Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Serenity Moon    06/10/2011    6 recensioni
"Puoi sempre tornare dalla tua anima gemella. E' questo che la rende un'anima gemella"
Cappie, Greek.
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Bitch '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

# 3

 

«Sei venuto per avvertirmi?».

C'era un pizzico di fastidio in quella domanda. Jude non aveva bisogno di essere protetta da nessuno e da una parte sperava che a quella velata accusa, Ryan si alzasse, incazzato, dal divano sul quale vegetava e le urlasse contro tutti gli insulti che conosceva, ma non lo fece. Strinse invece ancor più forte la tazza di ceramica smaltata e chiuse gli occhi.

«No. Avevo solo bisogno di un posto dove poter stare in silenzio».

'Certo, dopotutto sono stati proprio i tuoi silenzi a distruggere la nostra storia'.

Non lo disse ad alta voce. Come sempre, le risposte taglienti, le teneva per sé. Sapeva che lo avrebbero ferito e preferiva far star male se stessa, annegare fra i dubbi piuttosto che farlo soffrire per una parola acida detta in un momento di stizza.

Un lampo illuminò l'orologio a pendolo appeso al muro. Le lancette stavano quasi per incontrarsi sul punto più alto del quadrante. Era tardi.

Ryan vi lanciò un'occhiata veloce per poi tornare a fissarsi le mani. C'era un'atmosfera pesante in quella stanza, ma dopotutto cosa poteva aspettarsi? Di sicuro con che lo accogliesse a braccia aperte dopo che lui aveva scelto l'altra, la ragazza storica, quella con cui stare sarebbe stato semplice. Ci pensò su un attimo. Si credeva un codardo perché non aveva mai preso una vera decisione. In quel momento però capì di averlo fatto. Senza rendersene conto aveva scelto. Ora però era lì, a casa di Jude. I suoi piedi, il suo istinto lo avevano guidato fino a quell'appartamento in periferia nel quale aveva trascorso clandestinamente tante notti e dalle finestre del quale aveva visto tante albe ogni mattina mentre andava via di soppiatto perché nessuno lo vedesse. Era arrivato lì senza pensarci tanto. Era un segno? Un'abitudine? O la sua coscienza sporca che gli diceva che nonostante tutto il male che le aveva inflitto Jude ci sarebbe sempre stata, come aveva giurato?

'Una promessa è una promessa'. Glielo aveva ripetuto tante volte quando stavano insieme e Jude mai si era azzardata a mancare ad un giuramento fatto a lui. Ryan l'aveva cacciata via dalla sua vita, ma lei quella sera gli aveva aperto la porta lo stesso.

«Potrei restare qui stanotte?».

'No!'.

'Sai dov'è il letto. Ti raggiungo fra poco'.

'Scordatelo! Ma chi ti credi di essere?'.

'Okay, per te questo e altro'.

'Non hai un minimo di vergogna?'.

«Ti preparo il divano».

Non sarebbe mai stata capace di buttarlo fuori, anche se avrebbe dovuto. Lui l'aveva cercata, forse non con le migliori intenzioni, forse con la solita certezza che lei non gli avrebbe mai detto di no, ma con la consapevolezza, seppur inconscia, che aveva bisogno di lei. Ryan non lo avrebbe mai ammesso, ma la realtà era quella. Aveva bisogno del conforto di Jude e per quanto lei fosse convinta che dopo sarebbe stata di nuovo male, non gli avrebbe mai negato il suo aiuto.

Andò in camera da letto a prendere delle lenzuola pulite con le quali foderare il divano. L'avrebbe volentieri fatto dormire nel loro -mentalmente si corresse- nel suo letto, ma non era il caso. Non doveva pensare all'ultima volta che lo avevano condiviso.

«Grazie» le disse soltanto una volta che ebbe finito.

«Di niente. Se ti serve qualcosa, sai dove sono».

In cuor suo sperò che non andasse a bussare alla porta della camera da letto nel bel mezzo della notte. Non si sarebbe potuta ritenere responsabile delle sue azioni in tal caso.


Grazie mille a: broncino, Domi, Selvaggia_Chan, Sweet96, masa18, Stalker_conlaA, Emmeti, bimbic, Shinichina, oo00carlie00oo, YouGotWires, Bryce78, Michelle82, Euterpe_12 e Stellina_XxStarxX.
Al prossimo aggiornamento, puntuale fra 5 giorni. Baci, bacini, bacetti, Serenity.
 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Serenity Moon