Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    11/06/2006    2 recensioni
A casa non tornò nemmeno per le vacanze natalizie.
Ma questo è il dopo.
E per raccontare la fine, bisogna iniziare dal principio...
...E nonostante il principio sia Narnia...
Questa storia inizia con l’estate precedente al mio diploma.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

14.      Settembre

 

 

Il medico non seppe dirci cos’era successo e il perché. Il dolore che Edmund sentiva al petto non era causato da nulla che lui conoscesse.

Io e i miei fratelli maggiori però lo sapevamo.

Proprio lì dove il dolore era acutissimo, Ed era rimasto ferito dalla strega bianca.

L’unica cosa che non capivamo era il fatto, che solo dopo anni dall’incidente il dolore era tornato.

Settembre era arrivato ed Edmund stava già tornando a fare le passeggiate da casa al torrente. Mentiva ai nostri genitori dicendo di stare male, e voleva far vedere che riusciva a fare qualsiasi cosa.

Ma quando i genitori lavoravano, Ed stava fermo nel suo letto a soffrire lentamente.

Mancavano solo un giorno alla sua partenza e lui mi chiamò con voce fievole nella sua stanza.

“Lucy...” mormorò, “Dopodomani parto. E io non sono ancora riuscito a darti il tesoro che Eustachio mi ha mandato. L’ho aperto e trovo che sia tu l’unica adatta a tenere quella scatola preziosa. Ora ascoltami bene.” S’azzittì e s’accese una sigaretta “Vai al di là della caverna...Dal buio arriva alla luce... Lì troverai l’oggetto più prezioso di nostro cugino.”

Lo guardai scettica, “Ma ti sembra il caso di dirmi dove sta a mò di profezia?” scossi la testa e lui rise, “No, hai capito benissimo dove si trova.”

Il giorno dopo, Edmund e Peter rimasero nelle loro stanza a preparare le valige. Ed non vedeva l’ora di iniziare l’università.

Quando dovette partire mi abbracciò con forza, “Ti scriverò ogni settimana!” mi promise e poi salì sul treno, e sapevo che non l’avrei rivisto presto.

Anche Peter partì qualche giorno dopo, e io m’accingevo a preparare le mie di valige per andare a studiare l’ultimo anno di superiori.

E ora, alla mia confusione s’aggiunse il dubbio di andare o meno a prendere il tesoro di E.C.

Decisi che non era ancora tempo.

Quindi perfino io partii e con me non c’era altro che valige piene di abiti e un biglietto per il centro di Londra.

Mia sorella mi salutava dal marciapiede, le sue labbra che mi chiedevano di scriverle.

Chissà perché non le scrissi tanto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86