Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Himechan    03/10/2011    1 recensioni
Sogni e pensieri. Quello che è stato e quello che poteva essere. Ash ed Alix, loro e nient'altro.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi piccoli missing moments sono nati per caso, durante un lungo viaggio in treno mentre pensavo e ripensavo tra me a come dare voce ai sentimenti nascosti di Ashley ed Alicia. Parti mancanti di una storia già scritta e conclusa, nel bene e nel male. Un finale che ho già deciso dopo mille ripensamenti e che questi piccoli pensieri spero riescano a lenire.
Un abbraccio di cuore a voi mie adorate lettrici.
Per la stesura di ogni moment ho utilizzato come sottofondo una musica del maestro Cacciapaglia. Per questo capitoletto ho scelto Arcobaleno, da cui, appunto, prende spunto il titolo.

Hime

Roccia e arcobaleno




Quando ti vidi per la prima volta, vestita con quel grazioso abitino color lavanda, mentre te ne stavi solitaria e pensierosa appoggiata alla ringhiera dell’ampio terrazzo, provai una strana sensazione. Non riuscii mai a spiegarmene il motivo, ma qualcosa mi attirava irrimediabilmente nei tuoi confronti. Mi avvicinai cautamente, quasi per non disturbare i tuoi pensieri e i mille sogni di bambina che ti passavano per la testa e poi, inaspettatamente, ti girasti verso di me e nei tuoi occhi belli e luminosi, specchiati nei miei, rividi me stesso. Rividi la stessa gioia ma anche lo stesso turbamento, qualcosa di lontano che ti impediva di lasciarti andare completamente: come me del resto. Non ho mai amato gli slanci sentimentali. Li ho sempre ritenuti sciocchi e inutili, io giovane uomo abituato ad avere tutte le persone, donne comprese, ai miei piedi ho sempre detestato chi amava con il cuore, chi faceva del sentimento la sua priorità. Il mio cuore è stato sempre duro come roccia. Oggi qualcosa l’ha scalfito impercettibilmente: dapprima con un semplice sguardo e poi con un bacio, e un altro e poi un altro ancora. E in quell’attimo, sentendo di appartenerti ancor prima di nascere, capii che il mio essere era pieno di te e della tua anima che era penetrata come acqua di sorgente nel mio animo di pietra e di fango. Fango e pietra. Sì. Un uomo abituato ai compromessi, senza mezze misure, né bianco né nero, allontanato dalla propria famiglia come un reietto, una bestia. Cane randagio, vagabondo in una prigione d’oro e di successo, prima che ti conoscessi credevo di non avere niente, e niente in realtà possedevo veramente, se non un’infinita, meschina, grandezza di me e del mio ego spaventoso.
Davanti ai tuoi occhi mi sentii per la prima volta piccolo e indifeso, come non lo ero da anni; come non lo ero da quando avevo il cuore puro di un bambino. Tu avevi abbattuto senza volerlo tutte le mie difese, come onda di tempesta, spazzando il marcio e l’orrido e l’infimo della mia vita povera e ricca allo stesso tempo. Non avevi detto una parola, eppure il tuo silenzio aveva parlato più di mille discorsi vacui.
Ti ho amato da subito Alix sai? Dal primo momento in cui il mio io si è liberato come un peso opprimente dai mostri del passato. Avevi un sorriso così cordiale e timido, pieno di promesse: mi sentivo quasi impacciato di fronte al tuo sguardo, poi ti sorrisi a mia volta e fu come se ci conoscessimo da sempre. Piano piano, un passo alla volta, senza fretta, mano nella mano, cominciammo il nostro viaggio nella vita di amarezza e gioia infinita.
-Buonasera principessa- mormorai a bassa voce per non disturbare i tuoi pensieri lontani.
Io roccia scalfita e tu arcobaleno luminoso della mia vita.









   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Himechan