Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    10/10/2011    9 recensioni
"Con la mano cercai di capire chi ci fosse al mio fianco, ma dopo aver scrutato con attenzione non ebbi più dubbi. Quei riccioli biondi e quella schiena ben scolpita portavano ad un unico indiziato: il mio consulente. Io, Teresa Lisbon avevo passato la notte con Patrick Jane. Va bene che volevamo recuperare i rapporti... va bene che lui voleva riconquistare la mia fiducia dopo la questione di Red John, ma... questo andava oltre le mie aspettative."
Dopo la notte passata insieme, Jane e Lisbon recuperano man mano il loro rapporto sul piano lavorativo, iniziando ad esplorare i loro sentimenti, ma con esiti che non si aspettavano affatto...
Oneshot rigorosamente Jisbon u.u
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One shot Jisbon

Olè!
One shot abbastanza lunga, ma ora per le long fics non ho molto tempo hahahaha :)

Non ho altro da aggiungere, il resto l'avete già letto nella trama, e se siete curiosi leggete tutta la storia, tzè u.u
Enjoy! :)

 

 

Friends with benefits

 

 

Mi svegliai in quello che apparentemente sembrava un letto.

Stropicciai gli occhi, nonostante fossi ancora mezza assonnata e con un gran mal di testa. Forse avevo sbattuto la sera prima? Toccai la parte sinistra della testa dove mi faceva male: no, nessun bernoccolo. Provai ad alzarmi ma mi ritrovai completamente senza vestiti tranne che per un lenzuolo bianco intorno al corpo. Spalancai la bocca: ero nuda!

Cosa diavolo era successo?

Con la mano cercai di capire chi ci fosse al mio fianco, ma dopo aver scrutato con attenzione non ebbi più dubbi. Quei riccioli biondi e quella schiena ben scolpita portavano ad un unico indiziato: il mio consulente.

Io, Teresa Lisbon avevo passato la notte con Patrick Jane.

Va bene che volevamo recuperare i rapporti... va bene che lui voleva riconquistare la mia fiducia dopo la questione di Red John, ma... questo andava oltre le mie aspettative. Decisamente.

Di nuovo mi ritrovai a pensare, mentre chiusi gli occhi e mi coprì il volto con le mani. Poi presi la sua collanina con la croce e istintivamente dissi una preghiera sottovoce. Mi sentivo una mezza adultera, ma poco dopo realizzai che non era affatto così. Nonostante lui avesse ancora la fede al dito, sua moglie era morta da anni.

Oddio... che cazzo mi è successo? Come è possibile questo...?

Cercai di sgattaiolare dal letto, facendo attenzione a non far rumore. Recuperai la sua biancheria, i miei vestiti e lentamente iniziai a vestirmi. Cercai di infilarmi le scarpe, ma non riuscivo a reggermi in piedi, e nel buio, nel tentativo di raggiungere un appiglio, finì per cadere a terra.

Oh merda!

Il rumore fece muovere Jane, che iniziò a svegliarsi, rotolando in posizione supina. Non c'era più scampo. Ancora confuso e mezzo addormentato, il mentalista strofinò gli occhi mettendo a fuoco, cercando di capire se la persona davanti a lui ero veramente io.

"Lisbon? Che ci fai qui..."
Gli feci segno di guardarsi addosso.
Fu allora che Patrick realizzò di essere nudo con solo un lenzuolo addosso.

"Oh. Quindi noi due..."
"Già." dissi io storcendo la bocca.

In realtà non è che proprio la storcevo... mi piaceva l'idea di essere stata con Patrick, l'uomo per cui avevo una cotta ormai da anni... tuttavia se solo ricordassi cos'era accaduto quella notte...

Cercai di schiarirmi la voce, ma finivo solo per peggiorare le cose perché lui comprese la cosa come se si aspettasse una risposta da parte mia. Si avvicinò, tenendo il lenzuolo ben saldo sul torace... e io non potevo fare a meno di fissarlo... cavolo, che torace... Alzai lo sguardo quando lui fu più vicino.

"Tu ricordi qualcosa? Se vuoi ti ipnotizzo così mi racconti..."

Gli mollai un bel ceffone. Eh, quando ci vuole, ci vuole!
"Ma sei scemo?! Qualsiasi cosa sia accaduta, facciamo finta che non sia mai successa, hai capito??"
"Questo è possibile, visto che non ricordiamo se abbiamo fatto esattamente sesso..."
"Jane!"
"...o se magari ci siamo solo addormentati, che ne sai?"

L'idea forse mi piaceva. Magari mi stavo facendo troppi film. Forse non era successo veramente niente tra me e lui.

"Sì, forse hai ragione..."

"Un sorriso! Allora amici come prima?" mi porse la mano ma accidentalmente gli cadde il lenzuolo di dosso e io non potei fare a meno di guardare lì in basso... quasi quasi rimpiangevo che non fosse successo niente tra me e lui.

"Oh mio Dio... Jane, copriti immediatamente!!" urlai e per la vergogna mi coprii gli occhi... già, come se ero un'adolescente cresciuta in un convento di monache che non aveva mai visto un pene in vita sua...

"Scusami, scusami!!...ehi ma stavi arrossendo?" mi chiese lui malizioso, come sempre.

Ma ora basta con gli scherzi, dovevo uscire da questa situazione.

"Devo andarmene, ci vediamo più tardi al CBI!"

Presi le mie ultime cose e corsi via. Mi resi conto che non ero poi così distante dal CBI poiché avevo passato la notte nel buco dove Jane viveva da quando lavorava con noi. Oh bene. Anzi benissimo. Avevo bisogno di un bel caffè caldo.

 

"Capo, ti hanno buttata giù dal letto stamattina?"
"Eh cosa??"
Le parole di Grace Van Pelt mi fecero sbiancare. Quindi lei mi guardò con aria sospettosa.

"Tutto okay? Sei un po' ritardo, era un battuta, tranquilla!"

Ripresi a respirare. Per un attimo temevo il peggio.

"Ah sì... la sveglia non ha suonato..." mi affrettai a prendere il caffè, poi entrai nel mio ufficio evitando gli sguardi altrui.

Una bella rinfrescata era quello che ci voleva. Magari avrei ricordato qualcosa della notte passata.

 

Stavo diventando bravissima ad evitare il mio consulente. Quando lui era nella sala grande, io mi limitavo a restare sul fondo. Quando lui passava per i corridoi cercandomi, io abbassavo la testa. Poco prima avevo fatto questo giochetto proprio mentre c'era Grace, ed ero finita col mettere la testa tra le sue gambe. La poverina mi aveva guardato male, facendomi notare che Cho e Rigsby ci stavano osservando e ridevano di noi. Fantastico, anche figure di merda mi faceva fare quel Patrick Jane... ah, se solo riuscissi a beccarlo... forse lo spoglierei.

Mi tolsi quel pensiero dalla testa. Cavolo, dovevo trovarmi un fidanzato. Ma mi bastava solo fare sesso. Sorrisi al pensiero. Sì, così andava meglio.

Mi mancava troppo. E di nuovo mi rattristai.

"Ehilà!" Jane sbucò facendo capolino nel mio ufficio.

Dannazione, mi aveva trovata.

"Tana per Lisbon!" entrò e chiuse la porta.

"Scommetto che Grace non sa tenere la bocca chiusa..."
"Esatto, ma sopratutto sono io molto abile nel leggerle nella mente!" iniziò a chiudere le tendine del mio ufficio.

Voleva che fossimo al buio o cosa?

"Jane, che stai combinando?"

Lui si voltò facendo la faccia innocente.

"Assolutamente nulla. A proposito, ricordo cos'è successo questa notte."
Deglutii a fatica, e cercai di fare la finta tonta. In realtà avevo paura di qualsiasi risposta potesse darmi: sia che avevamo fatto sesso sia che non l'avevamo fatto. Nel primo caso sarei stata al settimo cielo, nel secondo un po' mi sarebbe dispiaciuto... sopratutto dopo aver visto quel fisico scolpito.

Lui amava farmi soffrire. Sì, ci godeva a vedermi ansiosa. Perchè così avrebbe potuto leggere meglio le mie espressioni facciali e capire cosa stavo realmente pensando. Ovviamente anche stavolta avrebbe azzeccato a pieno.

"E? Jane, non farmi stare in ansia!"
"Abbiamo fatto sesso."

Per poco non caddi dalla sedia. Era come se la parte di me razionale stava per svenire, mentre c'era un'altra Teresa Lisbon, magari versione cartone, che era posata sulla mia spalla e faceva i salti di gioia.

Jane si avvicinò mettendomi in soggezione, poi tirò fuori dalla tasca dei suoi pantaloni delle mutandine.

Le mie mutandine!!

"Queste devono essere tue---"

"Dammele subito!" gliele strappai di mano, e tremante cercai un posto dove nasconderle.

Mi alzai da dietro la scrivania, senza degnargli di uno sguardo, poi andai verso la porta, assicurandomi che fosse ben chiusa.

"Come sai che l'abbiamo fatto?" sussurrai
"Fatto cosa?" chiese lui facendo l'indifferente.

Ma che bravo, ora mi prendeva anche per il culo.

"Lo sai..."
"So cosa?"

Mi stavo agitando. Mi avvicinai a lui prendendo la prima cosa che mi capitava: la mia fedele pistola.

Ottima per minacciarlo.
"Come sai che abbiamo fatto sesso??"

"Teresa, mettila giù... beh diciamo che ho trovato un ricordino sulle lenzuola..."
Mi girai schifata.

"Oh mio Dio... non voglio sapere altro..."
Lui rise, poi abbassò lo sguardo, mettendosi le mani in tasca. Avrei giurato di averlo visto un po' imbarazzato.

"Beh non mi pare che devo dirti come sia uscito o come funzionino certe cose..."

Risi solo per farlo contento. Ci guardammo per un attimo: forse avevamo recuperato il rapporto che c'era prima tra noi. O comunque, non era tutto perduto.

"Vabbeh ora è inutile piangere sul latte versato. E' successo, ora siamo amici come prima, giusto?"
Lui iniziò a venirmi incontro.

"Giusto."
Fu allora che iniziai a barcollare. Quel suo sorriso, quel suo modo di dire "giusto" mi fecero sciogliere.

Eravamo vicini... forse troppo... stavo per perdere il controllo.

Ci guardammo negli occhi intensamente... io tenevo la bocca mezza aperta nel tentativo di respirare, perchè, per la seconda volta in una giornata, rimanevo senza respiro... e in quell'istante senza nulla da dire. Forse perchè non c'era niente da dire.

Mi prese il viso per le mani e violentemente mi baciò.

Ricambiai quel bacio con quella stessa passione.

Poi mi guidò verso la scrivania, mi prese in braccio e mi fece sedere lì sopra.

Mentre ci passavamo le mani tra i capelli, velocemente cercammo di liberarci dei vestiti con l'altra mano libera.

Ben presto, ci rendemmo conto di essere diventati amici... ma con benefici.

 

I giorni al CBI proseguivano tranquillamente. Io e Jane eravamo più affiatati che mai.

Non solo sul campo, ma anche nel letto.

Fu una cosa che ci rendeva soddisfatti. Io ero soddisfatta perché mi mancava il sesso e Jane sapeva come farmi sentire senza troppi complimenti. Lui era soddisfatto poiché dopo anni in cui si era chiuso in questa specie di clausura, aveva realizzato che sapeva ancora rendere felice una donna.

In un modo o nell'altro, entrambi ricavavamo dei benefici da questa relazione.

Finché un giorno mi svegliai con un gran mal di testa e un blocco allo stomaco. Andai in bagno e vomitai la cena del giorno prima.

Jane accorse preoccupato, tenendomi per mano, appena io attraversavo il corridoio di casa mia per arrivare sul divano.

"Stai bene?"
"Sì, solo un po' di mal di testa... credo che la cena di ieri mi sia andata sullo stomaco... starò bene..." gli accarezzai la guancia per rassicurarlo.

Lui sorrise e mi prese la mano.

Oh cavolo.

Ora cosa stava succedendo? Avevamo detto niente romanticherie, che era solo una questione fisica.

Ritirai immediatamente la mano, mi voltai dall'altra parte.

Lui parve rimanerci male.

"Dai, dobbiamo prepararci Jane... non vorrai arrivare in ritardo anche oggi?"
"Credi che gli altri sappiano di noi?"

Lo guardai atteggiandomi a tono di sfida, incrociando le braccia.

"Chi è tra noi due il mentalista, tu o io?"
"Hai ragione, mi hai beccato... Grace e Cho l'hanno capito... Rigsby ci sta mettendo un po' ma... ben presto lo scoprirà anche lui!"
Mi sorrise e poi successe qualcosa di inaspettato.

Mi baciò in fronte.

Ci osservammo. Le nostre reazioni erano strane... volevamo un rapporto senza vincoli e invece ci ritrovammo a scambiarci effusioni tenere.

"Andiamo al dipartimento." sentenziai decisa, prendendo la mia giacca di pelle.

Lui mi seguì a ruota come un cagnolino.

 

Il nuovo capitano parlava a ruota, ma io non riuscivo a starlo a sentire.

Mi girava la testa. Troppo.

Più tardi chiesi a Van Pelt di farmi un resoconto sul nuovo caso, perchè io dovevo andare a casa... non riuscivo a reggermi in piedi.

Forse avevo la febbre.

Di nuovo sentivo la nausea.

Cho mi parlava e io dovevo coprirmi la bocca, scusandomi e dirigendomi verso il bagno.

Jane mi seguì per l'ennesima volta.

E io, per l'ennesima volta lo cacciai, gli risposi male, dicendogli che volevo essere lasciata in pace, e poi gli urlai contro un sonoro "E' finita!"

Lui non si disperò. Non accennò a nessuna emozione in particolare.

Semplicemente replicò "Ok" e uscì dal bagno, alzando le mani sulla testa.

Anche in momenti di tensione sapeva fare il simpatico.

Io invece mi sentivo uno schifo anche moralmente.

Diedi un pugno contro il muro ma finì solo col farmi del male.

Grandioso. Giornata stupenda, eh?

 

Riposai a casa per circa una settimana.

Jane non venne mai a farmi visita.

Al contrario, Van Pelt, Cho e Rigsby passavano quando potevano e furono così carini con me. Addirittura mi regalarono dei peluche, cosa che io un po' odio.

Una mattina, Grace mi portò delle ortensie e questo mi fece pensare di nuovo a lui.

Patrick Jane, dove diavolo eri finito?

La mia amica si diresse in bagno e al ritorno mi porse un oggetto che avevo ben nascosto nell'ultima settimana. Lo tenevo nascosto perchè non potevo credere all'evidenza. Perchè mi sembrava impossibile. Perchè... beh, sono Teresa Lisbon, la dura poliziotta che non pensa mai a farsi una famiglia.

Errato anche questo.

"Teresa... sai spiegarmi che cosa ci fa un test di gravidanza nel cestino del tuo bagno?"

Quando guardai Grace mi scesero solo delle lacrime, un misto tra gioia e dolore, poi presi il test, lo controllai un'ultima volta. Il responso era quello. Per davvero.

 

Guardai il mio consulente dall'altra parte del vetro.

Se ne stava seduto sul nostro adorato divano... lo stesso dove facemmo l'amore qualche settimana fa, prima di lasciarci... lui stava bevendo il suo immancabile té mentre leggeva Shakespeare.

Mi notò, posò la tazza dell'infuso sorrise e mi invitò a sedermi vicino a lui. Prima che potei avvicinarmi al suo divano, lui mi fece segno di bloccarmi, poi si alzò. Non parlammo molto, anzi per nulla, ma potevo giurare che i nostri cuori battevano all'impazzata.

Ed ecco che fece una cosa carina. Mi alzò la maglia nera che indossavo, toccò la mia pancia e poi gli diede un bacio.

Aveva capito tutto prima ancora di poter aprir bocca. Sorridemmo.

"Volevi una relazione da amici con benefici, beh ecco il risultato, testarda che non sei altro!"
"Ah, quindi la colpa sarebbe mia? Se non sbaglio bisogna essere in due per fare una cosa del genere!"
"Oh abbiamo studiato biologia questa volta!"
Gli diedi una gomitata. Avevamo ripreso a flirtare, scherzare e lanciarci frecciatine come ai vecchi tempi. Solo che stavolta era diverso.

Non saremmo stati più in due a fare cose del genere.

 

 

Beh spero vi sia piaciuta :) alla fine ho preferito dare spazio ai pensieri di Lisbon, rendendo la one shot più romantica che comedy come era all'inizio... :)

Non so perchè ma la fine mi ricorda un po' Bones hahaha

Grazie mille a chiunque legga, e grazie ancor di più a quelli che recensiscono! :D

Alla prossima!!

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87