Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    03/10/2011    1 recensioni
Durante una lezione di storia sulla Francia del XVII° secolo il nostro Finn si addormenta, e sogna quel che appena sentito. E così ecco la corte di Francia, la famiglia reale e le feste di corte. Relax? Noo, perchè per uno strano motivo i volti di chi incontra gli sembra di conoscerli.... Tra amanti reali, cugine bizzare, fratelli con troppi amanti, una madre tiranna, e una tigre Finn vivrà a corte... perchè lui è il Re!
Genere: Commedia, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Finn Hudson, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap 5: vie privée et vie pubblique

 

Quel giovedì la famiglia reale, più il cavaliere di Lorena e Mlle de La Vallière considerati ormai di famiglia, erano negli appartamenti della cugina del re, la bionda, nonché sventata duchessa di Montpensier.
Finn sedeva sulla sedia più comoda e osservava quella che era la sua bizzarra famiglia. Rachel era assorta nella lettura mentre Santana, Mercedes e Sue, non riusciva a immaginarsela come sua madre, discutevano con Brittany.
Sul divano invece c’erano Kurt e Blaine, e quando stava per tornare a sentire i vari pettegolezzi di corte si accorse che Kurt si era appena tolto un anello per darlo all’amante che veloce lo aveva fatto sparire nelle sue tasche, prima di baciarlo.


<< E quindi ho saputo dal giardiniere, che l’ha saputo dal cuoco, che l’ha saputo dal maggiordomo che l’ha saputo dalla lettrice che la duchessa di Chamoinix è infedele >> << Beh, suo marito passa troppo tempo con i mozzi di stalla, lei dovrà pur divertirsi >> stava dicendo Mercedes.
<< Idee per la prossima commedia di corte? >> << Non una commedia,bensì una tragedia di m Racine, non so ancora il soggetto, ma sarà fantastica >>.
Con la code dell’occhio Finn vide Blaine che accarezzava una delle decorazioni di Kurt mentre gli sussurrava qualcosa. << State attento Maestà >> gli disse Rachel, << Tu sai il perché? >> le chiese lui <> rispose Rachel, mentre Kurt si alzava ridendo e gli si avvicinava e Rachel si spostava.


<< Potreste concedere al mio amato cavaliere di Lorena l’ordine dello Spirito Santo? >> gli chiese.
Bastò quello per far tacere la conversazione mentre tutte si voltavano verso di lui. Vide gli occhi furenti di Sue, quelli indignati di Santana, quelli stupefatti di Brittany, quelli delusi di Mercedes e quelli brucianti di desiderio e aspettativa di Blaine. Rachel aprì la bocca ma non disse niente, sorpresa anche lei dalla richiesta.
Ora Finn, ripassa gli appunti, gli ordini sono quelle fasce e le stelle, san Luigi: solo la famiglia reale, spirito santo: solo 12, come il Glee Club.
<< No, il povero duca di Vallon è agonizzante e lui … lui, vi chiede il suo ordine, no >> rispose, alzandosi, sentendo gli applausi e vedendo gli occhi colmi di risentimento di Blaine.

<< Io ci ho provato >> tentò di giustificarsi Monsieur. << Taci, potevi insistere >> replicò l’altro alzandosi.
<< Dove vai? >> << Da Effiat >> << Dopo tutto quello che ho fatto per te? >> << L’hai fatto perché lo volevi, e ti ho chiesto una cosa per oggi, solo una, e tu non ci sei riuscito, ci vediamo domani >> rispose l’altro, alzandosi, dandogli un leggero bacio sulla bocca e andandosene.

note Note e precisazioni eton

Potevo scrivere qualcosa di dolce??? No, infatti eccovi un nuovo capito, e sembra che Finn abbia fatto la scelta giusta, ripeto, sembra. OOC che ormai regna sovrano, e nient'altro da dire

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924