Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Neko_tensai    15/06/2006    19 recensioni
E l’unica persona in grado di eliminare questo oscuro regno e un bambino. Di neppure un anno. Che sia Neville oppure Harry, poco importa. Un bambino, sulle qui spalle vi e tratto il destino del mondo. Un bambino che neanche sa camminare, e gia sta scappando. Un bambino che neanche sa parlare, e gia e pronto al patibolo. Un bambino che neanche sa tenere un biberon in mano, e gia la fredda lama della sorte punta al suo collo. Un bambino. Solo un bambino
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ninna Nanna Al Sapore Di Lacrime

 

Sono stufo.

Stufo di litigare per ogni minima cosa, anche la piu stupida.

Sono stufo di quest'ansia di finta tranquillità che c’e perennemente in casa nostra.

Stufo di sentire le tue lacrime silenziose scivolare dalle tue guance, ogni notte, e cadere su quel cuscino che tanto hai amato da piccola, e che tua madre ha voluto che tenessi con te.

Gia, bella soddisfazione.

Un cuscino bianco, incolore, freddo, incapace di esprimere qualsiasi sentimento.

Inutile.

Se non sono i sentimenti, cos’altro può tenerci su il  morale di questi tempi?

La vicinanza di un amico o un semplice abbraccio ha molto piu significato.

Sirius e Remus sono appena andati via, dopo aver sfinito quella piccola peste che porta il nome di Harry James Evans/Potter…un vero malandrino! Dopotutto i suoi tutori non sono i famigerati Malandrini Sirius Black e Remus Lupin? C’e l’ha nel sangue!

Harry…

E per lui che questa tensione attanaglia ogni piu piccola parte di noi, soffocandola e ghermendola, sino a sfinirla.

Ti vedo, sai, Lily, abbracciata a quell’insignificante cuscino, con le lacrime ad imperlarti il viso…sei tesa…nervosa…e hai paura…

Ma non puoi aggrapparti a me, e lo sai…

Cadremmo in due…

Finora l’unica con qui ti sei sfogata e stata Alice, due giorni fa…

Non eravate molto amiche a scuola, ma ora siete legate…entrambe…da un destino che non volete…da una lama a doppio taglio… ma che indissolubilmente lega harry e il piccolo Neville…

Anche Frank la pensa come me…

Ma non diciamo nulla.

E vi ascoltiamo piangere.

All’improvviso mi assalgono milioni di ricordi….

I malandrini.

Mocciosus.

I primi anni a Hogwarts.

Le prime marachelle.

Le prime parrucche viola dei professori.

La mappa del malandrino.

Il “piccolo problema peloso” di Rem.

L’addestramento auror.

Tanti attimi felici, che non scorderò mai.

Ma poi e arrivato lui.

Un mostro dalle sembianze di uomo, incapace di provare amore e pietà…

Un uomo dalle sembianze di un mostro, con la stessa freddezza e la stessa crudeltà…

Occhi rossi come il sangue.

Sangue.

E potere.

Per conquistarlo di sangue ne ha versato ad iosa.

Troppo.

Amici.

Conoscenti.

Nemici.

Tutti.

Sono morti tutti.

E l’unica persona in grado di eliminare questo oscuro regno e un bambino.

Di neppure un anno.

Che sia Neville oppure Harry, poco importa.

Un bambino, sulle qui spalle vi e tratto il destino del mondo.

Un bambino che neanche sa camminare, e gia sta scappando.

Un bambino che neanche sa parlare, e gia e pronto al patibolo.

Un bambino che neanche sa tenere un biberon in mano, e gia la fredda lama della sorte punta al suo collo.

Un bambino.

Solo un bambino

Sono stufo.

Sono stanco…

Vorrei dormire e non svegliarmi mai piu.

Ma non posso.

Non voglio.

Se harry non sa  camminare, sarò io a prenderlo in braccio, e farlo fuggire.

Se harry non sa  parlare, sarò io a difenderlo, a parole o bacchetta tratta.

Se harry non sa  tenere neanche il biberon, sarò io a inforcare la spada e duellare con la sorte.

Lui lo sa.

E anche Lily.

Lo so.

Lo sento.

Non voglio fare l’eroe, quello spetterà a lui..

Io devo solo fare il padre…

E questo mi basta piu di qualsiasi galeone o fama.

Non mi servono.

Non più.

Mi alzo, sento il bisogno impellente di vedere il mio piccolo harry.

“Piccolo Prongs” come gentilmente Sir ha pensato di soprannominarlo...

Gli piace…

Lo sento.

Vado in camera sua.

Neanche a dirlo ci sono peluche, scope in miniatura, boccini sulla carta da pareti e vestitini ovunque.

Ok, per trovargli il pigiama ci ho messo piu del previsto, ma rimango ancora il cercatore migliore, no?

Diffidenti!

Mi avvicino alla culla…

L’hanno fatta fare apposta i malandrini per lui… quattro animali formano la culla di harry.

E piuttosto scontato dire quali o no?

Soprattutto visto che anche gli occhi di questi animali intagliati nel legno sembrano vogliano proteggerlo.

Come noi…

Sempre.

Anche negli incubi..

Mieloso dite? Come non lo si sarebbe davanti alla scena che ho di fronte?

Harry, il mio harry, e lì, abbracciato ad un cervo peluche…

Gli occhi sono chiusi, quelle bellissime iridi cosi simili a quelli di Lily….

Ha un aria cosi innocente

Come si potrebbe anche solo volerlo svegliarlo?

Eppure  c’e chi addirittura lo vuole morto.

Come si può?

Mi avvicino lentamente a lui e noto che il suo pigiamino e leggermente aperto.

Mentre lo riallaccio mi accorgo che e appena appena sudato… prendo una salvietta fresca e gliela passo sulla fronte…lo prendo in braccio e inizio a cullarlo…dolcemente… non sia mai che un malandrino non faccia il suo dovere di padre! Eh eh…

Piu lo osservo e piu mi accorgo di quanto amo quei suoi ciuffi ribelli, cosi simili ai miei…

Quei suoi occhi profondi  ed innocenti, capaci di farmi dimenticare qualsiasi preoccupazione..

Ho paura.

Si, io James Potter, Malandrino e ragazzo piu sbruffone della scuola, ho paura.

Ma non di quella paura che ti stringe lo stomaco prima di una partita oppure prima di un esame…

No.

E qualcosa di piu profondo.

Temo di vedersi offuscare quelle gemme innocenti , pure, fiduciose.

Non resisterei di leggervi dentro odio e disprezzo.

Ho paura che cresca solo… Sir e Rem mi hanno promesso che non accadrà mai, che avrà sempre una famiglia.

Ma io ho paura lo stesso.

Lo porto in camera con me… non voglio dormi da solo…

O semplicemente, non voglio restare troppo senza di lui, sapendo che tutto da un momento all’altro potrebbe finire…

Mi sdraio e lo osservo…steso su un fianco, mi sembra di guardarlo per ore.

E un attimo, la mia mano si stende,e tocco il suo piccolo polso.

I nostri cuori sono in sintonia…

Sorrido.

“me lo vizierai in questo modo”

Una voce dolce, senza rimprovero.

Lily ci fissa…i suoi due angeli ci chiama.

E pensare che io prima ero solo un demonio per lei.

E anche Harry e sulla buona strada…ha tirato la lampada a Pettingrew…eh eh..

Povero Peter… Harry non ci gioca molto, a quanto pare non gli e molto simpatico, chissà perche.

Ma insieme siamo due angeli, a tuo dire, vero Lily?

La mia attenzione e di nuovo per Harry.

Questa sera ho deciso.

Non voglio piu rimpiangermi nei “se”, ma provare a sognare nei “faro”.           

E vero, sono tuo padre, ma non lo so mica fare! Non c’e mica un attestato o un corso per diventarlo, sai?

In realtà sono cresciuto soltanto in altezza, un metro e ottanta e la mia insicurezza!

Non importa quanti anni la mia carta d’identità magica segni che io abbia…

Mi sento ancora un bambino insicuro, bisognoso di un appoggio per il domani.

E quel mio appoggio sei tu harry, sai?

Sei tu il mio domani, e per questo userò l’idea di te che Sali sulla tua prima scopa, o dai il primo bacio, per sopravvivere a quest’ansia che mi attanaglia il cuore.

E le tue piccole mani mi indicheranno la via.

Ma per ora posso solo guardarti dormire, e sperare che quei tuoi begli occhi innocenti, cosi simili a quelli della mamma, non cadino nello stesso tranello in qui e caduta Lily.

La amo, ma ha fatto uno sbaglio.

E ha pagato.

Caro.

Lord Voldemort non accetta traditori.

Il suo avambraccio sanguina ancora a volte.

Dovrò ringraziare “Mocciosus” alla fine, e questo lo so.

Se non ci fosse stato lui ad avvisarmi quella sera, avrebbero fatto la festa alla mia bella testa rossa, che si era innamorata del potere… o era per orgoglio?

“Mezzosangue” non e un nominativo facile da accettare, e anche tu dovrai farne i conti, caro il mio Prongy.

Spero solo tu non cada nelle stesse parole suadenti da principe azzurro che Tom ha usato con lei.

Una donna può scottarti molto in profondità se gli offri il tuo cuore.

Dovrai stare attento,sai?

Di persone pronte a scottarti ce ne sono, sai?.

Mi do dell’idiota da solo a parlarti di queste cose tristi, mentre tu sei lì a succhiarti il dito e a sognare dolciumi!

E intanto io penso..

Come sarebbe la vita se tutto questo passasse senza toccarci?

Vuoi saperlo?

Gia lo immagino

Dal primo all’ultimo giorno di scuola ad aspettarti all’uscita della stazione di King’s Kross, mentre saluti i tuoi amici e le tue prime amichette, ti prego fa che siano oro-rosso vestite! Non mi piace il verde o l’argento! è freddo e sta male con i nostri bellissimi capelli corvini! Uff!”

…le tue prime amichette…

So gia che non dormirò quando uscirai da solo, e sarò ad aspettarti sul divano, in salotto, con la predica gia pronta! E tua madre che cercherà di calmarmi, mentre brandirò un peluche di un boccino e te lo lancerò, per il gusto di  farlo!!! Almeno sino a quando non saprò tutti i dettagli!

 

 

Ma anche tu dovrai crescere, e il sorriso che era fievolmente affiorato sul mio viso stanco, all’idea di un me piu vecchio che ti rincorre per casa alle due di notte con un peluche in mano per i dettagli scabrosi di qualche situazione piccante, con tua madre che sclera e i babbani che chiamano la polizia per schiamazzi notturni, ora svanisce.

Come risponderò alle tue prime bugie?

Io, bugiardo cronico da una vita, cosa ti risponderò?

O quando mi chiederai perche tua madre ha quello strano segno sfregiato sul braccio…

O quando vorrai informazioni sui mangiamorte o voldemort…

E se dovessi scoprire della profezia?

Rabbrividisco…

La mia vita e tormentata da bugie…

Dovrò mentire anche a te?

O semplicemente avrò la soffitta nel tuo cuore, quando scoprirai tutto?

Quando scoprirai che noi sappiamo cosa ci attente, come e perche.

Cosa farai?

Ci odierai?

Non voglio odio nei tuoi occhi speranza.

Vorrei potessi rimanere per sempre bambino.

Una lacrima sfugge ferina dai miei occhi spenti.

Stanchi.

Un tempo allegri e solari come i tuoi adesso.

Ma basta quella lacrima a svegliarti…forse non dormivi, magari ascoltavi i miei pensieri…ed ora sai gia tutto…

Sofferenze in meno…

Per te e per me…

I tuoi occhi da bambino mi fissano.

Sinceri.

Puri.

Fedeli.

Determinati.

ORGOGLIOSI.

Mi hai sentito davvero harry?

Lily mi passa una mano tra le mie cocche ribelli, mentre con l’’altra accarezza la testolina arruffata di harry.

E un attimo.

Ho capito.

Non sono piu un bambino, ma bensì un padre, e un marito.

E  i miei due angeli hanno bisogno di me.

Ora.

Non posso titubare.

James, Lily ed Harry Potter sono e saranno sempre una famiglia.

BOOOOOM!!!!

La porta del soggiorno è appena esplosa.

Qualcuno è appena entrato in casa nostra.

A Godric’s Hallow.

 

Finito! Che fatica! Salve a tutti. Questa è la mia prima ff in assoluto, ma ne ho lette tante…che mi hanno fatto piangere… ridere… soffrire…pensare… voglio ringraziare in particolare tre scrittrici, che mi hanno fatto sognare con il loro splendido modo di scrivere:EkSlitherin, Aya, Robix… Grazie mille… siete fantastiche! Questa fanfiction è nata senza pretese. Solo girava nella mia mente da un po’… spero che sia piaciuta. Accetto qualsiasi commento per una scrittrice alle prime armi. La canzone che mi ha ispirato è di Federico Salvatore, “ninna nanna gelosa”, e i personaggi sono di mamma rowsigh…purtroppo… altrimenti non sarei qui…me tapina…   

                                                                                                       Un bacione a tutti Neko_Tensai

 

 

 


 

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Neko_tensai