Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Marta_R92    12/06/2006    3 recensioni
una piccola storia di quattro capitoli, per chi vuole sognare con la coppia Draco/Ginny! RECENSITE!! P.S. dal terzo capitolo non aggiornerò fino a più di tre recenzioni! spero che vi piaccia, buona lettura!
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur Weasley, Bill Weasley, Charlie Weasley, Dean Thomas, Draco Malfoy, Fleur Delacour, Ginny Weasley, Molly Weasley, Seamus Finnigan | Coppie: Draco/Ginny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 l’invito

 

L’oceano… niente da dire… solo… infinito e… profondo.

Eh… molto romantico… per chi è innamorato!

Mi giro nel mio appartamento che, modestamente, si affaccia sul mare. Dentro è molto grande e la maggior parte della stanza è occupata dal letto a baldacchino.

Una bella casetta, la mia, per le vacanze estive. L’ho comprata da poco… e non costava poi così tanto. Ha una cucina, due camere da letto e due bagni. In più uno sgabuzzino molto piccolo ed un piccolo garage allo stesso piano della sala. Sorge su due paini e le pareti sono rigorosamente bianche.

Non chiedetemi perché ho comprato una casa vistosamente Babbana, che non vi saprei rispondere, ma mi ero fidanzato con una Babbana che aveva un padre ed un fratello maghi.

Vedreste le loro facce quando mi hanno visto e mi hanno riconosciuto.

Per poco non mi mandano ad Azcaban!

Non vorrei mai più fare un’esperienza del genere. Voi vorreste essere presi a calci nel fondoschiena da un uomo (che sembrava più un armadio a due ante per tutti i muscoli che aveva) fino, quasi, al Ministero della Magia?!

Mi avvicino al letto e mi ci tuffo di schiena portando le braccia dietro la nuca ed incrociando le mani.

I capelli biondi mi solleticano le guance trasportati dalla piccola brezza. Sono a caschetto e ho,finalmente, tolto quella pettinatura stramba, ma molto attraente.(alla leccata di bue)

Mi rialzo a sedere ricordando ciò che mia madre mi aveva detto: “mandami subito un gufo! Tonks ci ha ospitato insieme a Lupin, tu non preoccuparti, noi siamo al sicuro”

‘Non preoccuparti’… ma come fai a non preoccuparti con i soli tre Mangiamorte rimasti in vita dopo la caduta di Voldemort, ti stanno alle calcagna?!

Mi avvicino alla scrivania e prendo inchiostro, pergamena e piuma… no… non mi va di scrivere.

Ho voglia di uscire!

Mi dirigo verso la finestra per chiuderla e vedo qualcuno.

Chi cazzo è che entra nella mia proprietà privata?

Ha una chioma rossa nascosta sotto un cappello con visiera tutto blu.

Poco dopo il mio campanello suono.

Un Weasley! Si, e mio nonno si chiama Silente!

Corro subito ad aprire la porta.

È una ragazza di dieci centimetri più bassa di me. Molto bella! Mi viene da sbavare!

Ha un piccolo top bianco aderente con le spalline trasparenti e dei calzoncini molto (troppo) corti, tagliati da dei calzoni lunghi.

Le sue gambe sono lisce e perfette.. molto belle!

Porta un paio di scarpe da tennis bianche con dei calzini celesti.

Rialzo lo sguardo. I nostri occhi si incontrano e io la riconosco.

“tu?!” dice lei stupita.

La Weasley! Che schifo! Ho detto ‘bella’ alla Weasley! Comunque è molto attraente… Ma che dico! Devo essermi bevuto il cervello.

“W… We… Weasley?” balbetto fissandola in faccia con un’espressione da cretino totale.

 

Mi fermo. Un’attimo, Ginny… lui non può essere… Malfoy.

“Malfoy?” rispondo. I suoi occhi verde ghiaccio incontrano i miei celesti oceano.

Mi sono fatta vedere quasi in buchini da questo perfetto idiota di nome Draco Malfoy?

So che ora non fa più il Mangiamorte, ma è pur sempre il cretino, deficiente, puntiglioso, Serpeverde Malfoy di Hogwarts!

Lui ha un paio di calzoncini che gli arrivano sopra il ginocchio in jeans. Ha delle scarpe da ginnastica nere con dei calzini bianchi. Una camicia bianca aperta bianca e impeccabile.

Si è levato (alleluia) quella stupida leccata di bue ai capelli, ed ora i lisci capelli biondi gli ricadono perfetti vicino alle guance.

La pelle sempre pallida ed il naso sempre perfetto. (se tutti lo avrebbero come lui, tutti i chirurghi estetici andrebbero falliti!)

Mi ricompongo e anche lui toglie quell’espressione da cretino dalla faccia.

“che ci fai tu qui?” mi chiede lui. Ma chi si crede di essere?

“devo darti un invito ad una festa qui vicino… lungo mare!” dico io prendendo l’unico volantino che mi è rimasto dalla tasca posteriore dei pantaloni. Lui la prende tra le mani.

“chi l’ha organizzata?” la usa voce non è più pungente ed antipatica come quella che era rimasta nei miei ricordi di Hogwarts.. è pure diventato bello… mi viene da sbavare… ma che! Mi sono ammattita o devo aver preso un colpo di sole!

“Luna ed Harry… tra due giorni si sposano e mi hanno chiesto se distribuivo gli inviti a tutti coloro che abitavano lungo mare che, come ha detto lui ‘sono miei amici’!” mi fa venire la nausea ricordare che io, una volta, stavo con Harry! è diventato stupido, ma bello!

“Credo che non sapeva ci abitassi anche io lungo oceano!” dice lui. Ora si che lo riconosco! Con il suo ghignetto in faccia e la sua voce acida, pungente ed antipatica.

“Credi di venirci? Non abbiamo tempo da perdere, tutti gli invitati mi devono aiutare a preparare la festa!” dico io svelta. Non voglio passare nemmeno un altro secondo insieme a lui! È troppo… troppo… troppo tutto! Troppo cambiato, troppo bello, troppo … non so…

“ok… stavo per uscire, se vuoi ci andiamo insieme, Weasley!” mi dice lui. Finalmente uno che mi aiuta.

“Finalmente” mi faccio sfuggire. ma che sto dicendo! Lui è Malfoy! È altamente riluttante lavorare insieme a lui!

“perché quel ‘finalmente’?” mi chiede. Ok… Ginny, ora concentrati… che gli rispondo.

“Neville, Hannah, Ron, Hermione… per fartela breve, nessuno mi può aiutare per qualsiasi motivazione e credo che per questa sera da sola non posso fare nulla da sola!” dico io tutto d’un fiato.

 

Un attimo… analizziamo bene la situazione. Lei ha fatto un passo indietro per farmi uscire. Io sto chiudendo la porta della mia casa e mi sono appena offerto di aiutarla! Di aiutare una Weasley! Di aiutare Ginevra Weasley!

Ok… sono diventato pazzo! È chiaro! Dovrò andare al San Mungo, di sicuro!

“bene…. Tutti hanno abbandonato la piccola Weasley!” dico. Sto cercando in tutti i modi di ritornare al mio comportamento originario, ma lei è così cambiata da Hogwarts!

“ehi, fai meglio a smetterla se non vuoi che ti lanci una Fattura Orcovolante!” mi rimprovera. Chissà che mi può fare!

Mi giro verso di lei e la guardo di nuovo negli occhi. Sono molto belli… NO!

STOP!

REWIND!

PLAY!

Non posso averlo pensato!

Insomma,ho vent’anni! Mi devo contenere! Lei è… è… è una Weasley!

Scendiamo insieme le scalette che ci dividono dalla sabbia, poi c’incamminiamo verso destra dove, in lontananza, si vede una grande struttura in pietra con un piccolo palco ed un lungo bancone. Poteva assomigliare anche ad un piano del castello di Hogwarts anche per la grandezza. Non ha i muri e nemmeno il tetto. Vicino a quello molte sdraie e panchine.

“già sei avanti con il lavoro, Weasley!” dico sinceramente poco più tardi tra il piccolo silenzio che si è formato.

 

Io ridacchio leggermente. Fissando le piccole opere che la mia bacchetta ha fatto.

“non sarà un gran chè- dico sinceramente scorrendo lo sguardo sulle elaborate colonne che sorreggevano dei pilastri verticali- ma c’ho provato!” dico. Lui sorride. È carino, dai, diciamolo! È cambiato molto. Ride sinceramente e non fa più quel ghignetto da cretino di sempre.

“allora? Credo dobbiamo andare a fare compere… per il cibo” mi dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Io mi guardo intorno. In effetti la strada del paese si erano riempite di babbani ed era difficile nascondere da loro la magia. Annuisco senza altra scelta, in fondo non è una idea stupida.

Lui dà un’ultima occhiata alla struttura.

“bella…” commenta. Ora sta guardando me. Ma a chi si riferisce: a me o alla struttura? Perché quella sottospecie di discoteca all’aperto, di bello, ha solo le colonne.

“scusa?” chiedo come se non ho capito. Lui arrossisce leggermente capendo che la domanda poteva essere un equivoco.

“nel complesso, la tua discoteca è bella… dovremo aggiungerci un po’ di tavoli… ma va bene così!” dice lui alzando di novo lo sguardo sulle colonne. Devo dire che mi piacciono molto i suo i complimenti. Un attimo! Mica mi starò innamorando di lui! Lui! Un Malfoy! Che c’entra con me! E poi è il mio nemico! Non posso innamorarmi di lui! È… è…è una stupidaggine!

Io sorrido leggermente.

“Grazie” rispondo. Lui sorride, poi mi precede andando verso il paese lungo mare.

Cadiamo, di nuovo, in un lungo silenzio, interrotto dal chiacchiericcio cittadino e dalle auto che passano per la strada. Entriamo nel negozio di alimentari e prendiamo un carrello e iniziamo a prendere roba dagli scaffali.

“hai trovato già qualcuno con cui condividere la tua vita?” mi chiede. Sta scherzando o fa sul serio?! Ci sta provando… no… impossibile… è solo una semplice domanda per sapere che mi è successo dopo Hogwarts.

“in verità ce l’avrei una mezza idea- dico… no… ma che cazzo sto dicendo?- però, no, ancora no!” rispondo con fermezza.

‘ce l’avrei una mezza idea’ ma chi cazzo è questa ‘mezza idea’?

bah… mi sono ammattita!

“io no… ancora non ho nemmeno mezze idee!” risponde lui mettendo nel carrello circa trenta bottiglie tra Aranciata, Coca-Cola, gassata e aperitivi vari. Ma quanto mi vuole far sborsare? Non sono mica la Banca Svizzera, e nemmeno la regina Elisabetta!

“beato tu!” mi faccio sfuggire. ma beato te, cosa?

Prendo sette pacchi di patatine, cinque di pop corn e tre di salatini vari e li metto dentro il carrello.

“in quanti saremo alla festa?” mi chiede.

“vediamo… quindici che abitano sulla spiaggia, Tonks, i miei fratelli, il padre di Luna, i miei, le spose dei miei fratelli ed il figlio di Fleur e Bill… poi… io, te… Hagrid e Maxine e… basta!” dico afferrando cinque pacchi di dolcetti deliziosi.

“in pratica… vediamo…quindici più quindici contato il figlio di tuo fratello fanno ventinove… trenta con il padre di luna.. trentadue con i tuoi genitori…” inizia lui fermatosi a contare le bibite nel carrello.

“circa trent’otto contando anche Harry e Luna!” dico fiera di aver trovato per prima la soluzione!

I calcoli sono il mio forte!

“si… credo che dovremo comprare più roba se non vogliamo morire di fame!” disse lui ricontrollando le cibare ed accorgendosi che solo quindici pacchi di salati erano un po’ pochi.

“no… mia madre, Fleur, Luna ed Hermione si sono messe sotto i fornelli con crostini e torte varie… in più Hagrid e Madame Maxine porteranno qualche cosa!” rispondo afferrando al volo tre barattoli di Nutella. Lui mi guarda.

“credo che basti, allora!” mi dice. Io ridacchio. In effetti, calcolando che mia madre cucina sempre come una matta e non si ferma mai, Fleur porta pietanze francesi, Hermione è una brava cuoca , Hagrid e Maxine non si fermeranno ad un semplice vassoio di torta, si può calcolare che c’è abbastanza cibo per tutti. Per non dire che Dean e Seamus lavorano in un bar ed hanno tutte le bibite possibili immaginabili.

“si… basta così!” rispondo io. Giriamo l’angolo e c’imbattiamo nell’ultima persona che potevamo incontrare.

Mio padre e Bill stanno comperando qualcosa e, per fortuna, non ci hanno ancora visto. Malfoy ancora non se n’è accorto. Bill sta venendo da questa parte. Mi devo nascondere… ma dove? Porto Malfoy vicino ai surgelati e, visto che mio padre e Bill sono troppo vicini, lo bacio…

No! cazzo! Che ho fatto!

 

Che Cazzo sta facendo?

Pochi istanti dopo mi spinge via.

“che cazzo fai, Weasley!” gli dico quasi urlando. Lei si guarda un attimo intorno e getta fuori un’abbondante quantità di aria.

“mio fratello e mio padre… se mi vedevano con te, mi ammazzavano!”dice lei. Mmmh… comunque non male come bacio…

“andiamo prima che ci possa vedere qualcuno!” le dico guardandomi intorno, poi ci dirigiamo verso la cassa e iniziamo a scaricare la roba in silenzio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marta_R92