello scomparso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seconda stella a destra