Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    02/10/2011    3 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OKONOMIYAKI 

Kurogane osserva diffidente la grossa frittella che sta sfrigolando sulla piastra davanti a lui; sta  cercando di capire di che cosa è fatta, mentre Mokona, entusiasta, gli salta sulla testa a ritmo frenetico.
Si chiamano Okonomiyaki.
Il locale è grande e pieno di gente, ma il ninja è talmente concentrato nel cercare di cogliere l'attimo preciso in cui dovrebbe rivoltarla che non sta ascoltando niente di quello che si dice intorno.  Solamente quando Shaoran esclama allarmato: -Il Re! - si volta a guardare.
Ci sono solo due camerieri. Due camerieri qualunque in un locale come ce ne sono tanti. Uno dei due, quello biondo, punzecchia l'altro bonariamente per essere stato chiamato re. Eppure quelli sono Touya e Yukito. Hanno le loro facce, i loro gesti, le loro voci, i loro nomi.
La strega te l'aveva detto.
In mondi differenti avranno vite differenti.
Qui, nel paese di Hashin, Touya non è un re che guida e difende il suo regno e Yukito non è il sacerdote veggente suo consigliere. Qui sono due camerieri qualsiasi. Non puoi saperlo. In un altro mondo, forse anche tu sei un re. Non si giudica un cameriere dalla divisa che indossa. Non si giudica un re dalla corona che porta. Ma nessuno se ne ricorda mai.
Kurogane e Mokona stanno litigando per accaparrarsi l'okonomiyaki ormai cotto. Quella pietanza semplice in cui può stare di tutto è un po' come la vita: ci puoi mettere quello che vuoi, ma le cose che contano davvero sono l'impasto e il fuoco. Puoi essere un re o un cameriere, ma sei sempre tu.
Qualunque sia il tuo mondo.
 
 
 
OKONOMIYAKI
 
Ingredienti (per 6 persone)
500 g di farina
200 ml di acqua
2 uova
6 foglie di cavolo cinese o verza
A piacere pancetta, gamberetti, frutti di mare, verdure.
Olio di semi.
 
Mescolare la farina con l'acqua, aggiungere le uova e le foglie di cavolo tagliate a striscioline sottili. Ungere leggermente una piastra o una padella antiaderente. Quando è ben calda versare uno strato di pastella, lasciare che si rapprenda sotto, aggiungere gli altri ingredienti a piacere (pancetta a dadini, gamberetti sgusciati, frutti di mare puliti, verdure a tocchetti piccoli). Quando il ripieno ha ben "legato" rivoltare il tutto con l'aiuto di una paletta e cuocere anche l'altra parte. Servire con la salsa apposita (okonomiyaki) o con salsa di soia, ketchup, maionese.
  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie