Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Coco    07/10/2011    2 recensioni
Quando eri piccolo, fin troppo per ricordarti qualcosa, le maestre davano quelle strane penne, quelle speciali che cancellavano ogni tuo piccolo sbaglio, ogni tuo piccolo errore. Ti piaceva da morire, vero?
Immagino perfettamente il tuo pugnetto stretto intorno alla penna che, pian piano, con calma, rimediava alle tue distrazioni. Sorridi.

Buona lettura,
Out
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parole da cancellare, eh?



 

Quando eri piccolo, fin troppo per ricordarti qualcosa, le maestre davano quelle strane penne, quelle speciali che cancellavano ogni tuo piccolo sbaglio, ogni tuo piccolo errore. Ti piaceva da morire, vero?
Immagino perfettamente il tuo pugnetto stretto intorno alla penna che, pian piano, con calma, rimediava alle tue distrazioni. Sorridi.



***

 

La tua stanza d’estate è calda anche di notte e ti fa mancare il fiato. Ti rigiri nel letto, cercando di prendere sonno ma senza riuscirci e perlopiù, poggiando la testa sul cuscino e chiudendo gli occhi, senti distintamente i grugniti di tuo Zio Vernon che, sicuramente, si starà ancora lamentando di te. Perché? Perché sbagli sempre? Il tuo cammino è cosparso di così tanti errori che non sai da dove iniziare. In un moto di rabbia ti alzi, sbattendo la mano sul comodino e portandotela immediatamente al viso. La passi sugli occhi per poi con l’indice e il pollice prenderti il naso, come in cerca di calma e ragione.
Ti guardi intorno distrattamente, sperando di non aver fatto troppo rumore, e, senza neanche farci caso, posi lo sguardo sull’album che Hagrid ti ha regalato anni fa. Lo apri lentamente, con sacro rispetto, passando leggermente le dita nei contorni delle foto.
Lily ti sorride. Ha un braccio stretto intorno al marito che, con sguardo beffardo, tira occhiate a Sirius.
Sono così ridenti, così felici, vero?
Una scarica di adrenalina ti percorre. E se li portassi indietro? Ci sarà qualcosa, qualsiasi cosa, in tutto il mondo che possa salvarli. Una giratempo, forse. Potresti dirli di non avere figli, potresti dirli di scappare, potresti dirli di non fidarsi di Peter … potresti … potresti … rimediare.
Il tuo viso si scioglie in lacrime che ricadono sul letto, formando tanti piccoli ovali scuri. Prendendoti la testa fra le mani ti senti stanco, troppo stanco, anche solo per continuare a piangere.
E’ inutile, Harry.
E’ maledettamente inutile.
Non torneranno indietro. Non sono, loro, semplici parole da cancellare con penne speciali.
Il passato non si cambia, perché è un foglio bianco su cui non sei tu che hai scritto la tua vita.
Non torneranno, Harry. Nessuno di loro ti verrà ad aiutare, nessuno di loro verrà a sorriderti.
Lily, James e Sirius nella foto ti guardano e annuiscono lentamente.
Lacrime bollenti bagnano i loro visi.











Angolo Out


Da quanto tempo, vero?
Devo cominciare a smetterla con questa tristezza. Sarà il liceo, chissà.
Mi è venuta in mente questa storia grazie anche a quelle fanficiton su Harry che viaggia nel tempo e che, davvero davvero, amo alla follia.
Ma, seriamente, Silente non ha mai avuto certe brillanti idee, quindi...mettiamoci l'anima in pace ^^
Grazie infinite a tutti per aver letto la mia fanfiction e alla prossima.



Out

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Coco