Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: pink_in_blue    03/10/2011    0 recensioni
Serena è tornata dalla sua lunga vacanza parigina, ovviamente con un nuovo paio di Christian Loubutin! S. è pronta a rientrare nel giro newyorchese, e non vede l'ora!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accennando un sorriso, Serena lancia uno sguardo di mascherata allegria a Blair, o almeno alla ragazza che le stava di fronte.
"Vieni, sali!". Senza alcun preavviso Blair afferra la mano destra della bionda, e la trascina verso la scalinata marmorea.
I passi corrono via veloci, su quei gradini che, solo adesso le veniva in mente, conosceva a memoria da una vita.

"Perché me ne sono andata, da che cosa volevo scappare?" . Non c'era risposta. Era voluta scappare senza alcun preavviso, sentendo qualche volta Chuck, da un paio di anni in Nuova Zelanda attorniato da ragazze in bikini, cocktail e superalcolici.

Sul pianerottolo, Blair apre la porta della sua camera a Serena e, guardandola, si siede sul piumino del suo letto a baldacchino, chiedendo a Serena di fare lo stesso, ma solo con un lieve gesto della mano.

Qualcosa era cambiato, anche se non sapeva cosa.

Il letto a baldacchino di Blair, il suo armadio dalle ante in ciliegio, la moquette rosa antico mai sporca, le tende appena accostate per favorire uno squarcio su altri due palazzi del quartiere vip di Manhattan, quel quartiere dal prefisso 212 che tutte le loro amiche le invidiavano.  I quadri erano al loro posto e, data l’ossessione della brunetta per le collezioni d’arte, erano tenuti come in un museo. Le pareti emanavano accenni dei migliori profumi sul mercato del lusso. Riconobbe una boccetta di Miss Chèrie sul comodino e non ce la fece a trattenere un sorriso.
Per tutta la durata della sua ispezione della cameretta, non si era accorta che Blair era in silenzio a fissarla.
Che cosa sorridi, S.?”. Si guardarono negli occhi, nessun segno di distensione sul volto di Blair. “Te ne sei andata, mi hai lasciata qui contesa tra Louis e Chuck e adesso che sei tornata a New York ti aspetti che ti abbracci, che ti dica come tutte le altre volte “hai fatto bene S, dovevi svagarti”?. La ragazza aveva un’espressione arrabbiata, si vedeva che era ferita.
Serena non se n’è mai resa conto. La ragazza forte era solo apparenza, una copertura! Blair è una ragazza molto fragile, che non si sa imporre, questa è la verità.
Si guarda le mani storcendo la bocca in una smorfia, come per cancellare quello che ha appena sentito. Giocherella con le dita sottili e, dopo un minuto, alza gli occhi sull’altra.
Blair, lo so..”. Azzarda. “Volevo scappare, non so nemmeno da che cosa, non volevo pensare a niente e a nessuno, la mia unica preoccupazione era scappare da qui, da questo posto. Ma ho capito che la sola persona da cui volevo scappare ero io, e che non c’è una soluzione a ciò.” I suoi occhi azzurri immersi in quelli castani dell’altra.  “B, ti prego, perdonami. Perdonami per l’ennesima volta.” E prende le mani di Blair, continuandola a fissare negli occhi, con uno sguardo tra il mortificato e il teso per la risposta.
L’indecisione di Blair è grande, come può fidarsi ancora di lei?
Lo sguardo di Serena è penetrante.
Vedi, S,” riprende la brunetta sciogliendo le mani dalla leggera stretta dell’altra e spostando lo sguardo sulla parete di fronte. “Io ti posso perdonare, dopotutto sei e sarai la mia migliore amica, anche se ci siamo sentite pochissimo durante questi tre anni,” e la guarda di nuovo “dove mi sei mancata da morire.” L’accenno di un sorriso sul suo volta. “Non mi abbandonare più…”. Gli occhi si contraggono, la fermezza espressiva di Blair si scioglie di fronte a questa dichiarazione che soltanto tre anni prima non avrebbe osato rivolgere a nessuno. Un rivolo caldo si fa strada dall’angolo interno degli occhi di Blair, seguito da un lieve singhiozzo. Si porta le mani al volto, come per nascondersi da Serena la quale, riconoscendo le sue colpe, non riesce a non avvicinarla e a scoccarle un veloce bacio sulla fronte.
Come ai vecchi tempi.
Io non ti abbandono più Blair”. Le parole escono spontanee, le mani incrociate sul dorso vellutato della brunetta, le teste vicine e le lacrime che, adesso, sgorgano da quattro occhi. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: pink_in_blue