Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    16/06/2006    2 recensioni
A casa non tornò nemmeno per le vacanze natalizie.
Ma questo è il dopo.
E per raccontare la fine, bisogna iniziare dal principio...
...E nonostante il principio sia Narnia...
Questa storia inizia con l’estate precedente al mio diploma.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

15.      Neve di lacrime

 

I giorni a scuola passarono velocemente. E io e mio fratello Edmund ci scrivevamo spesso.

L’ultima lettera che mi mandò fu quella su zia Mary.

E come ho già detto, lui non tornò per le vacanze invernali, inviando a casa un telegramma in cui brevemente spiegava di dovere rimanere all’università.

Papà ne era fiero.

Sorrideva soddisfatto e continuava a ripetere che suo figlio Ed sarebbe diventato un rispettabile avvocato.

Un avvocato giusto.

Ma papà non sapeva quanto era lontano dalla sua affermazione. Io non sapevo quanto fosse falsa quell’idea.

Natale comunque era il periodo dell’anno che mi piaceva di più. Era inverno a Narnia quando ci andai la prima volta.

E nel mondo in cui vivevo io, era il periodo delle feste.

C’era la festa più grande del quartiere, dove i bambini ricevevano regali, e i ragazzi si divertivano.

Papà decise di lasciarmi andare, anche senza i miei fratelli maggiori.

“Ma si, ma si, non hai mai fatto nulla di male e nello studio vai bene, per una volta ti posso anche farti festeggiare senza che qualcuno ti debba controllare.” Io sorrisi.

Arrivai alla festa insieme a Susan, che sembrava più eccitata che mai lei per me. “Ti divertirai vedrai!” e mentre me lo stava dicendo Adam e suo cugino ci raggiunsero.

Entrambi avevano in mano un bicchiere di birra.

Entrambi con gli occhi lucidi.

“Lucy, sei bellissima stasera!” la sua voce era allegra e dolce come sempre, “Ti va di venire a fare due passi, è molto che non ci vediamo. Abbiamo tanto di cui parlare.” Annuì salutando mia sorella con un grandissimo sorriso.

La passeggiata portò nel posto in cui ricevetti il suo bacio, il mio primo bacio, e dove Edmund era stato male.

E qualcosa, come una specie di lampo, mi fece spaventare.

Gli occhi sbarrati, mentre Christopher mi baciava con avidità le labbra, e mi spingeva verso il terreno.

Cascai, sotto il suo corpo.

“Basta! Smettila!” ma lui non si fermò.

Le sue mani mi strapparono l’abito, e l’intimo.

Piansi, e urlai.

E lentamente iniziò a nevicare.

Christopher mi fece male nel momento in cui il primo fiocca di neve si depositò su una mia gamba nuda.

Ma il male che provavo non era solo fisico, ma lui, la persona che pensavo di amare, mi stava divorando l’anima.

Chiusi gli occhi.

“Lucy...” una voce triste e saggia mi giunse alle orecchie, “Figlia di Eva, cosa ti hanno fatto?” aprii lentamente gli occhi, voltando il mio sguardo alla mia destra. “Aslan” mormorai.

Un grandissimo e splendente leone stava sdraiato accanto a me, il suo viso da gatto dolce sul mio.

“Portami a Narnia...” lo pregai, con la voce incrinata dalle lacrime. Lui mi guardò con immensa tristezza.

“Lucy, stasera ti hanno ferita. E qualcosa in te non sarà più lo stesso. Ma tu non puoi ritornare a Narnia, non ora. Sei nata per essere regina. Sei nata per aiutare i tuoi fratelli.”

M’accarezzò la guancia con la sua lingua ruvida.

“Portami via da qui...” mormorai ancora, provando terrore nel restare ancora accanto a lui.

“Oggi con me verrà un altro figlio di Adamo.”

Vidi in lontananza la magra figura di mio cugino, un capello che gli copriva i corti capelli e le mani in tasca.

Aslan sparì, ed Eustacchio mi salutò velocemente con la mano sinistra. Poi scomparve anche lui.

Quando tornai alla realtà, mia sorella mi cullava tra le sue esili braccia.

“Lucy! Lucy!” mi baciava su tutto il volto, “Non succederà più Lucy! Nessuno oserà farti del male...” mi strinse con più forza, “Non glielo permetterò!”

E le sue lacrime si unirono con le mie.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86