Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    06/10/2011    3 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGELI E DIAVOLI A CAVALLO

 Allora, hai gradito la cucina tipica di questo paese?
Il tavolo era apparecchiato sull'ampio terrazzo circondato da quella serra altissima. Una specie di enorme ed elegante gabbia dove restavano ugualmente imprigionati uccelli esotici, rare orchidee e frammenti di conversazione.
Anche Sakura si sentiva in gabbia. La sfavillante eleganza di Infinity e la crudeltà dei suoi giochi le davano un leggero senso di vertigine.
Aveva accettato l'invito a cena con apparente freddezza, ma sentiva ancora la mano di Shaoran stretta attorno al suo braccio, la sua forza quasi brutale e poi il suo lasciarla andare di colpo, come se si fosse scottato.
Eagle le parlava con calma, facendole complimenti compiti, sondando educatamente le sue intenzioni, ma senza quella forza che Sakura si era aspettata. Era solo un invito a cena, nient'altro.
Ma Sakura aveva sognato. Il suo sangue di yumemi si era risvegliato e aveva sognato il futuro.
Un futuro orribile per tutti loro.
Da quel momento si era tormentata nell'intento di non rivelarlo e in quello, ben più difficile, di cambiarlo.
Non poteva, non poteva finire in quel modo.
Piuttosto avrebbe rinunciato a se stessa, alle sue memorie, al regno di Clow, anche alla sua vita se fosse stato necessario.  Doveva andare via, doveva mentire ai suoi compagni, doveva tradirli e abbandonarli, se voleva salvarli. E in quel mondo c'era la soluzione.
Sono qui per conquistare l'altro premio riservato al vincitore, per avere la possibilità di viaggiare attraverso le dimensioni da sola.
Che terribile quella parola. Da sola. Finora erano sempre stati insieme, insieme si erano fatti forza, avevano superato le sfide, fronteggiato le difficoltà. Ma ora doveva andare da sola perché lei portava con sé un destino di distruzione.
La tazzina di caffè ormai freddo aveva tintinnato leggermente sul piattino, ma la sua mano era ferma.
Se doveva andare per quella strada l'avrebbe fatto senza rimpianti. Non essere più bambini in fondo è questo.
Avere la forza di camminare da soli.
 
 
 
DIAVOLI A CAVALLO
 
Ingredienti:
Prugne secche
1 bicchiere di rum
Bacon a fettine sottilissime
Fette di pane integrale
pepe
 
Far rinvenire le prugne nel rum, sgocciolarle bene e asciugarle. Avvolgere ogni prugna con una fettina di bacon, fermare il tutto con uno stuzzicadenti e passarle sotto il grill finché la pancetta diventa croccante. Servire caldissime spruzzata di pepe su quadratini di pane integrale tostato.
 
ANGELI A CAVALLO
 
Ingredienti:
Ostriche fresche
Bacon a fettine sottilissime
Succo di limone
Pepe
 
Togliere le ostriche dalla conchiglia, spruzzarle di limone, avvolgerle nelle fettine di pancetta e fermarle con uno stuzzicadenti. Passarle sotto il grill finché la pancetta diventa croccante (attenzione che se le lasciate troppo a lungo diventano stoppose). Servire caldissime con una spruzzata di pepe su quadratini di pane integrale tostato.
 
Nota: Nel manga non si vede cosa effettivamente mangiano i personaggi. Ho scelto queste due ricette perché ricordano il bianco e il nero del gioco degli "scacchi" di Infinity.
 
  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie