Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Rota    13/10/2011    2 recensioni
Antonio non era una persona tanto parsimoniosa di parole - Roderich lo sapeva bene, o meglio lo sapevano le sue orecchie.
Aveva parole per tutto, anche per le più grandi inezie che solo lui riusciva a cogliere. E certe volte, davvero, l'austriaco si domandava che razza di gusto ci provava a rivelare ogni dettaglio che gli venisse in mente.

[Dedicata a Frances e Alicyana, con tutto il mio affetto (L)]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: Rota/margherota
*Titolo: Secrets
*Capitolo: Ciò che teniamo nascosto in fondo al cuore e che non vorremmo mai rivelare
*Fandom: Axis Powers Hetalia
*Personaggi: Antonio Fernandez Carriedo (Spagna), Roderich Edelstein (Austria)
*Genere: Introspettivo, Sentimentale
*Avvertimenti: Tripla Drabble, Shonen ai
*Rating: Giallo
*Prompt: Parole
*Parole: 315
*Note: ... Prima SpagnAustria, immagino non sia un gran ché ma ci tenevo a farne qualcuna, ecco Q__Q è una raccolta, legata nei capitoli per mezzo di alcune frasi - come è mio solito fare (L) e le buh, spero possa piacervi (L)
 


Antonio non era una persona tanto parsimoniosa di parole - Roderich lo sapeva bene, o meglio lo sapevano le sue orecchie.
Aveva parole per tutto, anche per le più grandi inezie che solo lui riusciva a cogliere. E certe volte, davvero, l'austriaco si domandava che razza di gusto ci provava a rivelare ogni dettaglio che gli venisse in mente.
Come per esempio il fatto che trovasse grazioso il modo severo con cui lo guardava mentre lo ammoniva. O dolce la sua espressione quando si alterava. O eleganti le movenze in ogni caso.
Cose che lo facevano irrigidire nel suo silenzio, indeciso se arrabbiarsi oltre l'umano o semplicemente esserne sdegnato.
Ma c'era una sola cosa - un segreto - per la quale non spendeva proprio nessuna parola. Neppure con lui, neppure con quel marito con il quale aveva condiviso molti dei suoi più splendidi anni.
E dire che Roderich conosceva anfratti del suo cuore che pochi altri avevano visto, in quella vita: l'ambizione, l'irrefrenabile fame di sapere e di potere che gli colorava di scuro lo sguardo, quando ancora stringeva le sue mani nelle proprie e gliele baciava, pieno di passione.
L'austriaco aveva visto solo i contorni, di quella maschera indecifrabile, non osando spingersi oltre per amor proprio e suo.
Antonio non era solo sorrisi e belle parole, lo sapevano tutti - specialmente Sud America, quella terra martoriata dalla sua ferocia.
Antonio non era solo pomodori e sangria, lo sapevano tutti - specialmente Sud America, quella terra smembrata dalla sua perfidia.
Quella era proprio una di quelle cose che si tenevano nascosto in fondo al cuore e che non sarebbe mai voluto rivelare.
Allora Roderich taceva, nell'ascoltare quel silenzio pieno di parole che riempiva coscienze e tutti i dubbi con cose non dette.
La verità, in quel caso, sarebbe stata semplicemente messa da parte per qualcosa che a ben vedere sarebbe valso molto di più - impedendo a loro, ancora una volta, di allontanarsi troppo.
Speranza e fede.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota