Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    17/10/2011    0 recensioni
Antonio non era una persona tanto parsimoniosa di parole - Roderich lo sapeva bene, o meglio lo sapevano le sue orecchie.
Aveva parole per tutto, anche per le più grandi inezie che solo lui riusciva a cogliere. E certe volte, davvero, l'austriaco si domandava che razza di gusto ci provava a rivelare ogni dettaglio che gli venisse in mente.

[Dedicata a Frances e Alicyana, con tutto il mio affetto (L)]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Autore: Rota/margherota

*Titolo: Secrets

*Capitolo: Ciò che vorremmo rivelare ma non possiamo farlo

*Fandom: Axis Powers Hetalia

*Personaggi: Antonio Fernandez Carriedo (Spagna), Roderich Edelstein (Austria)

*Genere: Introspettivo, Fluff

*Avvertimenti: Tripla Drabble, Shonen ai

*Rating: Giallo

*Prompt: Silenzio

*Parole: 295

*Note: //


 

Per quanto riguardava il silenzio e ogni sua più piccola applicazione, certo Roderich non si risparmiava affatto, in nessun caso.

Certo, sapeva essere incisivo quando doveva esserlo - quando una qualche morale strana glielo imponeva, dall'alto - ma sapeva anche dare un valore altissimo a ogni parola pronunciata, risparmiando così su sprechi possibili e immaginabili.

Antonio non apprezzava appieno questa sua particolarità. Lui non era proprio abituato a quel silenzio così presente: anche sulle sue coste vi era rumore, nel mare, che cullava con dolci melodie il sonno.

Eppure Roderich non conosceva ragioni in questo, fermo nelle proprie convinzioni più rigide, avvalendosi di una ragione superiore che, era evidente, l'ispanico proprio tardava a comprendere.

Ma c'era una sola cosa - un segreto - per la quale il silenzio di Roderich diventava pregno di aspettativa, come chi su un burrone non sa se tenersi la paura o scegliere semplicemente il balzo.

In una redenzione che si contrastava con l'orgoglio di una posizione duramente conquistata, l'austriaco era confuso e confondeva, senza più essere coerente. L'ombra di una gelosia secolare, di una rabbia che andava oltre l'amore per sfociare nel semplice istinto di possesso, valeva mille silenzi.

Spagna aveva lasciato le sue mani - e non poteva, assolutamente.

Spagna aveva lasciato la sua casa - e non avrebbe dovuto, in alcun caso.

Spagna aveva lasciato lui, Roderich Edelstein - e non sarebbe riuscito mai a perdonarlo, per questo.

Allora Roderich taceva, nell'ascoltare quel silenzio pieno di parole che riempiva coscienze e tutti i dubbi con cose non dette.

Perchè era difficile muoversi senza più sapere bene che valore dare o non dare al tutto. E la solitudine, impossibile da toccare persino per una mano tanto amica e tanto cara come quella di Antonio, veniva generata dal rigetto e dal continuo desiderio di una confessione liberatoria.

Gelosia e dipendenza.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota