Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pinzy81    11/10/2011    6 recensioni
Cosa c’è dopo Breaking Dawn?
La vita di Renesmee è difficile, ma per fortuna, sono in molti a darle una mano.
Solo uno però per lei è veramente importante: Jacob.
Nuovi sviluppi per la Saga di Twilight in una fan fiction piena di colpi di scena, speranze, cuori infranti e, ovviamente, un nuovo cattivo.
Leggetela.
Genere: Azione, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen, Un po' tutti | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In attesa, nella stanza di Leah, cercavo mentalmente di costruirmi il discorso con il quale le avrei spiegato tutto… Ma non dovevo lasciarmi scappare l’interessamento di Nahuel per lei.

Era complicato.

All’improvviso Leah apparve nella stanza facendomi irrigidire.

“Tranquilla, non legge mica nel pensiero!” cercai di rassicurarmi.

<< Ti ho spaventata? >> chiese preoccupata Leah.

<< No è che ero soprapensiero e non mi aspettavo che fossi così veloce. >>

Certo che Nahuel aveva diretto la sua attenzione proprio su una ragazza fantastica: non solo era molto bella, nel suo fisico slanciato ed atletico, ma sotto la sua scorza dura nascondeva altruismo e bontà d’animo.

Era un tipo silenzioso e questo forse contribuiva solamente a confermare la sua brutta reputazione.

Ora, ad esempio, stava taciturna di fronte ad un armadio nient’affatto fornito, pensando a quello che avrebbe dovuto indossare, ma se non l’avessi conosciuta avrei potuto capire tutt’altro dal broncio che portava in volto.

Quella ragazza stava rimirando l’incubo peggiore della zia Alice: un armadio pressoché vuoto!

Infondo era una ragazza come le altre, con le sue paure e le sue incertezze.

Mi alzai dal letto per avvicinarla.

<< Allora che ti metti? >>

<< Boh! Non mi è rimasto molto. >>

<< Mmm. >>

Aveva ragione pensai, toccando le stoffe.

Poi trovai quello che stavo cercando.

<< Che ne pensi di questo? >> chiesi, mostrandole un vestitino leggero con spalline sottili e fantasia floreale.

<< Non mi ci vedo proprio. >> storse il naso.

<< Scherzi ti sta divinamente! Ero così invidiosa di te quando te l’ho visto addosso l’ultima volta. >> dissi spingendola di fronte allo specchio, mettendoglielo davanti per mostrarle come la fantasia si intonasse bene alla sua carnagione.

<< Dici? >> chiese titubante.

<< Senza dubbio, non dirlo neanche >> cercai di convincerla sorridendole.

Prese il vestito e si rimirò allo specchio; io la lasciai da sola a pensare tornando a sedermi sul letto.

<< … Così tu e Jake… >> mi spaventò di nuovo.

<< Ehm si. È successo tutto ieri sera dopo il falò. >>

Cosa dire?

<< Dopo che tu e Nahuel vi siete baciati. >> continuò.

“E adesso che gli dico?” pensai fra me e me.

Preferii rimanere in silenzio.

<< Non credevo che voi due steste insieme, intendo tu e… il mezzo-vampiro. >>

Cercava di essere evasiva e di non dire il suo nome.

Tentava di mostrare indifferenza mentre continuava a guardarsi allo specchio distratta; era molto tenera… Si capiva che l’argomento le interessava parecchio.

<>

Poi ebbi l’illuminazione.

<< Nahuel cercava di aiutarmi a spronare Jacob… Sai avevo insistito tanto… Che posso dire? Sono riuscita a convincerlo in questa folle idea. >>

<< Quindi era tutta una messinscena per smuovere Jake! >>

Si voltò di botto lasciando cadere il vestito.

Rimasi sconvolta dalla sua reazione ed ebbi un attimo di esitazione.

Lei era in attesa di una risposta.

<< Sembri scossa… >>

Tentai di indagare.

<< Sono solo sorpresa. >> disse acquattandosi a raccogliere l’abito.

Mi inginocchiai con lei guardandola.

<< Leah… >>

<< Che ti devo dire Ness! >> disse scontrosa.

<< Io… Non me lo aspettavo! >>

<< E la cosa ti rende felice? >>

<< Quale cosa? >>

<< Beh, mi chiedevo se eri contenta del fatto che tra me e Nahuel non ci fosse niente? >>

Ero stata abbastanza chiara mi sembrava.

Rimase a bocca aperta, forse non se l’aspettava da me tutta quella franchezza.

<< Leah! Dì qualcosa! >> la scossi.

<< Io… >>

L’avevo presa in contropiede.

<< … Si, credo di si. >>

L’abbracciai di slancio facendoci ondulare come in una barca scossa dalla mareggiata.

<< Lasciami! Mi farai vomitare Ness! >> sorrise felice.

La mollai e cominciai a saltellare per la stanza, sembravo tanto zia Alice quando riusciva ad ottenere qualcosa.

Poi mi fermai e la fissai.

<< Non sai come sono contenta Leah! >>

<< Calma, calma… non è detto che anche se lui mi piace sia lo stesso per… >>

Non la lasciai finire.

<< Ma sei pazza? Chi rinuncerebbe a te? Insomma guardati! >>

Mi obbedì in silenzio guardandosi allo specchio.

<< Lo sai che darei per un corpo come il tuo Leah? E poi quella fierezza che hai sempre… Non lo so… Secondo me per un uomo è sexy. >>

<< Dai! Mi stai prendendo in giro… E io che ti ascolto anche! >>

Sbuffò, con un sorriso a fior di labbra e una leggera ombra di imbarazzo sulle guance.

Non credo di aver mai visto Leah sorridere così tanto continuativamente.

<< Credimi, sei meravigliosa. >> le dissi seria.

<< Grazie Ness. >>

<< Certo che se cercassi di essere un po’ meno glaciale a volte… >>

Ma non riuscii a terminare la frase.

<< Ma non dicevi che era sexy? >>

Ora sembrava disorientata.

<< L’ho detto e lo penso ancora, ma certe volte esageri! >>

Risi sonoramente e lei con me.

Si voltò di nuovo a guardarsi allo specchio dubbiosa.

Accavallai le gambe e ricopiando gli atteggiamenti di zia Rose le dissi seria.

<< Signorina, ora dobbiamo pensare a farci bellissime! >>

<< Va bene. >> disse condiscendente.

Non ci mettemmo molto, infondo era già bellissima.

Arrivate alla spiaggia, vicino casa di Jacob, eravamo entrambe agitatissime, così la presi per mano e stringendola le dissi << Forza! >>

Annuì decisa.

Dentro la festa era già in atto: si percepivano chiare le voci dei ragazzi che litigavano scherzosi per qualcosa.

Vedendo l’indecisione di Leah nel farsi avanti, le lasciai la mano ed entrai.

<< Eccoci qua! >>

Si voltarono tutti a guardarci e a parte la gioia sul volto del “mio Jacob”, notai chiaramente lo stupore sul viso di Nahuel.

Leah era veramente bellissima con quell’abito.

Cercammo di non dare peso a quel momento di empasse e ci voltammo tutti a fare cose di vario genere: Seth riprese a mangiare la pizza scottandosi con il formaggio caldo, io e Jacob ci prendemmo per mano e ci avvicinammo alla tavola.

Leah rimaneva con gli occhi bassi sulla porta d’ingresso, stropicciandosi la gonna del suo bel vestito, imbarazzata.

Feci un cenno del capo a Nahuel e distolsi lo sguardo per lasciargli intimità.

Lui si alzò dallo sgabello e, avvicinandosi alla mia dolce amica impacciata, le tese la mano dicendole. << Che fai? Non entri?.. la pizza si raffredda. >>

Lei accettò la sua mano e sorridendo si avvicinò a noi, per poi accomodarsi su uno sgabello vicino a me.

<< Tutto ok? >> le bisbigliai.

Fece di si con la testa e prese un sospiro cercando di rilassarsi.

<< Tranquilla sorellina… >>

Ecco ora Seth avrebbe rovinato tutto!

<< … La pizza è bollente! >>

Sia io che Jacob tirammo un sospiro di sollievo… Poteva mandare gambe all’aria tutti i nostri sforzi di creare quella serata.

Ma così non fu.

Mangiammo, ridemmo e scherzammo in allegria.

La casa di Jacob non ci permetteva di spostarci nel soggiorno dopo aver mangiato perché si trattava semplicemente di un open space con la cucina e la camera da letto, a parte il bagno ovviamente, e una piccola veranda esterna, perciò optammo per la spiaggia per il dopo cena.

Ci sedemmo su dei tronchi posizionati ad arte, tempo addietro da Jacob, mentre i ragazzi accesero il fuoco per ripararci dall’umidità della sera.

Io e Leah ci fissammo per un secondo.

<< Tutto ok? >> le chiesi piano, di nuovo.

Mi sentivo protettiva nei confronti di quella nuova Leah.

<< Si, sto passando una bella serata. Sono solo un po’ agitata. >>

Mi disse guardando la sabbia ai suoi piedi.

Le diedi una piccola spallata.

Il fuoco prese bene e anche gli altri si accomodarono vicino a noi.

Seth si stava per sedere accanto alla sorella, portando Nahuel a sedersi lontano da lei, ma io e Jacob lo fulminammo, tanto che fece il giro imbronciato e si sedette vicino a noi.

Nahuel annuendo impercettibilmente, si accomodò vicino a Leah e le sorrise incrociando il suo sguardo.

Che imbarazzo aleggiava!

Decisi che era il caso di smuovere un po’ le cose così dissi. << Fa freddino stasera no? >>

<< Mica tanto. >> mi rispose Seth.

“Certo che non mi aiuti proprio eh!” pensai folgorandolo.

<< Effettivamente sta calando l’umidità. >>

Per fortuna che c’era Jacob a spalleggiarmi.

<< Hai freddo Nessie? >>

Feci segno di no… Come potevo avere freddo vicino ai suoi quarantadue gradi?

<< Tu Leah stai bene? Il tuo abito è leggero… >>

Ovviamente neanche lei poteva avere freddo, era al pari di Jacob e Seth.

<< Grazie sto bene. >> disse annuendo.

Mi decisi e partii con la mia tattica rivolgendomi a Nahuel.

<< Non credi le stia benissimo questo vestito? >>

Lui la squadrò dalla testa ai piedi con la bocca leggermente aperta, come se rivivesse il momento del nostro ingresso in casa e le disse dolcemente. << Sei bellissima. >>

Lei sembrò scossa e confusa si alzò e si allontanò, ma lui le andò dietro dicendole << che c’è Leah? Non posso neanche farti un complimento adesso? >>

Si voltò a guardarlo, ma dall’espressione sembrava non lo sapesse neanche lei.

Nahuel si voltò per tornare da noi.

<< Lasciamo perdere. >> disse sconfitto.

<< Beh… Ti arrendi così? >> dissi alzandomi anche io.

Leah sembrò terrorizzata dal fatto che lui si voltasse a fissarla e riprese ad allontanarsi da noi veloce, ma senza correre.

Le andammo tutti dietro.

<< Torna indietro Leah. >> l’ammonì Nahuel.

<< Preferisco andare a casa, scusatemi. >> rispose.

<< Non te la caverai così stavolta! >> riprese lui.

<< Ma che vuoi da me? Si può sapere che pretendi? >> replicò allora fermandosi.

Stava per piangere, si capiva dalla voce rotta.

<< Che pretendo? >> sbuffò guardando la nostra combriccola in sospeso.

<< Non pretendo niente da te Leah… >> disse scuotendo la testa.

<< … Niente che tu non voglia almeno. >>

<< Che vuol dire? Sii chiaro. >>

<< Vuol dire che tu mi piaci dalla prima volta che ti ho vista, anche se mi sento un cretino a continuare con questa storia. >>

Era arrabbiato o deluso?

<< Perché? >>

<< Perché sono poche le persone che mi hanno detto che era meglio non desistere e continuare a sperare, Leah! Pensano tutti che sarebbe meglio se ti lasciassi stare. >>

Leah guardò Seth che faceva segno che non era lui.

<< Forse hanno ragione! >>

Prese una piccola pausa, seccandosi.

<< Ma tu mi sei entrata dentro così a fondo che ormai sarebbe impossibile sradicarti senza portar via anche un pezzo di me. >>

<< Wow!! >> mi scappò.

Jacob mi strinse la mano come per zittirmi.

Mi scossi e dissi silenziosa. << Scusa. >>

<< Volevi che fossi chiaro? Ecco come stanno le cose! Ora sta a te. >>

Rimanemmo sospesi come in un fermo immagine… Leah aveva il petto che le andava su e giù per il respiro affannato.

Cos’avrebbe risposto?



Ci risiamo! Ho mancato l'appuntamento del lunedì e voi eravate lì ad aspettare. Mi sento uno schifo. Però ho una buona scusa e, per farmi perdonare, voglio farvi dono di una cosa: quello che mi ha tenuta impegnata ieri. Non so se posso farlo, da regolamento, ma vi consiglio caldamente "Il guardiano del faro" di Lele Cullen http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=560382&i=1. E' una storia coinvolgente, un racconto che stravolge Edward e Bella come li conosciamo, trasformando le loro vicissitudini in una fanfiction da cui è impossibile staccarsi fino all'ultimo capitolo. Leggetela e mi perdonerete il ritardo, ne sono sicura.
Allora, che ne pensate del capitolo? Lo so che l'ho fermato nel punto clou, ma se avessi fatto diversamente sarebbe risultato infinito ed avreste perso interesse. Così, oltre a gratificare la parte sadica che alberga nella mia anima, vi dò la possibilità di godere maggiormente del prossimo capitolo. Vi sto facendo un favore! Hihihihihi!
A parte le fesserie, grazie mille a voi che mi lasciate sempre un commento (posso contarvi sulle punte di una mano, purtroppo), ma anche a voi che leggete in silenzio. Sono molto felice di vedere che la storia è seguita/ricordata/preferita da molti. Sapere che, anche se scrivo per me, le mie fantasie su "carta" (perdonatemi il termine) vi piacciono, mi riempie di gioia. Ora vi lascio, dopo avervi annoiato abbastanza, ricordandovi che il prossimo capitolo è previsto per lunedì.
Baci

Pinzy

PS: mi è venuta su un'impaginazione di merda. Scusate.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pinzy81