Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    18/06/2006    1 recensioni
A casa non tornò nemmeno per le vacanze natalizie.
Ma questo è il dopo.
E per raccontare la fine, bisogna iniziare dal principio...
...E nonostante il principio sia Narnia...
Questa storia inizia con l’estate precedente al mio diploma.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

17.      L’arrivo di Edmund

 

Passò con velocità l’anno scolastico. E gli esami furono qualcosa di fuggevole. Li passai senza pensarci troppo.

Il diploma fu una grande gioia per me. Ero uscita con il massimo dei voti.

Il giorno in cui arrivai a casa, ricevemmo una lettera di Edmund, che in quei mesi si era dimenticato di farsi sentire.

Ci diceva che presto sarebbe tornato a casa. Che stava meglio.

Io ne ero felice.

Peter era già a casa, e decise di preparare un bel pranzo per il giorno stesso in cui Ed sarebbe arrivato.

Eravamo eccitati tutti.

Rivederci dopo tanto tempo e dopo tutto quello che era capitato, ci faceva credere che nulla era cambiato.

A me faceva illudere che nessuno mi avesse fatto male.

Ero determinata a farmi una bellissima vacanza, con la stessa spensieratezza di un tempo.

Avevo perfino deciso del mio futuro.

Quando ne parlai ai miei genitori e ai miei due fratelli maggiori mi sentii imbarazzata.

“Voglio continuare a studiare...” avevo detto, mamma aveva corrugato la fronte, “È un corso di due anni, ma valido... Per diventare giornalista...Io penso...”

Papà mi sorrise allegro, i suoi occhi scuri mi fissarono fieri, “La mia bimba!” esclamò abbracciandomi, “Ma guardate, non posso essere più fiero dei miei figli!”

Mi strinse con forza, “E dove sarebbe questo corso che tu reputi valido più degli altri?”

Mi morsi il labbro inferiore, “In Scozia.”

Gli occhi di tutti mi guardarono sconvolti.

Io risi, “Scherzavo! È qui vicino, posso prendere l’autobus per andare e tornare ogni giorno!”

Peter mi spettinò i capelli ridacchiando.

Passarono un paio di giorni ed Edmund giunse a casa.

Non aveva avvisato nessuno, e quando entrò in casa era bagnato fino al midollo.

I capelli neri e lunghi si appiccicavano alla sua giacca di pelle.

Le sue valige che gocciolavano.

Io passai per caso davanti alla porta di casa.

Lui l’aveva appena aperta, visto che stava depositando lo zaino.

“ED!” urlai allegra.

Peter mi raggiunse insieme a Susan.

L’avrei abbracciato. Giuro che l’avrei fatto, se mio fratello non avesse alzato lo sguardo su di me.

Per farmi vedere il vuoto che lo riempiva.

Se non avessi visto, quell’odio esagerato per quel secondo, io avrei abbracciato mio fratello.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86