Fanfic su attori > Coppia Lawless/O'Connor
Segui la storia  |       
Autore: BellatrixWolf    02/10/2011    2 recensioni
Due attrici legate ormai da una forte amicizia, conosciutesi sul set di "Xena: Warrior Princess".
Ma molti, qui su Internet, pensano che, come tra Xena e Gabrielle, tra Lucy e Renèe ci sia ben più di una semplice amicizia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E... boh! Questa volta ci ho messo davvero poco. Beh, alla fin fine è il capitolo complementare di "Renèe", quindi è stato relativamente facile da scrivere. Grazie a tutti coloro che hanno letto e commentato il capitolo precedente (qui come su facebook), grazie a Lucrisama perché è sepre utile :3 e a Luky perché mi ascolta mentre sclero a casa sua UwU. Beh, leggete e recensite miei cari!


Lucy si svegliò verso le sette stiracchiandosi e facendo il punto della situazione.
La giornata precedente era passate lentamente. Le balenò in mente una scena in particolare, quella del bacio con Marcus. Ricordò che, una volta girata la scena, si era casualmente -quasi automaticamente- voltata verso Renèe ed aveva notato il rossore della ragazza. Forse lei aveva una cotta per Bobby? Il pensiero le fece aggrottare le sopracciglia in disapprovazione, per qualche ragione che non riusciva a comprendere.
Scosse la testa e tornò a pensare alla giornata che aveva davanti.
La sera prima aveva portato sua figlia Daisy da un'amica, quindi era sola in casa e lo sarebbe rimasta per tutto il giorno. L'idea non le piaceva molto, quindi provò a ragionare su un modo per battere la solitudine mentre si faceva la doccia.
In un primo momento l'idea fu di passare la giornata vegetando, ma non era da lei, ed effettivamente si sentiva troppo energica quel giorno per passare il pomeriggio sul divano.
Mentre faceva colazione ebbe un'illuminazione: avrebbe potuto invitare qualcuno a casa. Dopotutto, quello era il miglior modo per non star soli.
Guardò l'orologio, che segnava le otto. Certamente non avrebbe potuto chiamare nessuno di domenica così presto. E poi chi avrebbe potuto chiamare? Subito una vocina dentro la testa le disse “Renèe!”, e lei si ritrovò a concordare con quella vocina.
Lucy decise di telefonarle verso le dieci, perché sicuramente alle otto l'avrebbe svegliata, e di certo non voleva disturbare.
Solo pochi minuti dopo aver preso la decisione si rese conto che negli ultimi tempi Renèe era spesso tra i suoi primi pensieri. In effetti la ragazza aveva fatto molto colpo su Lucy, che provava un forte affetto nei suoi confronti. La considerava una delle sue più care amiche, nonostante la conoscesse solo da qualche mese.
“È impressionante la velocità con cui io e lei abbiamo legato.” pensò mentre vagava per la casa senza uno scopo preciso, controllando l'ora di tanto in tanto. “La conosco da poco tempo, ma già le voglio bene come se ci conoscessimo da sempre. Non mi era mai successo.” sorrise.
«Quanto ci vuole perché arrivino le dieci?» mugugnò impaziente afferrando un libro, per fare qualcosa mentre aspettava.
Finalmente, alle dieci e qualche minuto, Lucy poté chiamare Renèe senza sentirsi in colpa per averla svegliata.
Agguantò il telefono e digitò velocemente il numero. Dopo pochi squilli una voce rispose.
«Pronto?»
«Renèe! Ciao, dormivi?» Lucy mise nel suo saluto più enfasi di quanto non volesse.
«No, mi sono svegliata un'ora fa contro la mia volontà.» A questa risposta, non riuscendo a trattenersi, la donna ridacchiò, ma Renèe sembrò non farci troppo caso. «Ad ogni modo, che succede?»
«Nulla di che. Volevo chiederti se ti interessava passare da me più tardi. Daisy è da un'amica ed io soffro la solitudine. Non so perché, ma tu sei la prima persona che mi è venuta in mente.» Cercò di sembrare calma, anche se effettivamente fremeva dal desiderio di avere compagnia, preferibilmente la sua.
«Certo, vengo molto volentieri. Sono lusingata di essere stato il tuo primo pensiero, e un po' di compagnia non mi dispiacerebbe. A che ora devo essere lì?»
«Ti andrebbe bene alle tre?» Lucy spostò la cornetta da un orecchio all'altro per il calore.
«Uh.. Sì, perfetto.» La voce di Renèe era decisamente allegra.
Una volta messo giù tornò a leggere il suo libro con un sorriso stampato in faccia.
Passò la mattinata a rilassarsi, poi verso mezzogiorno chiamò la madre dell'amica di Daisy per sapere come stava la bimba, cosa avevano fatto lei e la sua amica e a che ora sarebbe dovuta andarla a prendere. Avrebbe avuto tempo fino alle 8, e sperò che Renèe si trattenesse fino a quell'ora.
Lucy effettivamente non era abituata a stare sola. Erano rari i momenti in cui non aveva qualcuno attorno. Da Garth a Daisy, aveva sempre avuto compagnia.

Quando l'orologio segnò le due e mezza, Lucy decise che era ora di prepararsi. Si cambiò d'abito, si pettinò e truccò. Mentre era davanti allo specchio, per un attimo, si chiese perché lo stesse facendo, dopotutto aspettava solo un'amica per passare un po' di tempo assieme, perché si stava comportando come se dovesse andare ad un appuntamento?
Non ebbe il tempo di pensarci a lungo, perché in quel momento suonò il campanello della porta.
Con eccessiva felicità e fin troppa fretta, Lucy andò ad aprire.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Lawless/O'Connor / Vai alla pagina dell'autore: BellatrixWolf