Film > Remember me
Segui la storia  |       
Autore: Crys_Pattinson87    14/10/2011    9 recensioni
Guardo la mia chitarra, abbandonata in un angolo della mia camera... come un pezzo d'antiquariato messo lì a prender polvere.
Non la tocco da più di un mese.
Non scrivo più, non suono più. La musica non è più parte della mia vita, nè tanto mene voglio che torni a farne parte. Non dopo quello che è successo.
Non dopo che il mio mondo mi è crollato addosso all'improvviso, portandosi via ogni parte buona di me, ogni mio sentimento, ogni mio stato d'animo.
Non dopo che tutto ciò in cui avevo sempre creduto, si sgretolasse sotto i miei occhi.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEVER

Cap.9 The Girl Under The Rain

Io e te. Stasera a cena.

Esito qualche istante prima di convincermi a premere il pulsante invio del mio telefonino.
So di averle promesso di andarci piano, di darle lo spazio di cui aveva bisogno... ma la sua presenza per me era diventata una droga....se non la vedevo sapevo benissimo come sarebbe finita la mia serata. E non volevo, le avevo assicurato che sarei stato ben lontano dall'alcool e sapevo che restare da solo...o peggio ancora, con Aidan, non mi avrebbe di certo aiutato.

 Mmm... non saprei...

Sorrido fissando quelle poco parole che appaiono sul display.

 Lo so che muori dalla voglia di vedermi...non fare la preziosa

 Premo invio e la sua risposta non tarda ad arrivare.

 La tua modestia mi lascia senza parole...

Sorrido di nuovo, e la immagino seduta sul divano con i pantaloni della tuta e una delle sue t-shirt antistupro, che si diverte a prendermi in giro. E proprio quel pensiero non fa che riportarmi alla mente il sapore delle sue labbra e la voglia pazza, che a stento ho trattenuto, di possederla su quel divano.

Tutte doti naturali... allora? Devo pregarti ancora per molto?

Il tempo di leggere sul display “Messaggio Inviato”, ed ecco la sua risposta.

Scordati ristoranti lussuosi con candele e luci soffuse!!

Come potevo non adorare quella piccola acidella dal viso d'angelo? Riusciva a farmi ridere...sempre.

Passo a prenderti alle 8.
Prometto che mangeremo con le mani e berremo da ciotole d'argilla...sarà tutto molto “primitivo” ... se vuoi paghi tu
;)

 
Sento il cuore iniziare ad animarsi al solo pensiero di vederla da lì a poche ore.
Mi sento un adolescente in piena fase ormonale...e se non fossi così pateticamente felice, mi prenderei a schiaffi da solo.

 Non esageriamo...ho appena fatto la manicure.
Fai 8.15. A dopo.

 

___________________

 

“Dove vai di bello?”

“Te l'ho detto Aidan...esco”

“A bhe...questo l'avevo capito... ma con chi? E' la terza camicia che cambi, e a meno che non puzzino tutte...hai un appuntamento!”

Finisco di abbottonare la camicia, la terza, come il mio amico ci tiene a precisare. E ignorandolo continuo a prepararmi.

“Ti sei fatto la barba e messo il profumo... esci con una ragazza!!” si alza di scatto, mi fissa con lo sguardo di chi ha appena fatto una scoperta eccezionale, e lo ammiro in tutto il suo splendore. Ancora in tenuta post-sbornia, con una bandiera dell'Italia messa a mo di mantello.
Si era fermato a dormire da me, dopo che ubriaco fradicio, mi aveva chiamato e implorato di andarlo a recuperare all'ennesima festa universitaria a casa di sconosciuti.

“Ti fai una doccia per favore? Puzzi ancora di vomito!!”

“E tu profumi di Prima Comunione!! mi vuoi dire con chi ti vedi?”

“Con nessuno...solo un amica...” rimango vago, e non perché non voglia raccontare al mio migliore amico di Mallory...ma perché per il momento non voglio diventare il suo zimbello, ed essere ricoperto di battutine snervanti. O peggio ancora di 'l'avevo detto io!!'

“esci con LEEEIII!!!!” i suoi occhi si spalancano, e per poco non escono fuori dalle orbite “esci con la pazza della tavola calda!”

“non è pazza!” dico prima di poter impedire alla mia bocca di aprirsi.

“TE L'AVEVO DETTO IOOOOOO!!”   Ecco appunto. Come non detto. “Lo sapevooo che sarebbe finita così!! ti sei innamorato!”

“Non sono innamorato!” rispondo snervato

“Sei cotto fratello, cotto marcio!” scoppia a ridere e a stento trattengo la voglia di stringere accidentalmente le mie mani intorno al suo collo.

“E' solo un'amica Aidan, non eccitarti!”

“Non c'è niente di male ad ammettere che ti piace”

“Ok mi piace!! sei contento ora?”

La sua risata da perfido antagonista dei cartoni animati mi irrita così tanto che non resisto, afferro il cuscino appoggiato sul divano e gli e lo tiro addosso.

“Come sei SUSCETTIBILE!!”

“E tu rompi palle!” cerco di nascondere la risata ma la sua faccia da pirla non riesce a farmi rimanere serio per più di 10 secondi.

“Voglio farti da testimone al matrimonio, sappilo! Dopo tutto, sai bene che io avevo già previsto tutto questo!” urla mentre mi avvio verso la porta.

“ma vaff...” la chiudo. Lasciando il Superman Italiano solo nel suo completo al vomito.

 

_________________________

 

“Wow...sei bellissima” dico non appena apre la porta.
Semplice nei suoi jeans scuri aderenti, la sua canotta un po' più scollata del solito che lascia il collo nudo, accarezzato solo da una collana con un ciondolo strano, che scende morbido sui suoi seni. Capelli sciolti, un filo di lucidalabbra e un accenno di mascara.
Vorrei prenderla e baciarla per tutta la sera senza mai staccarmi da quella bocca perfetta. Ma mi limito a guardarla incantato.

“no ti prego...non iniziamo con questi silenzi imbarazzanti da primo appuntamento!”

 Scoppio  ridere.

“Tecnicamente, non è un primo appuntamento!”

“Bhe...tecnicamente, se non ricordo male, i precedenti tu stesso non li hai definiti tali..quindi”
Mi limito a sorriderle mentre raggiungiamo la mia macchina.
Le apro la portiera e la faccio accomodare.

“Vuoi proprio fare colpo stasera!” continua a stuzzicarmi non sapendo quanto io adori quel suo modo di fare.

“Ci provo!”

Parto, cercando di tenere la mia attenzione sulla strada e frenando la voglia che ho di guardarla ogni secondo.

“Allora, dove mi porti? In qualche caverna a mangiare con i Flinstones?”

“ho provato a prenotare lì, ma era tutto pieno!”

La vedo sorridere.
Accenda una sigaretta e perde il suo sguardo nella strada che corre al di là del finestrino.

 

_______________________

 

“Cosa vi porto?”

“Per me un polletto della casa con contorno di patatine e da bere...una, una coca cola grazie” dico chiudendo il menù.

“Idem per me” chiude anche lei il suo e mi guarda accennando un sorriso “Bene, non scherzavi quando hai detto che avremmo mangiato con le mani!” dice osservando la tavola apparecchiata di tutto, meno che delle posate. Non aveva nemmeno provato a chiederle al cameriere, perché nel menù era esplicitamente scritto che la caratteristica di quel posto era proprio quella di mangiare come i primitivi; addirittura la gente buttava a terra le bucce delle noccioline. La musica era alta e di tanto in tanto qualcuno si alzava e ballava sulle sedie.

“Tranquilla ti ripago la manicure!” dico guardandole le unghiette mangiucchiate.

 

______________________

 

“Allora è una specie di talismano magico quello che hai al collo, o cosa?” dico guardandole la collana e cercando di non ustionarmi le dita con il pollo rovente.

“Era di mia madre”

Ma quanto sono idiota?

“scusa...non volevo”

“Tranquillo Tyler...non potevi mica saperlo” mi regala uno di quei suoi splendidi sorrisi.

“Ti do il permesso di offendere qualsiasi cosa mia la prossima volta, così siamo pari!”

Sorride mentre continua a leccarsi le dita.

“Ho tutti i polpastrelli ustionati!” ride divertita “ma questo polletto è fantastico!”

“Venivo spesso con Mike qui... non ci tornavo da un pò”

“Mi fa piacere che tu abbia deciso di portarci me...” sorride di nuovo in quel modo dolce e naturale che solo lei sa fare. Due fossette le si disegnano sulle guance.

"Grazie per essere venuta..." dico ricambiando il sorriso. 

____________

 

“Dannazione piove! Mettiti questo” le porgo la mia giacca cercando di coprirla ed evitare che si prenda un accidente.

“Io adoro la pioggia!” dice rifiutando la mia giacca e portando il viso verso il cielo.
La guardo chiudere gli occhi e farsi accarezzare da quelle piccole schegge d'acqua.

“Cosa fai?” dico non appena la vedo correre sotto quel diluvio e iniziare a fare giravolte su se stessa ridendo di gusto.

“Lo senti il profumo della pioggia Ty? L'odore d'aria fresca che ti riempie i polmoni e ti fa sentire viva? È meravigliosa la sensazione della pioggia sulla pelle...e come se ti liberasse da ogni pensiero, come se ti facesse sentire una persona diversa...” la sua voce era colma di felicità, per la prima volta vedevo una Mallory diversa... era una parte nuova di lei, spontanea...

“Vieni Tyler!! daii... come puoi perderti tutto questo? Vieni qui!” mi chiama porgendo le braccia verso di me. La raggiungo mentre la pioggia si fa sempre più fitta e la sua risata sempre più bella.
Mi prende le mani e mi fa segno di portare il viso verso il cielo.

“Non ti fa sentire vivo? Sai perché amo la pioggia Tyler? Perché è diversa...perché non è perfetta, perché tutti la detestano e la sottovalutano, mentre la pioggia è qualcosa di così bello e puro... Tutti non fanno altro che dire che rovina le giornate...quando lei non fa altro che ripulire l'aria che respiriamo...e quindi migliorarla...”  I suoi occhi tornano nei miei.  “Io sono un po' come la pioggia Ty...non sono perfetta, la maggior parte della gente mi sottovaluta solo perché sono una persona diversa...troppo introversa e scontrosa. Ma se mi accetti per quello che sono...posso riuscire a ..” 

“... migliorare l'aria che respiro...” dico stringendola tra le mie braccia.


Faccio una giravolta su me stesso mentre la sua amata pioggia continua a bagnarci, continua a cadere illuminando il suo viso di felicità.

Lei , la ragazza sotto la pioggia... la ragazza che stava ricomponendo poco alla volta il mio cuore infranto.
Le nostre labbra si sfiorarono, le sue mani delicate mi sfiorano il viso...ed era come se tutto intorno a noi stesse sfuamando. Non c'era la pioggia, non c'era il suono del clacson, ne il brusio delle voci della gente che passava... c'eravamo solo Io e Mallory....

Avrei voluto che quel momento durasse in eterno, perchè non riuscivo a sentirmi così vivo da troppo tempo.

 

______________

“E così questa è la tana segreta dello stalker?” dice accomodandomi sul mio divano e stringendosi nella coperta che le avevo appena dato.

“più che altro di un depresso alcolizzato” sorrido mentre raccolgo i rifiuti che Aidan a lasciato prima di andarsene. “Se lo prendo lo ammazzo!”

“Chi?”

“Aidan!!! quella sottospece di miglior amico che mi ritrovo...” chiudo il sacco nero con l'immondizia che gli avrei fatto trovare l'indomani davanti la porta di casa sua.

“Vado un attimo a togliere questi vestiti bagnati di dosso....ti porto un cambio anche a te”

“Grazie” dice stringendosi più stretta nella coperta.

 
“E questa cos'è? Un pezzo d'antiquariato?” urla dall'altra stanza.

Ritorno in salotto e la guardo mentre accarezza la custodia della mia chitarra.

“è la mia chitarra...” dico vergognandomi dello strato di polvere che la ricopre.

“dallo stato di decomposizione in cui si ritrova...deduco che non la suoni da un po'...”

“diciamo che la musica e io non andiamo più d'accordo...”

Il suo viso torna serio. Ha capito a che cosa è legata quella mia risposta, e mortificata si avvicina a me.

“fammi sentire come la suoni...”

“non posso”

“perché Tyler...” dice malinconica

“perché porterebbe alla mente troppi ricordi che fanno male...ricordi che tu riesci a soffocare, ma che sono ancora troppo vivi dentro di me”

“tu guardami dritto negli occhi...e suona...non permettere al tuo dolore di privarti di qualcosa che ami, guardami...” afferra il mio viso tra le sue mani “guardami, io sono qui per aiutarti a non farti vincere dai ricordi...guardami e suona Ty...”

Le mie mani tremano quando apro quella custodia e guardo quella che una volta era la mia migliore amica, la mia unica amica...
L'accarezzo...ed esito.

 

“cazzo! adoro quando le tue mani compongono fratellino! Se fossi una donna sarei pazzo di te!”

 

La voce di Michael risuona chiara nella mia testa.

 

“se accarezzi una donna come accarezzi quelle corde...le avrai tutte ai tuoi piedi”

“coglione!”

“ti voglio bene anche io fratellino”

 

“Tyler guardami...sono qui... non pensare,libera la mente! “

Le sue mani si appoggiano sulle mie ginocchia. La sua voce mi porta alla realtà. I miei occhi si riaprono...e la fissano.
Trovo la forza di tirarla fuori dalla custodia e continuando a guardare Lei negli occhi, inizio ad accarezzare le corde di quella chitarra che avevo amato e odiato allo stesso tempo.


Accarezzo quelle corde che toccavano la mia anima ogni volta che componevo...

Suonavo e fissavo i suoi occhi verdi profondi, farsi lucidi... 
Le mie mani diventarono di nuovo un tuttuno con la mia chitarra.
Le parole iniziano a uscire spontanee... 

Parole di una canzone che avevo iniziato a scrivere molto tempo prima, ma che non ero mai riuscito a finire, perchè ogni volta che buttavo giù due righe, sentivo che mancava qualcosa...non era una canzone dettata dal cuore, non ero mai riuscito a renderla come volevo... Ma stranamente, senza che me ne rendessi  conto, proprio in quel momento, la stavo completando.

Finalmente le parole che avevo sempre cercato, stavano uscendo dalla mia bocca.  Dettate dal cuore, dirette a lei.

________________________________________________________________________________________________________________

Allora???? ma quanto sono bravaaaa???
ho postato con qualche giorno di anticipo visto???
e poi non ditemi che non vi amo e non vi vizio u.u

*___________* non so voi, ma sto capitolo lo adoro...cioè mi è piaciuto un sacco scriverlo *_______*

Tyler finalmente sta riprendendo poco per volta la sua vita in mano....e mallory, bhe, lei è davvero brava ad aiutarlo in questo *_*
che ne pensate??

a voi i commenti *_*

Intanto grazie a tutte per le recensioni...come sempre, non posso fare a meno di dirvi che vi sono GRATA per tutto il supporto che mi date.

VI ADOROOO
Crys
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Remember me / Vai alla pagina dell'autore: Crys_Pattinson87