Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sputo di universo    02/10/2011    0 recensioni
Una raccolta di lettere per le persone più importanti della mia vita. Qualche pagina di diario. Tanti pezzetti di me stessa.
Quando non riesco a parlare scrivo.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 Ciao Nonno,

come si sta lì? Tutto bene? Ti diverti?
Da quanto sei lì? Ricordo che avevo due anni quando sei volato via. Qualche giorno fa son diventati quindici. Qui il tempo passa, la vita passa, senza te. Ma sai che le mattine non son più le stesse da quel maledetto giorno? Mi ricordo quando, prima di andare all'asilo, correvo a darti un bacio enorme sulla guancia e tu avevi sempre qualcosa da darmi. E la giornata si addolciva sempre un po' grazie a te. Eri così buono e in quel periodo io ero così spensierata. Ma cazzo, a due anni che pensieri avevo? Scusa, scusa Nonno...lo so che le parolacce non si dicono. Ma sai, di questi tempi, con quel che succede, certe parole te le tirano! Ma andiamo avanti, che non so qui per parlarti dello schifo che c'è in giro, su questa terra.
Andiamo avanti, a parlar di me, ti va? Che poi lo so che sai già tutto, ti sento, sai? Ti sento sempre accanto a me, da sempre, da quel giorno. Non te ne sei mai andato veramente, non mi hai mai lasciata sola. Ma qualche volta vorrei che fossi qui, per stringerti ancora. Per sedermi sulle tue ginocchia che ormai mi reggerebbero a stento e raccontarti di me. Che son sicura, di te non avrei timore, non avrei vergogna. Perchè sono sicura, un tuo sorriso, una tua carezza e tutto si risolverebbe. Ma si sa, non è possibile. Spero solo tu sia felice lì, perchè qui non ne che si stia così bene. Qui si cerca di sopravvivere. E sai chi ci riesce bene? Chi vince? Chi butta fuori e distrugge il più debole, chi tradisce l'amico, chi vive di finzione. Io preferisco stare in disparte, preferisco perdere ma essere sincera.
Sai, vorrei incontrarti anche per farti un'altra domanda: "Sei fiero di me?"
Mi gira in testa ormai da un po' e non so dare una risposta. Ho paura d'averti deluso. Sento già la tua voce: "Piccola, ma che combini? Così non va!". Ma sai, ho sempre cercato di dare il meglio di me, di essere me stessa. Ma inciampo, inciampo e cado...in continuazione. Qualche volta ho avuto paura di rialzarmi, ma ho sempre trovato la forza. Vedi, anche adesso sto cercando il coraggio, la forza per rialzarmi e ci riuscirò, come ci son sempre riuscita. Che in questo ti assomiglio molto, ho una testa dura. Ma adesso basta, troverò il sorriso e lo farò tornare. Lo farò anche per te, Nonno. Tu promettimi che mi starai accanto, sempre e comunque, qualunque cosa accada. Che se tu me lo prometti io sto più tranquilla.

 

 Ciao Nonno. Buonanotte, buongiorno, buon divertimento, buona eternità.  E adesso asciugo le lacrime, lo faccio per me, ma lo faccio anche per te. E tu stammi accanto, Nonno. Almeno tu, non lasciarmi! Ti voglio bene, Nonno.

 

 





Buongiorno o buonasera Stelle.
Questa lettera l'ho scritta per una delle persone più importanti della mia vita, mio nonno. E' volato via quando avevo due anni, mi ricordo come se fosse stato ieri quella sera maledetta. E' una delle pochissime cose che ricordo di quel periodo.
Mi manca, tantissimo, anche se lo sento sempre vicino.
Non avevo mai trovato il coraggio di scrivere di lui, finalmente un po' di tempo fa ci sono riuscita e questo mi fa sentire bene.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sputo di universo