Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: CatchingLightning    14/10/2011    5 recensioni
{Attenzione: questa storia contiene anticipazioni palesi su The Son of Neptune. Poi però non dite che non vi avevo avvertito...}
Una flashfic su chi considera gli amici più importanti della propria stessa vita e su chi ha già sperimentato cosa voglia dire morire.
[Hazel x Frank]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A chi importerebbe?


Chi se ne importa, mi chiedo io?
Chi se ne importa di morire?
Hazel è morta nel 1942, ma Nico l'ha portata indietro.
Perciò, se morissi, lei verrebbe a salvarmi. Spero.
Obiettivamente, chi se ne importa se quello stupido bastone di legno brucia? D'accordo, a quel bastoncino è legata la mia vita, ma è solo un piccolo ed insignificante particolare.
In quanto leader di questa folle impresa al salvataggio del fantomatico subordinato di Plutone, non posso permettere che nessuno dei miei amici venga coinvolto in situazioni pericolose.
Certo, per noi figli di Roma, queste cose sono all'ordine del giorno... però Hazel non deve restare coinvolta in nulla che potrebbe portarla via da me.
Dopotutto, a chi importerebbe se io morissi? So già che la mia vita è destinata a finire presto: sono troppo potente, perfino per gli standard dei figli di Marte. Rischio di essere un pericolo pubblico anche per coloro a cui tengo, e per loro io darei la vita senza esitazione.
Penso proprio che sia meglio morire per salvare uno dei miei amici piuttosto che per questa stupida intolleranza al lattosio che mi ritrovo.
Lancio un'occhita ad Hazel, seduta vicino a me. Non mi sta guardando: fissa il vuoto e pare aver perso un po' della sua solita allegria
.
    -A che pensi, Frank?- mi chiede, senza voltarsi.

    -Che morire per i miei amici non sarebbe così male.- rispondo.
Hazel si acciglia. -Perché dovresti morire?
Taccio per qualche secondo, incerto. Non penso che sia intelligente tirare in ballo la storia del bastone di legno. Inoltre, Hazel sa già che cosa voglia dire morire e, forse, questo non è il miglior argomento che si possa con lei.
    "Meglio chiudere la discussione con eleganza e disinvoltura." concludo.
    -Così, tanto per fare un ipotesi.- replico. -Tutto sommato, a chi importerebbe?
Alla faccia della risposta elegante e disinvolta...
Hazel rotea gli occhi al cielo. -Frank, sei un grandissimo stupido.
La guardo storto. -Grazie mille, Hazel.
La figlia di Plutone sorride. -Non c'è di che.
    -E, sentiamo, perché sarei uno stupido?- le domando, divertito.
    -Perché sai benissimo che, se tu morissi,- risponde. -a me importerebbe.

***

My little corner:
Salve gente!
Rieccomi qua, stavolta con l'orrore degli orrori (si capisce che non mi piace per niente, eh? :3)!
Ho scritto questa storiella in un momento di noia totale, ma, una volta che metto
qualcosa su carta, non sono più in grado di modificare neppure una virgola.
Probabilmente nessuno conosce Hazel Levesque e Frank Zhang, dato che compaiono solo in The Son of Neptune, e, a dirla tutta, anche io so molto poco di loro. Però, ehi!, la storia del bastoncino se-brucio-tu-muori m'ispirava. XD
Questi due sono diventati parte integrante dell'elenco delle coppie che preferisco, non c'è nulla da fare. Sto aspettando che mi arrivi TSON che ho ordinato, perciò, per prevenzione, ho inserito la nota OOC.
Ah, nel caso vi steste chiedendo che senso abbia questa flashfic, sappiate che non ce l'ha affatto: avevo solo voglia di buttare giù quattro righe su questi due. :3
Grazie per aver letto!
Bacioni, Aly.

Credits:
Characters © Rick Riordan
Title Font = Crackin
Text Font = Tahoma

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di Rick Riordan. Non ho scritto questa storia a scopo di lucro alcuno.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: CatchingLightning