Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    12/10/2011    4 recensioni
Tre DoubleDrabble sul modo in cui Ginny Weasley vive la morte di Fred.
Nei mesi a venire, quella mano sanguinante avrebbe popolato gli incubi di Ginny. Perché era stato il breve contatto con quella carne fredda a darle la certezza della morte di suo fratello.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Ginny Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intorno a lei c'era nebbia, nebbia grigiastra che ostruiva la sua visuale, impedendole di vedere al di là dell'erba secca che delimitava il vialetto lungo il quale camminava.
Affrettò il passo, mentre sul suo volto compariva l'accenno di un sorriso amaro.
Era giusto che ci fosse la nebbia, in quella giornata d'aprile; rappresentava alla perfezione il suo attuale stato d'animo, cupo come i colori delle sagome confuse degli alberi.
Si bloccò e portò una mano alla tasca del mantello, per estrarne lentamente una foto, che sollevò davanti agli occhi per poter osservare chiaramente: nell'immagine, erano immortalati i visi sorridenti di due bambini dai capelli rossi, seduti insieme sull'erba, che si stringevano la mano.
Lei e Fred.
Tirò un profondo respiro, le sue dita non ebbero neanche un tremito. Si morse il labbro, impedendo a qualsiasi lacrima di affacciarsi nei suoi occhi scuri.
Con la mano libera, estrasse la bacchetta da un'altra tasca e poggiò delicatamente la punta sulla fotografia. Diede un leggero colpetto, mentre le sue labbra si muovevano mormorando una formula.
La piccola foto si alzò leggermente in aria, prima di allontanarsi da lei, svolazzando con grazia, sparendo nella nebbia fitta e pastosa.
Ginny sorrise, malinconica.
-Buon compleanno, Fred.

*

Note dell'autrice:
Torno con questa raccolta scritta per un flash contest di Drabble. Quando usciranno i risultati, li posterò.
Ehm, so che questa prima Double può apparire insensata, quindi urge una spiegazione: l'incantesimo di Ginny, semplicemente, incanterà la foto in modo da farla volare per sempre. (Ho preso l'idea da un libro, dove un oggetto viene incantato per volare in eterno.)
Alla prossima!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter