Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Aneurysm    04/10/2011    4 recensioni
#Blu sciarpa: {TayuyaxSakura | a Bettina
#Blu oceano: {JuugoPOV, JuugoxKimimaro | a Rod
#Blu tela: {KibaPOV, Hinata | a Benji
#Blu Chile: {ShikamaruPOV, Kushina, Naruto | a Paola e Eleonora
#Blu nostalgia: {SakuraPOV, SakuraxNaruto, Sasuke | a Vì
Raccolta di drabble con poco senso e molto blu.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  I wrote this novel only for you,
it sounds pretentious but it's true,
I wrote this novel only for you,
that's why it's vulgar, that's why it's blue.
American Blue, Placebo

 

#Blu sciarpa
{TayuyaxSakura | a Bettina

-Sono venuta a riprendere la mia sciarpa.- dichiarai una volta al sicuro nella sua stanza, seduta sul pavimento freddo.

Mi osservò per qualche istante, probabilmente indecisa tra se buttarmi fuori a calci o ridacchiare.

O magari darmi in pasto a sua madre.

Scosse la testa quasi scrollandosi via troppi pensieri, aprendo la sua cartella e rivelando un lembo di stoffa blu sciarpa piuttosto rassicurante.

-Come sei docile, Haruno!- sogghignai ironica. -Non è che ti sei innamorata di me?- Un blu caldo per quando arriva l'inverno.

-Maniaca.- decretò porgendomi la sciarpa.- Vedi di riportarmela in buona condizioni, okay?

Riportargliela. Giusto- morsi ferocemente l'interno della mia guancia combattendo contro l'istinto di urlarle addosso.- la sciarpa era importante per lei. Andava restituita.

Volevo rubare quella sciarpa e fuggire. Senza doverla restituire, magari doverla dimenticare per non maltrattare il mio orgoglio.

Profumava di Sakura.

-Certo. Tornerà sana e salva, merdaccia.

 

#Blu oceano
{Juugo POV, JuugoxKimimaro | a Rod

Forse alle volte il blu avrebbe potuto renderlo più leggero, più libero in quel modo che lui desiderava.

Ma il mio blu lo soffocava, gli entrava nei polmoni dagli occhi, dal naso, dalla bocca aperta in uno spasmo. Preferivo l'azzurro. Ero sicuro che l'azzurro non avrebbe potuto ferirlo.

Ero egoista.

 

#Blu tela
{Kiba POV, Hinata | a Benji

C'era del blu in quasi tutti i suoi vestiti.

Sulle felpe blu così scuro da sembrare nero, petrolio in fibre tessili; le magliette e i bracciali azzurri, gli schizzi di pittura e di inchiostro sulla punta delle dita, il sorriso falso ma indiscutibilmente blu.

Aveva una voce blu troppo silenziosa che attraversava la cornetta del telefono ogni sera, mi sporcava indelebilmente l'orecchio destro stanco di tanto mare.

 

#Blu Chile
{Shikamaru POV, Kushina, Naruto | a Paola e Eleonora

Kushina aveva un paio di orecchini – un anno, cinque, dieci anni fa? - azzurri. Un azzurro terso quasi luminoso.

Mi era rimasta impressa quest'immagine dell'azzurro contro il rame dei suoi capelli; Naruto continuava a ripetermi che il rame veniva esportato prevalentemente dal “Chile” con la acca della dicitura corretta che mi faceva sorridere.

Anche Naruto aveva dei riflessi di Chile nei capelli biondissimi, eredità del padre inglese.

Io.. avevo tentato più volte di immergermi nel blu fresco di quella piccola famiglia.

 

#Blu nostalgia
{Sakura POV, SakuraxNaruto, Sasuke | a Vì

Naruto pensava ad un sacco di cose che diventavano blu sotto il suo sguardo lucido.

Ma quando vedeva me correva via, la corsa che lo portava al traguardo nelle gare, la corsa già lontana.

Il blu per me era sempre stato “il colore preferito di Naruto”. Un giorno aveva assunto altri miliardi di definizioni, e qualcosa si era rotto.

Rimasi ferma, appoggiata al lampione, mentre si allontava.

-Cosa c'è, Haruno? Non puoi più tornare a casa?- Sasuke non era più blu da tanto tempo.

-Sta' zitto.- Lo sapeva benissimo. -Zitto.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Aneurysm