Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MartysGood    09/10/2011    0 recensioni
Questa beve one-shot parla di come vorrei fosse stato il primo bacio tra Ron ed Hermione.
15° Classificata al "Scegli la Melodia-Accorda la Penna" Contest di SereILU e °vavvina°
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore (su EFP e sul Forum): MartysGood - Marty'sGood
Titolo: Galeotto fu il Piano.
Pacchetto e Strumento: Beethoven, Pianoforte.
Pairing: Ron/Hermione
Altri personaggi: 
Citazione: La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: OneShot
Introduzione: Ecco come vorrei fosse andato il loro primo bacio. Recensite!

Galeotto fu il Piano.
Hermione, nel salotto di Grommauld Place n°12 stava seduta dinnanzi ad un pianoforte.
Prima di andare ad Hogwarts prendeva lezione per suonarlo, ma poi lo aveva perso di vista.
Mentre era assorta da questo tipo di pensieri una figura maschile si avvicinò.
 " Hey, Hermione, cosa fai? " 
Lei sussultò poi si girò verso il suo interlocutore e sorrise imbarazzata.
" Suono...o almeno di provo " Rispose.
" Che bello, mi insegni? " chiese, lievemente eccitato di fare una cosa nuova.
" Certo, Ron, vieni siediti qui " Rispose lei, battendo la mano sullo sgabello accanto al suo.
E così il rosso si sedette, guardando i tasti neri e bianchi.
" Ecco, prova a premere tasti a casaccio, come ti dice il cuore " Disse lei.
Così lui provò, ma troppo nervoso di fare brutta figura la fece davvero, cioè aveva fatto un pasticcio di note.
" No,no non così ecco guarda " e così gli tolse le mani dal piano e le mise lei suonando una melodia ritmata ma al contempo dolce.
Hermione era assorta, rivivere quelle emozioni da anni assopite suonando di nuovo, era linfa e vita per lei.
Ron rimase sorpreso dalla sua maestria, infatti la ragazza aveva un luccichio negli occhi davvero piacevole.
Quando finì erano tutti e due piacevolmente sorpresi.
" Come si chiama questa canzone? " chiese lui, ripresosi dalla contemplazione della ragazza.
" Virius, di Beethoven, era un grande artista babbano " rispose lei.
" Mi piace " disse lui in poco più di un sussurro.
La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento." disse lei in un sussurro.
E poi, si baciarono, quel bacio tanto bramato da entrambe le parti...
Quando si staccarono Ron appoggiò la fronte a quella di Hermione.
" Non credevo fossi così audace " disse lei.
" Ed io non credevo che avresti apprezzato " Rispose lui.
" Direi che il piano ha decisamente dato il suo contributo " Disse lei prima di baciarlo.
- Decisamente - Pensò Ron prima di spegnere il cervello e lasciarsi andare a lei.

______________________________________________________________

Grammatica e Sintassi: 6.70/10
Lessico/Stile: 5/10 
Caratterizzazione e IC: 5/10 
Gradimento Personale: 1.5/5 
Utilizzo Pairing/Strumento: 2.5/5 
Utilizzo Citazione: 0.5/2
Totale: 25.2/52 
Banner 15°Classificata
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MartysGood