Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Lisy91    18/06/2006    0 recensioni
Cosa succederebbe se Spike si trasformasse in un ragazzo adolescente e dovesse andare a scuola e comportarsi come qualsiasi altro ragazzo "normale"? Leggete e scoprirete! La storia è ambientata in un punto impreciso della 5° stagione, in cui Glory non esiste e Dawn non è la chiave, ma la madre di Buffy è morta come nel telefilm! Spero vi piaccia e RECENSITE!!
CONCLUSA.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: William Spike
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO.



Il sole splendeva sulla città di Sunnydale, ormai l’estate era alle porte.
Quel sabato mattina, Buffy Anne Summers, uscì in giardino di buon umore per prendere la posta.
Si passò una mano tra i capelli biondi che le arrivavano alle spalle, poi vide arrivare una auto blu metallizzata nel vialetto.

- Xander! – esclamò Buffy allegramente.

- Ciao Buffy! – rispose l’amico scendendo, mentre dall’altro lato della macchina usciva Anya.

- Allora come se la passano i novelli sposi? – ironizzò la ragazza.

- Una noia il matrimonio, vorrei essere di nuovo single! – scherzò Xander prima di ricevere una gomitata dalla moglie.

- Volete entrare? – chiese.

- No grazie, non vorremmo svegliare Dawn… sono solo le 8.00 – rispose Xander.

- Non c’è problema, Dawn non è tornata a casa, è rimasta al college. – disse Buffy.

Xander sorrise – Sai, non ci ho ancora fatto l’abitudine, ho sempre pensato a Dawn come una bambina, sapere che frequenta già il secondo anno all’università mi spiazza un po’. –

- non sei l’unico che la pensa così, - osservò Buffy, - Sono passati molti anni, è normale che tutti siano cresciuti e cambiati, Dawn è al college, tu e Anya siete sposati, Giles è tornato definitivamente in Inghilterra e Willow e Tara gestiscono il negozio di Arti Magiche. -

- Mentre tu Buffy, - proseguì il ragazzo sorridendo – sei sempre la Cacciatrice, che impedisce che i suoi migliori amici vengano fatti a pezzi da quegli orribili mostri.-

- Ma non dimentichiamoci che stai di nuovo con Angel, che grazie alla profezia è tornato umano! – terminò Anya prendendo a braccetto il marito.

- Già, finalmente ognuno ha la sua vita perfetta senza apocalissi in avvicinamento!- disse la bionda, consapevole che mancava qualcosa.

- meglio non trarre conclusioni affrettate! – ironizzò Xander – viviamo ancora sulla bocca dell’inferno! –
E con una risata i tre entrarono in casa.


***


Una moto nera si fermò di colpo davanti a quello che era il Sunnydale Community College.
Un ragazzo scese dal veicolo levandosi il casco. Attraversò la strada e lesse di nuovo l’insegna dell’università.
Non era sicuro che quello fosse il luogo giusto dove tentare la fortuna, ma valeva la pena di provare.
Percorse per qualche metro il campus, attirando su di se gli sguardi di alcuni studenti, seduti sull’erba che studiavano con scarsa voglia per gli esami imminenti. Era un tipo piuttosto originale. Portava una t- shirt nera aderente e dei jeans neri infilati in anfibi del medesimo colore.
Si appostò accanto ad un albero. Rivolse un rapido sguardo al sole, poi tornò a concentrarsi sul portone d’ingresso. Poco dopo prese una sigaretta e se la portò alla bocca, ma cambiò subito idea e la gettò via.
In quell’istante, dal portone uscirono alcuni ragazzi intenti a chiacchierare animatamente.

Li scrutò uno ad uno, poi la vide.

Una ragazza alta e slanciata, con lunghi capelli castani chiari, raccolti in una coda alta. Portava una canotta leggera e dei jeans a vita bassa. Salutò quelle che parevano essere sue compagne di corso, poi abbracciò affettuosamente il ragazzo che le stava di fianco.
Il ragazzo vicino all’albero, sospirò passandosi una mano sui capelli biondissimi, poi fece per andarsene.
Si voltò un ultima volta verso la ragazza, ormai libera dall’abbraccio. Proprio in quell’istante i loro sguardi si incontrarono.
Il biondo rimase immobile a fissare gli occhi blu di lei, che iniziarono a luccicare. La vide ignorare i suoi amici e dirigersi a passo spedito verso di lui.
In poco tempo si ritrovarono a poco più di un metro di distanza.

- Dawn… - sussurrò lui piano. Non sapeva cosa dire, non c’erano parole per esprimere quello che provava. Inoltre lui l’aveva fatta soffrire, le aveva fatto credere di essersene andato per sempre, per poi ricomparire, sotto la luce del sole, come lei l’aveva sempre desiderato. Ma se in quel momento gli fosse arrivato uno schiaffo in piena faccia, non avrebbe avuto niente da ridire, se lo sarebbe meritato.

- Lo sai che sei proprio un bastardo! – disse d’un tratto lei, ma senza rabbia, senza rancore, pronunciò quella frase quasi con ironia, tanto che le scappò un sorriso, che la rese ancora più buffa mentre tentava di trattenere le lacrime.
Represse l’istinto di prenderlo a pugni, perché la gioia era troppo forte. Non poteva crederci, sembrava uno di quei sogni che l’avevano perseguitata per anni, solo che finalmente era tutto reale.

Spike era ancora immobile. - Dawn… io …

La ragazza gli buttò le braccia al collo prima che potesse aggiungere altro, dandogli un lieve bacio sulle labbra.

Il ragazzo rimase di sasso. – Ma tu e quel tipo…

- è solo un amico. – lo rassicurò.

- bene… io…

- Spike, ti prego stai zitto. Adesso ho solo voglia di baciarti, prima di scoppiare a piangere, s’intende. – lo interruppe con voce tremante.

Spike sorrise di cuore, poi unì le sue labbra con quelle della ragazza, per abbandonarsi ad un bacio appassionato, sotto agli sguardi stupiti di tutto il campus.

La vita è strana, pensò Spike, se solo quel giorno di circa cinque anni prima, non avesse fatto irruzione a casa di Buffy, venendo colpito dall’incantesimo di Willow, o se solo avesse aspettato qualche minuto in più prima di entrare in casa, ora non starebbe stringendo a se Dawn, la ragazzina che gli aveva fatto perdere la testa.




SALVE A TUTTI! ECCOMI QUA CON L'ULTIMO CAPITOLO!SIGH...UN PO' MI DISPIACE CHE SIA GIà FINITA, MA ME LA TRASCINAVO DIETRO DA TROPPO TEMPO. SPERO CHE VI PIACCIA! SPERO NN VI ABBIA DELUSO CHE ABBIA MESSO BUFFY CON ANGEL, MA MI è VENUTO DI SCRIVERLO Lì PER Lì, NON MI SEMBRAVA GIUSTO DARE UN LIETO FINE A TUTTI I PERSONAGGI LASCIANDO SOLA BUFFY, PREMETTO DICENDO KE DI ANGEL HO VISTO SOLO LA PRIMA STAGIONE, ANKE SE SO UN PO' LA TRAMA DI TUTTE LE ALTRE, E NON HO TENUTO CONTO KE NELLA QUINTA (SPOILER!!) DECIDE DI RINUNCIARE ALLA PROFEZIA!

RISPONDENDO AD ELI E AD ARYA: LO SO, ME NE SONO ACCORTA UN PO' ANKIO, MA QUESTA è STATA LA MIA SECONDA FANFICTION, E LA PRIMA IN CHIAVE COMMEDIA/ROMANTICO! ONESTAMENTE NON è IL MIO GENERE DI SCRITTURA, MI RIESCONO MEGLIO LE COSE TRAGIKE O DI AZIONE! PERò VEDRò DI MIGLIORARE. LE COSE RISULTANO UN PO'SCOPIAZZATE, MA NON PERCHè MI SIA ISPIRATA DIRETTAMENTE AI DATI AVVENIMENTI, MA SOLO PERCHè ORMAI SITUAZIONI DEL GENENERE SI SONO VISTE E RIVISTE CHE ALLA FINE MI SONO FATTO UN PO' CONDIZIONARE!
SPERO DI TROVARE PRESTO L'ISPIRAZIONE PER UNA FF SPUFFY!
GRAZIE MILLE AI LETTORI PER ESSERE ARRIVATI FINO A QUI E PER LE RECENSIONI! SENZA IL VOSTRO SUPPORTO NN SAREI RIUSCITA A FINIRE LA FF!GRAZIE ANCORA! IN PARTICOLARE A KI HA RECENSITO:
BuffySummers87, Arya, Eli, Feghy, Illirya93, savanna, gig, queenoflove.

GRAZIE!!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Lisy91