Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    13/10/2011    3 recensioni
Che cosa si nasconde dietro alla strana lettera di sfida che Neji ha ricevuto ? E soprattutto che cosa c'entra Tenten in tutto questo ? La risposta è che "a volte" anche i Geni possono incappare in qualche piccola distrazione...
Genere: Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMESSA:
Questa storiellina sarebbe dovuta essere pubblicata in data 10/10/2011... Purtroppo invece, a causa di alcuni problemi tecnici con il codice HTML ( non chiedetemi spiegazioni perché non ci ho capito niente! ), sono riuscito a caricarla solamente oggi.
A parte questo, approfitto per augurare BUON COMPLEANNO alla mia amica Hikari_Uchiha e vi auguro sinceramente BUONA LETTURA !!!

Piccola Svista

 

Dopo aver ricevuto una stranissima lettera di sfida, Neji Hyuga segue alla lettera le istruzioni secondo le quali deve presentarsi nel luogo, nel giorno e nell'ora convenuti senza ulteriori spiegazioni. La lettera in effetti, oltre alle indicazioni, non dice altro che poche vaghe parole:

"Se sei un uomo di fegato, fatti trovare sotto l'albero della piazza principale di Konoha; troverai il giorno e l'ora dell'incontro in fondo alla lettera, e vedi di essere puntuale!"

Seppure tentato di ignorare un simile messaggio, l'orgoglioso Genio degli Hyuga è assai curioso di vedere in faccia colui che si è permesso di rivolgergli un tono simile per iscritto... e ancora di più scoprire se costui ha veramente il coraggio di presentarsi a questo fantomatico incontro. Il giorno e all'ora stabiliti, il jonin dagli occhi di ghiaccio è fermo ai piedi dell'albero in attesa che si presenti il misterioso sfidante.

- Chissà chi è questo folle che osa sfidarmi ? - si chiede lo Hyuga, guardandosi intorno.
- Bene, sei puntuale vedo!

Sorpreso dal suono familiare di quella voce, Neji solleva lo sguardo verso l'alto e riconosce subito la ragazza seduta sul ramo dell'albero che lo osserva con un sorriso sarcastico dipinto sul volto.

- Tenten - esclama. - Che razza di scherzo è questo ?
- Nessuno scherzo - risponde la kunoichi, balzando rapidamente dal ramo e atterrando con grazia davanti a lui. - Semplicemente avevo voglia di uscire con te, così ho preferito ricorrere ad un piccolo stratagemma...
- Che razza di idea - borbotta il giovane infastidito. - Potevi chiedermelo senza tutta questa sceneggiata, no ?!?

Tenten stringe gli occhi con un sospiro.

- A dire il vero, l'ho fatto per due motivi: primo perché, se te lo avessi chiesto normalmente, forse avresti rifiutato; secondo perché, se avessi guardato meglio il messaggio, lo avresti capito comunque...
- Che cosa vuoi dire ?
- Suvvìa, non vorrai dirmi che il "Genio degli Hyuga" si è forse dimenticato che giorno è oggi ?
- E' il 10 di ottobre, e allora... Che cos'ha di tanto speciale ?
- Leggi meglio, Genio!

Sbuffando seccato, Neji afferra bruscamente la lettera e legge nuovamente il luogo, l'ora e soprattutto la data dell'appuntamento ( 10/10 = Ten Ten ), dopodiché il suo volto assume un colorito imbarazzato e la sua voce trema visibilmente nel realizzare la figura da allocco appena rimediata.

- Beh, ecco - esclama appena, tossicchiando nervosamente. - In effetti devo ammettere che quel particolare mi... mi era sfuggito!

FINE

NOTA:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette