Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: b r i c i o l a    12/10/2011    4 recensioni
[Dalla Shot]
E quando tutti ti guardano, ti incitano a non arrenderti e anche tu sorridi, sperando che la smettano, lasci solo che vedano una maschera.
Sei un corpo polveroso che mostra agli altri ciò che vogliono vedere.
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Quotes - Wotcher Wolvie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You love forgetting.

 

 

In un attimo sono polvere che cammina.

( M. Mazzantini, Non ti muovere.)

 

 

Sorridi, ti dicono. Sorridi e guarda avanti senza fermarti, senza rimuginare un minuto di più su ciò che è stato.

Fosse facile, vorresti rispondere tu.

Non è facile, lo sanno tutti, eppure continuano a dirti sempre le stesse cose. Hai appena perso il tuo migliore amico, l’unico solido legame che ti riuniva agli anni più belli della tua vita.

È scomparso, celato da un maledetto velo trasparente che non te lo riporterà mai indietro.

Sorridi, ti dicono.

Mentre tu vorresti solo morire.

La tua vita ti sfugge dalle mani come un gattino dispettoso, che ti graffia le dita con i suoi piccoli e lucenti artigli. Vorresti combatterlo, vorresti riuscire a vincerlo, a farlo tornare docile e mite come prima, ma non ci riesci.

E quando tutti ti guardano, ti incitano a non arrenderti e anche tu sorridi, sperando che la smettano, lasci solo che vedano una maschera.

Sei un corpo polveroso che mostra agli altri ciò che vogliono vedere.

- Questa notte ho fatto un sogno.-

Ti volti. La voce è la sua, quella ragazzina che conosci da meno di un anno, la cugina ritrovata di Sirius. Ha i capelli neri, il viso abbacchiato, gli occhi cupi. Non sorride come fa di solito. È rintanata in un angolo, le mani strette in grembo, un vestito nero troppo elegante per lei addosso.

- Era strano, ma bello. C’eri anche tu, nel sogno, Remus.-

Non muovi un muscolo, non riesci a farlo. Perché continua a parlare? Cosa vuole da te? Non lo sai.

Ma non te la senti di mandarla via. Infondo anche lei ha perso qualcuno che amava.

Quante volte l’hai vista arrossire quanto Sirius era nella stanza con lei? Tante, a volte ne eri persino geloso.

Continui a non parlare, a guardarla solamente.

- C’era anche Sirius.-

Un sussulto. Leggero, invisibile, ti scuote l’animo. Non sei pronto. Non puoi affrontare un discorso con lei, su di lui. Vorresti continuare a crogiolarti nel dolore, lasciato in pace da tutto e da tutti.

- Era accanto a me, mi stringeva la mano. Tu eri seduto lì, proprio dove sei adesso. Sirius rideva e tu con lui. Eravate così belli … e mentre ridevate, Sirius mi ha detto … mi ha detto …-

Scoppia in lacrime.

Vorresti avvicinarla, dirle di non piangere, che è inutile farlo perché le rovina solamente quel visino sempre allegro e bellissimo. E lo fai.

La stringi tra le tue braccia magre, degne della maledizione che ti trascini dietro. Lei si stringe a te, singhiozzando, incapace di smettere. Non si calma se non dopo dieci minuti.

Quando solleva il viso, ha gli occhi rossi, il naso gonfio. Sulle labbra screpolate si riescono a vedere piccole goccioline di sangue.

- Mi ha detto di starti vicina. Di farti capire che non c’è bisogno di essere tristi perché lui è sempre qui.-

Ti sfiora il petto, in corrispondenza del cuore. Lo fa delicatamente, come se stesse sfiorando qualcosa di prezioso. Come se fosse una ferita della quale avere cura.

E in effetti il tuo cuore sanguina, divelto in mille pezzi.

Non ce la fai più a trattenerti. L’hai fatto per giorni, in presenza di tutti coloro che ti parlavano.

Piangi. Lasci che le lacrime bagnino il tuo viso, le lasci scivolare sul suo, lasci che i singhiozzi ti sconquassino il petto.

Piangi lacrime amare, frutto dell’amore.

Tonks ti stringe forte, adesso è lei a doverti consolare. È amore quello che il suo abbraccio ti trasmette?

Sì.

La baci.

Un bacio pieno di paura, dolore. Un bacio che ti serve da àncora, che non ti faccia affondare.

Ricambia il tuo bacio con la stessa impazienza, con la stessa paura.

Vi amate, sentendo il temporale che dirompe fuori dalle finestre, come se uno specchio stesse riflettendo il vostro cuore.

Vi amate come se fosse l’ultima cosa che potete fare prima di lasciarvi andare al destino.

Vi amate, soffrendo insieme.

Vi amate dimenticando.

 

--------

No, non avete le allucinazioni. Sono davvero io … o meglio, siamo davvero noi: io, Rem e Dora.

Siamo tornati, sì ! E anche il quadernetto delle citazioni è con noi!

L’ultima volta che ho scritto e postato qualcosa sui miei due fanciulli (miei per modo di dire, è naturale … sia sempre resa grazia a quella genia della Row), è stato un mese fa esatto esatto.

Il dodici settembre ero parecchio esaurita per via del traumatico rientro a scuola e, dopo aver passato un mese con la cattedra a meno di cinquanta centimetri dai miei piedi, posso annunciare con gioia di essere finalmente felice nell’ultima fila. Lo so che è una cosa infantile, ma mai come in questo mese ho avuto addosso un’oppressione tale.

Tralasciando queste quisquiglie scolastiche perché altrimenti rischio di inveire contro chi non centra un tubo con la shot, passiamo a questa.

Non so da dove è uscita. Ormai è una frase canon no? xD

Avevo voglia di scrivere, mio fratello non si sbrigava a terminare i suoi compiti per guardare un film, mi stavo annoiando terribilmente, ho pensato a Remus e BUM! È arrivata lei! La tanto invocata ispirazione …

Lo so che è parecchio diversa da quelle che ho scritto fin’ora, per quanto riguarda lo stile, ma oggi m’è presa così, e non me la sento di lamentarmi perché è gia una soddisfazione essere riuscita a scrivere …

Per tanto adesso vi lascio, e vado a guardare Doctor Who.

Spero vi sia piaciuta!

SMACK!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a