Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    04/10/2011    1 recensioni
Una breve storia, una storia completamente vera, che parla di me: due piccoli momenti della mia vita, collegati tra loro, pieni di significato.
Semplicemente, il modo in cui ho conosciuto la mia migliore amica.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno più fortunato della sua vita                                                                            Il giorno più fortunato della sua vita.

La ragazzina fissa lo schermo, una mano poggiata sul mouse, e un lievissimo imbarazzo si impossessa di lei.
Ma è felice di aver ricevuto quel messaggio. Non può fare a meno di provare una piacevole soddisfazione e ancora più curiosità verso il mittente, quel mittente che le ha ispirato tanta simpatia. È una bella coincidenza, il fatto che proprio lui l'abbia contattata, una fortuna; si tratta di un'occasione, e lei decide di coglierla. Le sue dita si muovono sulla tastiera e iniziano a scrivere.
Le sembra, per adesso, di star rispondendo a una semplicissima richiesta di conoscersi meglio, di fare amicizia, uno dei tanti fatti casuali che avvengono nella sua vita senza lasciare importanza alcuna.
Non sa che la sua risposta sarà solo l'inizio di una delle più grandi avventure della sua vita.

*

Ha il cuore che batte, si sente tremare, la malinconia l'assale, mentre il suo dito premuto sul mouse sposta la freccetta sullo schermo.
Un clic, poi un altro. Un altro tonfo sordo del suo cuore, gli occhi che si velano di nostalgia, le lacrime che combattono per uscire, la sua mente che elabora i ricordi.
Tutto era iniziato con un messaggio, quel semplicissimo messaggio e una richiesta di fare amicizia. E lei, una ragazzina di soli undici anni allora chiusa nelle sue idee, aveva risposto senza comprendere la reale fortuna di tutto ciò.
La tredicenne di adesso respinge le lacrime, cercando di mantenersi ferma, e lo sguardo guizza verso la data: 15/06/2009.
È passato così tanto tempo, ma nulla tra di loro è sfiorito. Rileggere le parole che hanno dato inizio a tutto colpisce e smuove il suo animo, penetra attraverso la freddezza e il cinismo dei quali, a volte, si circonda.
Alza nuovamente lo sguardo verso la data.
Quindici giugno duemilanove.
Il giorno più fortunato della sua vita.

*

Note:
Sì, è una storia vera. Si potrebbe definire... una pagina di diario, dato che parla di due fatti che mi sono realmente accaduti, e che ho trascritto fedelmente sotto forma di mini-racconto, utilizzando la terza persona al presente.
Il momento in cui ricevetti un messaggio da quella che oggi è la mia migliore amica, e la malinconia che ho provato qualche giorno fa, rileggendo quel messaggio.
Nulla è inventato. Spero che vi sia piaciuta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter