Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Portos    11/10/2011    1 recensioni
Stato di follia al 102 per cento...un esempio
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 5: Si litiga nel backstage...di Sanremo

“No, no e ancora no”

Non voleva proprio saperne.

Roger incrociò le braccia al petto e scosse la testa, scuotendo la criniera bionda.

“Non mi venire che non si può fare”

Non voleva saperne di cantare in playback: dove diavolo si sarebbe trovato un batterista che fingeva di cantare, muovendo solo le labbra come un cretino?

“Senti, tanto quella boccaccia la muovi sempre, anche quando suoni la batteria” aveva ribattuto Brian.

“E allora?”

“Fa finta di cantare”

“Non voglio rovinare la mia canzone”

“Fa' finta di cantare, cazzo. Ci hanno detto che vogliono, queste predisposizioni qui”

Roger fece una smorfia.

“Allora?”
“Ti ho detto di no”

“Ma devi solo far finta di cantare” ripeté Brian.

“Uffa che noia, ascolta collega non ho alcuna intenzione di cantare con il palyback” disse Roger, scandendo le parole come se se stesse parlando ad uno duro di comprendonio.

“Per chi mi hai preso? Uè Biondo! Non sono mica stupido!” protestò Brian, con uno sguardo minaccioso riflesso negli occhi, torreggiando su di lui, con tutto il suo metro 1,88.

“Scusami...ma tu...perché mi devi rompere le scatole, con sta storia?” pigolò il batterista, facendosi piccolo, piccolo.

Brian incrociò le braccia al petto. Anche se desiderava giustamente strangolarlo o infilargli le bacchette in gola, provò a chiederglielo gentilmente.

“Per favore, potresti cantare insomma non farmelo ripetere”

Il batterista stava per aprire bocca, ma venne interrotto dalla lamentosa voce o meglio impastata dal sonno di Freddie.

“Ehi, amori miei che state a litigare?”

Freddie aveva i capelli in disordine, gli occhi febbricitanti per via del sonno. Indossava una pigiama

tuta grigia e ai piedi portava un paio di ciabatte grigie, senza contare...la ciotola di cereali in mano.

Brian si nascose la faccia fra le mani cominciando a ridere convulsamente.

“Scusate io...vado...” riuscì solo a dire, prima di allontanarsi.

“Ma che ci fai conciato in quel modo?”

“Nulla, avevo solo voglia di girare in pigiama” rispose il cantante poi come se nulla fosse fosse, ingollò una cucchiaia di cereali.

“Ma guarda che sei dietro le quinte di un set”

“E allora?”

“Tu sei fuori di testa” disse Roger, soffocando una risata.

Come se non bastasse, s'aggiunse anche il bassista, con lo spazzolino da denti in bocca, la zazzera di capelli in disordine.

“Uh, avete passato la notte qui per caso?”

John non ebbe, nemmeno il tempo di rispondere che non appena vide Freddie in pigiama scoppiò in uno sghignazzo ovviamente il cantante lo mandò beatamente al quel paese.

“Oggi sono pigro, tesoro” rispose Freddie, sbattendo le palpebre.

“Ah capisco” si limitò a dire Roger, poi si voltò a guardare John.

“Lo stesso dicasi per lui”

“Eddai amore, non fare quella faccia” sbottò Freddie con la bocca piena.

“Non sono “amore”, Fred, mi chiamo Roger”

“Sono Freddie per la cronaca, tesoro”

“Mmm...credo andrò a fumarmi una sigaretta”

“Be' credo che verrò anch'io”

L'altro alzò un sopracciglio.

“E allora?”
Roger si limitò a stringersi nelle spalle. Prese il pacchetto dalla tasca dei jeans e s'accese una sigaretta.

S'accese la sigaretta e inalò una nuvola di fumo.

“Mmm...perché stavate litigando prima?”
“Brian vuole cantare in playback, io no”

Freddie mangiò un'altra cucchiaiata.

“Siete sempre i soliti, amore. Che problema hai?”

“Lo sai che non mi piace”

Freddie accolse con un'occhiataccia anche il terzo arrivato, John.

“Ho sentito del problema, Brian ha ragione” disse il bassista, aggiustandosi la zazzera alla bel e meglio.

Roger sbuffò.

“Ma non è meraviglia, che il nostro batterista muova solo la bocca?”
Freddie fece un sorriso maligno.

“Oh ti devi vedere anche mentre suona la batteria”

“Sì! É troppo divertente sembra una cernia” rise il bassista.

Roger lo fulminò con lo sguardo.

“E io ho una volta ti sentito cantare...sono meglio i graffi alla lavagna”

“Su, su marmocchi non litigate. Primo anche se John non canta pazienza e tu Roger fallo e basta, per il resto basto già io”

“Posso strozzarti?”chiese John.

“No”

Dopo aver riso, per venti minuti interi, Brian fece il suo ritorno.

“Allora ti sei deciso?” domandò Brian.

“E va bene, specie di associazione a delinquere” disse il poveretto, sentendosi circondato da un trio di iene.

Poi per la seconda volta sbuffò.

Freddie gli buttò un braccio sulle spalle, Roger lo fulminò con lo sguardo.

“Hai bisogno di consolazione povero tesoro?”

“Ehi, toglilo immediatamente”

“Fra moglie e marito non mettere il dito...” disse John, allontanandosi.

“Hai ragione, abbiamo da fare, vero?”

“Ehi no! Freddie scollati subito” disse Roger. Poi finalmente se lo levò di dosso.

“Ti hanno fatto il contropelo, tesoro?” disse Freddie.

“Affatto” rispose Roger in tono acido.

“Ehi, non rubarmi le batttute!” protestò Brian.

Brian si mise a ridere, seguito a ruota da John e Freddie, Roger scosse la testa, come avrebbe fatto a sopportare quei tre ancora per anni? Se lo aveva già fatto prima, avrebbe continuato a farlo.

 

Si rese conto, che forse in quei momenti gli sarebbero stati preziosi, in un futuro prossimo avrebbe potuto ricordare insieme a loro o altre persone, ma non adesso, forse un'altra volta.

 

Nota au: ed eccoci al quinto capitolo più stupido. Santo Cielo, se continua così non lo so...

I Queen parteciparono in Italia al festival di Sanremo nell'84, per due serate.

Il primo concerto si svolse al Palasport di Milano, in seguito crollò per via di una nevicata molto intensa.

É vero il fatto, che Brian e Roger stessero litigando di brutto, perché non volevano suonare in playback, la lite si è conclusa in una risata visto che si sono trovati Freddie in pigiama che mangiava cereali.

La storia di John e lo spazzolino da denti, l'ho inventato di sana pianta.

Se qlcuno ha da segnalarmi qualche correzione lo ringrazio molto.


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos