Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Beckss_    09/10/2011    3 recensioni
Scivolava fra le vie di New York con un’aria apparentemente tranquilla e pacata, nascondendo sotto gli occhiali da sole gli occhi gonfi dal pianto. La Grande Mela la osservava mentre sfilava sui suoi tacchi alti in una calda giornata primaverile,diretta chissà dove; la città la osservava mentre si districava fra un groviglio di persone. Il vestito nero che indossava lungo fino al ginocchio ricadeva delicato sui fianchi e si muoveva leggermente ogni volta che accelerava il passo.
Un anno dopo, con una nuova vita e una nuova voglia di vivere.
Kate Beckett affronterà il suo viaggio da sola? Riuscirà una sconvolta e triste KB a ritornare quella di prima?
PICCOLI SPOILER
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione, Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flashback

Tirava un leggero venticello, il cielo era sgombro, per quanto possibile, da smog e impurità.
A Central Park, in quell'angolo fuori dal mondo che si erano ricavati dal chiasso della città, la luna si vedeva.
Loro erano mano nella mano, incerti del loro futuro, consapevoli però di essere giusti in quel momento.
Quel lieve imbarazzo, come se fosse la prima cotta, aleggiava nei loro discorsi. Erano calmi e imbarazzato. Estratti dalla loro "zona sicura", le loro difese cedevano. Tutte le difese cedono.
Avevano resistito così tanto che il tempo cominciava a non potersi più contare sulla punta delle dita e gli ulltimi avvenimenti erano stati così decisivi e significativi che forse non c'era davvero più tempo da perdere.

Nella vita, lo avevano capito insieme, non bisogna perdere tempo, da un momento all'altro potrebbe succedere qualcosa che cambia tutto.
Trovarsi ad un passo dalla morte li aveva spronati ad inseguire quell'obiettivo unito che avrebbero dovuto raggiungere tanto tempo prima.

E' da questa consapevolezza che erano diventati un noi, dopo che la detective aveva lasciato il dottore.

"Tutto ok?"
"Si, tutto bene."
"Ti fa male qualcosa?"
"No, tutto ok."

La detective pensava in quel momento a quante cose fossero cambiate dall'ultima volta che aveva passeggiato con la madre per Central Park. Si ricodava tutto.

"Prima o poi, Katie camminerai per queste strade con il tuo uomo e ti sentirai sicura e protetta."
"Mamma, mamma, come farò a capire chi è l'uomo giusto?"
"Ti sentirai come mai prima e il tuo sguardo sarà diverso."
"Come faccio a vedere il mio sguardo cambiato, mamma?"
"Ci sarò io a vederti, amore"..

Poi avevano continuato a camminare.

Beckett sapeva che il suo sguardo era diverso e le lacrime che si erano affacciate sul suo volto al ricordo della madre furono ricacciate dentro da un sorriso nato spontaneo al pensiero dell'uomo giusto.

"Perchè ridi?" gli aveva chiesto dolcemente Rick
"Perchè mi è venuta in mente mamma" rispose un po' imbarazzata lei. FOrse si stava scoprendo troppo ai suoi occhi.

Sorridendo bloccò la detective e gli si parò davanti per farle un discorso.

"Sai Kate, sono felice che tu sia con me, qui ora e che tu pensi a tua madre felicemente. Sono felice che non sia più un'ombra cupa sul tuo viso."
Colpita e affondata, ma Kate non capiva e sentendosi chiamata in ballo sul personale, si cominciava a ritrarre.

"Che vuoi dire?"
"Andiamo Kate, cominciava a diventare un'ossessione, sei quasi morta per risolvere l'omicidio di tua madre e ora che l'hai risolto porti con te una ferita quasi mortale."
"Non ti seguo"
"Sono felice che questa storia sia finita, perchè tua madre meritava giustizia e perchè stavi rischiando troppo".
Colpiata e affondata di nuovo.
Beckett ritrasse la mano da quella di Castle.
Era ancora troppo debole per affrontare quel discorso e si sentiva colpita nel vivo. Sapeva che aveva ragione ma non era ancora pronta per ammetterlo.
"Tu non mi conosci così bene. Non sai cosa voglia dire per me vedere chi ha ucciso mia madre dietro le sbarre. Tu non lo puoi capire"
Si girò di spalle.
"Non sto dicendo questo, sto solo dicendo che forse cominciava ad essere troppo pericoloso"
"Perchè? Solo perchè mi sono beccata una pallottola mentre cercavo un lieto fine?"
"Kate! Stavi per morire!"
"Non mi importava! Dovevo trovare la verità e l'ho fatto."
"Non ti importava di chi avresti perso?"
"La persona più cara a me l'ho persa ingiustamente."
"Ci sono tante persone che ti amano e sai bene che lei resterà sempre con te."
"Cosa c'è Castle, vorresti che io sia una bambola come le tue vecchie fiamme?"
"Ma cosa c'entra?"
"Forse sono troppo "avventuriera" per te. Forse non siamo giusti noi. Forse non mi capisci come pensi".
Castle si sforzava di capire, di esserle vicina, ma accusarlo di non capirla non era giusto.
"Forse è ora che fai un o' di chiarezza nel tuo cervello, Kate. Forse dovresti tornare con il dottore, se io sono troppo per te, se io ti capisco troppo."
"Non ti far più vedere in distretto."
"Tranquilla, non ne ho intenzione. Dimmi solo una cosa. E' la fine?"
"E' la fine".
"Bene." sentenziò lui.
Castle era esasperato e ferito; ferito da quelle parole, ferito dagli ultimi avvenimenti e forse in collera con la morte. Era ferito ed esasperato. Ora il primo passo l'avrebbe dovuto fare lei.

Si congedò dandole un ultimo bacio sulla guancia e dicendole che le voleva bene. Lui ci sarebbe sempre stato per lei, ma lei doveva capire cosa fosse giusto per se stessa.

La lasciò da sola su una panchina, la loro panchina, accarezzata dalla brezza.
Sola con i suoi pensieri e i suoi rimorsi, forse con lo spirito di sua madre vicino.
Lui ci sarebbe sempre stato.




Ho fatto chiarezza nelle vostre menti? Ecco il litigio.
Scusate il ritardo ma è stata una settimana terribile.
Vi ringrazio di seguire sempre le mie storie e rinnovo i miei complimenti al fandom, perchè siete dolcissime e bravissime.
Spero vi piaccia.
Al prossimo.
Ah..permettetemi di scrivere solo un'ultima cosa.

Dedicato con tutto il mio cuore a P. perchè sei andata via troppo presto.
E a W. perchè sei la persona più forte che conosca. Ti voglio bene.

 

Spero sia vostro gradimento.
Hug Panda and Peace&Love
Becks

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Beckss_