Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: sweet link32    12/06/2006    1 recensioni
Questo racconto narra di Angelica , una liceale 16enne che si racconta tramite i propri pensieri , la vita quatidiana e le lettere al fratello militare Alex(che è partito) , con il quale ha un rapporto stupendo .I 2 sono infatti ottimi confidenti , ma qualcuno di troppo legge le e-mail della ragazza ,senza che nessuno ne sappia mai nulla . Il suo nome è Josh ,che conoscendo Angy tramite le sue lettere , se ne innamora . Tengo molto ad una vostra opinione su questa ff , soprattutto perchè certi eventi che vive Angelica li ho vissuti personalmente , ma anche xkè ho molte cose in comune con lei . Credo dovreste leggerla xkè è un racconto all'interno del quale le adolescenti credo possano rispecchiarsi , e sognare insieme a me che l'ho scritto ,per riscoprire il significato dei sentimenti . Per favore , commentatela e fatemi sapere ,e magari se volete datemi spunti per la continuaz, ben venga!!! Premetto che il primo capitolo nono è un gran chè , ma il seguito sarà migliore, promesso .COMMENTATE E VOTATE SE è IL CASO . UN BACIO BY swee
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ore 8.45 , interrogazione di classico latino . Sono qui , annoiata a morte mentre i miei compagni sono sottoposti a verifica . Che noia !! Oggi sono proprio svogliata , credo che la giornata sia incominciata col piede sbagliato . Sono invasa da un terribile pessimismo , e vedo tutto grigio . Poverino Marco . Non è mai stato bravo in latino non per voler suo , e adesso è lì ,a cercare di capirci qualcosa , a rispondere a delle domande assurde sull’analisi del brano di Cicerone . La verità è che molto spesso la gente non capisce . E’ talmente invasa dai suoi impegni , dalle sue preoccupazioni che ormai non ci si preoccupa nemmeno di capire gli altri , di ascoltarli, di aiutarli . Viviamo una vita troppo caotica , non ne posso più. E la gente? cosa fa se vede che sei in difficoltà ? Ascolta per qualche secondo il tuo problema , nella sua mente lo sdrammatizza , ti da consigli futili e promette di aiutarti , quando invece, dopo che ci si saluta , volta le spalle tornando al suo mondo . Gran parte dei professori fanno questo . Provare per credere!!! Sono tutti della stessa pasta , lo so perché uno di loro , mio padre , vive a casa mia . E’ stato proprio con lui che ho avuto modo di capire ciò .Tutta una serie di e alla fine , quando arriva il momento di concretizzare ciò che si è detto < no oggi devo correggere dei compiti in classe , devo prepararmi le verifiche ,bla ,bla ,bla > ... E ci si ritrova sempre soli dunque, ad affrontare il difficile cammino della vita ,specialmente se si è nell'adolescenza , supportati da una serie di chiacchere e basta , che di sicuro né ti incoraggiano dato che sono solo fesserie , né ti aiutano nel recuperare in matematica . Dopo essermi arresa , presa come una cretina dalla pigrizia e dall’arrendevolezza infatti , c’è un’alta probabilità di avere il debito . Ma che bellezza , sta praticamente diventando il mio incubo . Questa notte ho sognato di avere in mano la mia pagella , con una serie di otto , qualche 7 , qualche 9 e tra questi numeri un rigo tutto in rosso con su scritto In quel momento mi è presa un’ansia terribile .E i professori cosa fanno ??? Spero solo che mi aiutino , ma non so come finirà … o forse sì: male . Quella di inglese per esempio , mi ha accennato qualche giorno fa di alzarmi il voto , visto che sono sempre andata bene nella sua materia. Le chiedo inoltre gentilmente di mettere una buona parola per la matematica e lei risponde che, a costo che in consiglio “farà come una pazza” , non mi farà avere il debito . E’ chiaro che comunque questa espressione da lei dettami è esagerata , ma ci serve anche a capire quanto siano ruffiani talvolta i professori, nel dirci queste cose per farsi apprezzare . Ecco poi cosa è successo: La prof di inglese arriva in classe per sistemare la documentazione di un progetto extra-curriculare al quale avevo partecipato . Dovevamo dunque contare le ore del corso , e chiede a me di farlo dicendomi in modo serio . Io , inorridita , rispondo . La mia supposizione , che tra poco spiegnerò , è stata poi confermata da ciò che mi ha detto dopo , quando le chiesi se allora mi alzava il voto o no . Rispose negativamente in modo sicuro e con tono di imposizione, come se avessi detto chissà cosa , quando invece qualche giorno prima era stata lei stessa a propormi questo . IO NN LO VOLEVO REGALATO , ANZI ERO PRONTA AD ESPORLE IL TOPIC PER DIMOSTRARE CHE CI TENEVO E CHE CE LA AVEVO MESSA TUTTA , ma lei non ne volle sapere nulla .Feci allora una deduzione : visto che le insegnati di matematica e inglese sono , come dicono loro , “amiche”, avranno parlato di me e della storia del debito prima del consiglio . Quella di mat mi avrà sminuito al massimo , facendo calare il livello di stima nei miei confronti da parte di quella di inglese . Vi sembra giusto ??? Non a me . In questo momento vorrei tanto avere accanto mio fratello Alex , che mi ha sempre appoggiata aiutata e sostenuta in tutto, ma adesso è via per il servizio militare , e non vedo l’ora che risponda alla mia e-mail . Quest’anno la vita sembra avermi portato via anche lui , e non saprei come fare se non dovesse più tornare. Per fortuna però che ancora si tratta semplicemente di un addestramento . La campana che segnala la fine della prima ora è suonata . Attenderò pazientemente le altre 5 purchè tu mi scriva ,Alex . Vorrei tanto raggiungerti in questo momento sai ? Un bacio infinitamente by la tua sorellina Angelica . Spero di sentirmi presto .
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: sweet link32