Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    04/10/2011    3 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 PANE, BURRO E MARMELLATA

Sakura arriva tutta affannata. Ha dormito più di quanto avrebbe voluto ed è molto in ritardo. Si precipita dentro la sala del Cat's Eye scusandosi profusamente. Fay però la rassicura. Non è il caso di agitarsi tanto. Meglio prenderla con calma e fare una colazione come si deve.

- Sei preoccupata? Shaoran sta bene.

Sakura è arrossita.

- Non posso fare niente per lui - dice tristemente. Fay però la smentisce subito.

- Sì che puoi. Puoi sorridergli.

Perché, questo Fay lo pensa ma non lo dice, per il tuo sorriso farebbe qualunque cosa.

 

Ecco, sul vassoio sono ben disposti un caffè bollente, un bricco di latte, un panino croccante già tagliato, riccioli di burro e marmellata di fragole.

Se tutto fosse così… semplice e armonioso come una colazione servita con affetto. Il nero amaro del caffè temperato dal bianco dolce del latte. La morbidezza vellutata del burro che si sposa con la trasparenza vetrosa della marmellata. Il pane appena sfornato che ha un profumo incomparabile, lo senti scricchiolare piano sotto i denti e la bocca ti si riempie di sole.

Se ci potesse essere sempre qualcuno che ti porge la colazione con tanta dolcezza forse il mondo sarebbe diverso.

Se ci fosse sempre qualcuno a dirti che non è il caso di agitarti tanto, che puoi fermarti un attimo a prenderti cura di te, che se non puoi fare niente puoi cercare di sorridere e quel sorriso sarà importante…

Te ne ricorderai, vero, Sakura? Anche quando le ombre della morte vi si addenseranno attorno, ti ricorderai quanto è importante prendersi cura gli uni degli altri. Te l'ha insegnato proprio lui.

 

Abbiate cura di Fay.

 

 

 

CONFETTURA DI FRAGOLE

 

Ingredienti

1 kg di fragole pulite

500 g di zucchero

1 limone

 

Lavare velocemente le fragole e asciugarle. Spruzzarle con il succo del limone. Aggiungere lo zucchero e lasciar riposare il tutto per un paio d'ore.

Versare le fragole in una pentola e farle bollire circa un'ora schiumando ogni tanto, finché il liquido di cottura si è addensato.

Versare la confettura calda in vasetti puliti, chiuderli bene e metterli a testa in giù finché non si sono raffreddati.

Nota: questa ricetta è della mia vicina di casa che fa delle confetture fantastiche. Le fragole devono essere mature e sane e vanno lasciate intere.

  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie