Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gra Gra 96    12/10/2011    6 recensioni
{Questa storia ha partecipato al "Romione, Dramione, Fremione e Harmony Contest", indetto da Alyssia98, classificandosi settima.}
Una lettera per esprimere tutto l'amore di una vita.
Una lettera per dire Sei tutto quello che ho.
Una lettera per rivelare qualcosa di importante.
Dal testo:
Sei tutto quello che ho, Ronald, tutto ciò che desidero al mondo…
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SEI TUTTO QUELLO CHE HO, RONALD…

Caro Ronald,
il motivo per il quale ti sto scrivendo questa lettera, seduta alla scrivania di casa nostra, è che ho tante, troppe cose da dirti.
 
“Piove anche qui
 E aspetto che
 Passi un pensiero
 Diverso da te.”

 
Il flusso dei miei pensieri è costantemente riversato su di te. Ti penso ad ogni singola ora del giorno e della notte, non ne posso proprio fare a meno.
Sei la stella che illumina il mio cammino, Ronald. Grazie alla luce che emani non ho paura di perdermi tra le insidie della vita.
E mi sovvengono i tuoi soffici e profumati capelli rossi che amo accarezzare; i grandi occhi, azzurri come il cielo di un pomeriggio primaverile, con i quali mi scruti amorevolmente; il profumo di erba fresca appena tagliata che emani costantemente.
 
“Uno sguardo per
 Rendermi conto che
 Che m’intristisco un po’.”

 
Il solo pensiero di non poterti più stringere dolcemente al mio petto mi provoca una tremenda angoscia. Non riesco neanche a immaginare un’esistenza senza di te, Ronald, perché tu sei l’essenza dominante della mia vita.
Quando scorgo la tristezza nei tuoi occhi, m’incupisco anch’io; quando sprizzi felicità da tutti i pori, gioisco anch’io; quando leggo la preoccupazione sul tuo volto, entro in ansia anch’io. Le nostre emozioni sono collegate da un filo indissolubile.

“E’ una fotografia
Rubata a casa tua
Quand’eri con me
Per me
Con me.”

 
Casualmente mi capita tra le mani una tua foto. L’avevo rubata anni fa a casa tua, e ora si trova incorniciata su un ripiano di casa mia. A quel tempo amavo rigirarmela tra le mani, osservando amorevolmente il tuo volto di sedicenne.
Ogni singolo momento passato in tua compagnia per me era qualcosa di speciale, unico e irripetibile. Ti avevo sempre amato, Ronald, ma non me n’ero mai accorta, fino a quando non ti sei fidanzato con Lavanda. A quel punto si è risvegliato in me qualcosa di forte, di profondo, di non contenibile. La gelosia…

“Pensieri di te
Di tutti quei piccoli momenti
Che fan grande
Un giorno con te.”

 
Non potrei mai dimenticare l’emozione provata per il nostro primo bacio. Ricordi, Ronald: eravamo entrambi così timidi e impacciati… Per non parlare della nostra prima volta, qualcosa di meraviglioso e indimenticabile. Sono percossa da brividi di felicità solo al ricordo.



Perché ti amo, Ronald, nonostante i tuoi numerosissimi difetti. Io e te siamo l’una il completamento dell’altro. Siamo il Sole e la Luna, il Giorno e la Notte, l’Estate e l’Inverno, il Bianco e il Nero, il Fuoco e il Ghiaccio, la Vita e la Morte…

“Lo pagherei oro e argento
Riso e pianto
Tutto quello che ho.”


Non penso di peccare di presunzione, dicendo che sacrificherei la mia vita per la tua. E sono assolutamente convinta che anche tu faresti di tutto per me.
Perché tu vali molto più di una casa piena zeppa di Galeoni, di una fornitura a vita di Cioccorane, di un negozio colmo di libri come il Ghirigoro, di una carica importante presso il Ministero, di un qualsiasi Viktor Krum…
Sei tutto quello che ho, Ronald, tutto ciò che desidero al mondo…

“In fondo sai
Gli errori miei
Io li ho commessi
Inseguendo un “Se poi…”


Mi sovviene un interrogativo al quale non sono sicura di saper rispondere: perché, resami conto di amarti, non ti ho subito rivelato i miei sentimenti, tenendoti all’oscuro di tutto? E’ stato un errore, ne sono pienamente consapevole.
Forse temevo di non essere ricambiata, di non piacerti abbastanza, di rovinare la nostra amicizia, di non essere capace di amarti con tutta me stessa…

“Chiuso dentro di me
Senza un vero perché
Io non ne esco mai.”


Ronald, tra sogno e realtà non c’è differenza, perché tu sai rendere reale quello che ho sempre sognato. Aspiravo a trovare il vero amore, e ho incontrato te…
Io amo te, tu ami me: siamo innamorati l’uno dell’altra come il primo giorno. Il giorno in cui, risvegliandoti dopo essere stato avvelenato, hai pronunciato il mio nome, facendomi sprizzare felicità da tutti i pori, ma spiazzando la tua ragazza dell’epoca, Lavanda.



“Basta fotografie
Appese a nostalgie
Ti voglio per me
Con me
Per me.”


Ripenso con grande tristezza al periodo in cui eri fidanzato con Lavanda, ai baci scambiati con lei, a tutte quelle smancerie che mi facevano terribilmente soffrire.
Ma a cosa serve ricordare qualcosa che ha prodotto in me grande dolore? E’ inutile, Ronald, meglio soffermare i miei pensieri su qualcosa di più piacevole, come il tuo volto cosparso da migliaia di dolci lentiggini.

“Ritorno da te
Da tutti quei piccoli momenti
Che fan grande
Un giorno con te.”


Amo svegliarmi la mattina, trovandoti al mio fianco; prepararti deliziosi manicaretti, vedendoti mangiare con appetito; baciare teneramente le tue morbide labbra rosse, cingendoti amorevolmente la vita.
Tra nove mesi condivideremo molti altri dolcissimi momenti. Sì, Ronald, sono incinta, finalmente ho trovato il coraggio di dirtelo. Aspetto un piccolo Weasley, sicuramente rosso e lentigginoso come il suo papà.

“Lo pagherei oro e argento
Riso e pianto
Tutto quello che ho.”


Oh, Ronald, saranno sicuramente nove mesi speciali, unici, irripetibili, magici e ricchi d’amore. E dopo questo meraviglioso periodo, potremo tenere tra le braccia il nostro frugoletto, il nostro bambino, il nostro amore, la ragione della nostra vita.
Quando finirai di leggere queste poche righe, ti prego di venire immediatamente da me. Sono davvero curiosa di vedere la tua reazione alla lieta notizia appena datati. Sarai felice come me, non è così?

Ti amo, Ronald, sei tutto quello che ho…
La tua Hermione. 



Spazio autrice
Spero con tutto il cuore che questa son-fic, nonché Romione, vi sia piaciuta. ^^
La canzone utlizzata è una delle mie preferite, ovvero "Tutto quello che ho" di Matteo Branciamore.
Premetto che adoro il paring Ron/Hermione, ma non avevo mai scritto nulla su di loro, non so perché.
Insomma, spero che questo mio primo esperimento non sia troppo male.
La storia si è classificata settima su sedici al contest "Romione, Dramione, Fremione e Harmony Contest", indetto da Alyssia98.
Ci tengo molto a ringraziare la giudicia. ^^
Non nego che qualche recensione mi farebbe moltissimo piacere e ringrazio in anticipo coloro che recensiranno, sempre ammesso che qualcuno lo faccia. U.U
Bacioni
Gra Gra 96


 

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96