Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    12/10/2011    5 recensioni
Finalmente trovò il cerotto e, dopo aver preso un profondo respiro per calmarsi, si voltò verso di lui. La mano di Ron scivolò sul lenzuolo stropicciato mentre le lanciava un'occhiataccia.
"Che c'è?" Domandò lei, ma il tono acuto della sua voce non l'aiutava a nascondere il divertimento. "Io sono ferito e tu stai ridendo!"
Ron/Hermione ♥
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sfortunato incidente

Nick autore: _Aras_
Titolo: Sfortunato incidente
Prompt utilizzato: Labbra
Pairing: Ron/Hermione
Contesto: Post Harry Potter e i Doni della Morte
Genere: Romantico, Fluff
Raiting: Verde
Avvertimenti: Flashfic

Introduzione: Piccolo momento fluff – ma che novità! – tra Ron ed Hermione.
Finalmente trovò il cerotto e, dopo aver preso un profondo respiro per calmarsi, si voltò verso di lui. La mano di Ron scivolò sul lenzuolo stropicciato mentre le lanciava un'occhiataccia.
"Che c'è?" Domandò lei, ma il tono acuto della sua voce non l'aiutava a nascondere il divertimento. "Io sono ferito e tu stai ridendo!"
NDA: Niente da dire, spero ti piaccia!

 

 

Sfortunato incidente

-ndere l'attività che avevan

Hermione si mise a sedere sul letto, poggiando i piedi per terra. Afferrò la borsetta sul comodino e cominciò a cercare un cerotto. Si morse le labbra, non avrebbe voluto ridere ma era troppo buffo. A quante persone poteva capitare di tagliarsi sbattendo la testa sullo spigolo del comodino mentre... Le sfuggì un risolino che non riuscì proprio a fermare. La mano di Ron, che le stava accarezzando la schiena, si fermò e le pizzicò la pelle. Sobbalzò impegnandosi a non produrre più alcun suono, ma il sorriso divertito non voleva abbandonare il suo viso. Finalmente trovò il cerotto e, dopo aver preso un profondo respiro per calmarsi, si voltò verso di lui. La mano di Ron scivolò sul lenzuolo stropicciato mentre le lanciava un'occhiataccia.
"Che c'è?" Domandò lei, ma il tono acuto della sua voce non l'aiutava a nascondere il divertimento.
"Io sono ferito e tu stai ridendo!" Protestò Ron, fissandola negli occhi. Hermione sentì che le guance stavano per esploderle, non riusciva più a trattenersi. Sotto lo sguardo torvo di Ron scoppiò allegramente a ridere, senza riuscire a fermarsi. Si allungò, stendendosi a pancia in giù a fianco del ragazzo. Quando, dopo troppo tempo - almeno secondo Ron - le risate cessarono, spostò delicatamente i capelli della tempia sinistra del fidanzato e attaccò il cerotto.
"Dai, non vorrai tenermi il broncio," sussurrò avvicinandosi al suo viso. Lui voltò il capo dall'altra parte.
"Ron, - mormorò, imitando il cinguettio di Lavanda ogni volta che parlava con lui. - Devo dirti una cosa, è importante!" Lo vide stringere le labbra, lo conosceva bene. Aveva una voglia matta di guadarla e sapere di cosa voleva parlargli, ma era troppo orgoglioso per cedere.
"Vorrei essere una lacrima per nascere nei tuoi occhi, scendere sulle tue guance e vivere sulle tue labbra." Hermione recitò quella frase che ricordava di aver letto in uno di quei libri assurdi e strappalacrime della madre, cercando di non tradirsi con un'altra risata. Quando ebbe finito di parlare, però, nulla riuscì a trattenere le sue labbra dal piegarsi in un altro sorriso. Ron non fu dello stesso parere. Cominciò a sghignazzare apertamente ancora prima che finisse la frase, tornando a guardarla, senza più quell'aria cupa. Si puntellò sui gomiti per arrivare alle labbra di quella ragazza unica che amava sin da quando era solo un ragazzino, trascinandola giù con sé per riprendere l'attività che avevano sfortunatamente interrotto.

UNDICESIMA CLASSIFICATA a "Romione, Dramione, Fremione e Harmony contes" di Alyssa98
 
grammatica e lessico: 9.8/10
allora, di grammatica ho riscontrato solo due virgole mancanti in:
A quante persone poteva capitare di tagliarsi sbattendo la testa sullo spigolo del comodino mentre (prima di mentre io la metterei)
Dai, non vorrai tenermi il broncio," sussurrò avvicinandosi al suo viso (la metterei anche dopo sussurrò)
stile e forma: 8.5/10
Allora, era una cosa semplice, non mi ha molto colpito lo stile, se devo essere sincera, il che ha influito anche un pochino sul giudizio personale che non mi ha fatto apprezzare al meglio la storia. Il succo è: hai fatto cose decisamente migliori,ma questo non è da buttar via.
originalità: 10/10
La stria era originale e mi ha fatto anche sorridere, insomma, una cosa molto carina per distrarsi dalle solite cose tristi, complimenti.
caratterizzazione personaggi: 10/10
Ma questi si che sono Ron e Hermione! me li immagino pure in una situazione così! E poi anche il lato comico non è da trascurare, sei stata molto brava. Insomma, i caratteri sono quelli, almeno, un paio degli aspetti sicuramente.
giudizio personale: 8.5/10
Ti dirò, era molto bella e divertente, ma… c’è qualcosa che non mi ha convito, e non è la prima volta in questo contest, sarà circa al terza, ma comunque… era carina, senza dubbio e anche divertente e mi è piaciuta tutto sommato, ma… insomma, non ti so dire, sono un caso perso e me lo dico da sola.
uso citazione: 4/5
uso promt/tema: 5/5
uso luogo: 0/5
Allora, la citazione potevi renderla meglio, il promt è perfetto, è il luogo che non ho individuato! Sarò pure orba di mio, ma a quanto ho visto non c’era e quindi non ti ho potuto dare punti per quello, peccato, perché avresti potuto arrivare più in alto. Comunque complimenti per l’impegno, la storia era bella.
totale: 55.8/65

In attesa di giudizio per "Pairing contest" si GiulsGryffindor

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_