Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunny_Blue    10/10/2011    6 recensioni
I fiocchi bianchi che cadono fuori dalla finestra riportano alla mente della giovane strega ricordi belli e ricordi brutti. Sembra quasi che ogni evento significativo della sua vita negli ultimi cinque anni sia avvenuto sotto la neve...
Partecipa al Click and flash contest di Immortal_Bliss & Trich.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Schegge di bianco

Ho scritto questa storia per il Click and flash contest di Immortal_Bliss & Trich.

Diciamo che Draco/Hermione sono la mia coppia preferita (ma con i contest sto sperimentando anche altro... e prima o dopo avrete queste altre cose pubblicate).

Per ora vi lascio a questa flashfiction dai toni un po' sad...
Buona lettura e fatemi sapere!! ^^


Schegge di bianco


C'è la neve nei miei ricordi,
c'è sempre la neve...



Guardo fuori dalla finestra, nella notte gelida.
La luce fioca dei lampioni evidenzia i piccoli fiocchi impalpabili che hanno ripreso a cadere.
Non posso farci niente, questo fenomeno atmosferico mi riporta sempre alla mente ricordi del passato.
Per impossibile che sia, sembra che tutti i momenti importanti della mia vita siano stati sottolineati da una nevicata.



Era in questa stessa strada della Londra babbana, sotto una coltre di petali bianchi, che lui si era inginocchiato davanti a me, quello che sembra un secolo fa.
Aveva aperto sotto i miei occhi stupiti una scatolina di velluto blu. Dentro, un anello.
"Vuoi sposarmi, Granger?"
Ero quasi svenuta per l'emozione.
I mie occhi dovevano aver mostrato tutta la mia gioia mista a panico, perché era scoppiato a ridere.
Gli ero praticamente saltata addosso, sbilanciandolo, ed eravamo caduti con un tonfo ovattato nella neve soffice.
Avevo quasi gridato un "Sì!".

* * * * * * * * * * * * * * * * * *


Era dicembre quando gli avevo dato la notizia che ci avrebbe cambiato la vita.
Nevicava copiosamente. Eravamo usciti solo per fare delle compere.
"Draco, aspetto un bambino."
Lui si era immobilizzato, come gelato dalle mie parole.
Per un attimo avevo tremato di paura. E se non fosse stato felice della novità?
Lentamente aveva alzato gli occhi grigi fino a incrociare i miei.
Dentro avevo potuto leggervi una gioia inesprimibile.
Mi si era fatto vicino, mettendomi subito una mano sulla pancia ancora piatta.
"Ci vorrà del tempo, prima che si veda qualcosa" gli avevo spiegato, sorridendo.
Lui aveva annuito ed aveva sussurrato solo: "Mio figlio... Scorpius."

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * **




Nevicava anche il giorno in cui se n'era andato.
Un pazzo, rimesso in libertà perché creduto innocuo, aveva cercato di uccidermi con una pistola.
Draco mi aveva fatto scudo con il suo corpo.
Io ero rimasta illesa, lui era caduto a terra come una statua di sale.
Un unico fiore purpureo a imbrattare il manto bianco sulla strada.
Mi ero gettata sul suo corpo, scuotendolo, gridando il suo nome.
Invano.
Lui non era già più qui.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * *


Guardo fuori dalla finestra e non posso impedire alle lacrime di rigarmi le guance.
Anche se sono passati tre anni, fa ancora così tanto male...

"Mamma" una voce infantile alle mie spalle mi costringe a distogliere lo sguardo dai fiocchi bianchi. 
Mi volto verso mio figlio, asciugandomi la faccia.
"Cosa ci fai ancora in piedi?" la mia voce è finta arrabbiata.
"Non riuscivo a dormire" il mio piccolo si fissa i piedini nudi. Mi lancia delle occhiate di sottecchi, per decifrare la mia espressione.
Quando capisce che non ce l'ho davvero con lui, mi fa la fatidica domanda che non lo lascia dormire: "Babbo Natale verrà davvero stanotte?"
Mi avvicino a lui e lo prendo in braccio. "Certo! Ma solo se vai subito a letto."
Lui seppellisce il visino pallido contro il mio collo. I suoi capelli chiari mi solleticano le guance.
"Ti voglio bene mamma" mi sussurra, con la voce già impastata di sonno.
"Anche io... Scorpius."
- - - - - -


La citazione iniziale è tratta da "Manuale d'amore 2". 
Negli avverimenti ho messo OOC. Anche se non penso che i personaggi siano troppo stravolti, non si sa mai... Meglio non rischiare!! ^^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue