Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaBones    15/10/2011    1 recensioni
Piton riflette su tutte le vite che sono state messe in pericolo per la riuscita del piano di Silente.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Per lei. Per Lily.


Silente apri’ gli occhi. Piton era sconvolto.

“L’hai tenuto in vita perché possa morire al momento giusto?”

“Non esserne stupito, Severus. Quanti uomini e donne hai visto morire?”

“Di recente, solo quelli che non sono riuscito a salvare” rispose Piton.


Quelli che non sono riuscito a salvare...

Come Charity Burbage.

Severus non era mai andato particolarmente d’accordo con lei, e i loro rapporti si limitavano ad un “Salve!” quando si incrociavano nei corridoi. Ma era pur sempre una sua collega; e lui l’aveva guardata morire, senza fare un gesto, senza dire una parola. E non aveva potuto fare niente – NIENTE – per salvarla, perché la missione che gli aveva affidato Silente era troppo importante: non poteva tradirsi.

Pero’ ci sono anche quelli che sono riuscito a salvare...

Come Remus Lupin.

Per salvargli la vita aveva rischiato anche di tradirsi, certo, e con dolore Severus dovette amettere che era stata un fortuna che il Sectumsempra raggiungesse l’orecchio di George e non la mano del Mangiamorte, altrimenti il piano sarebbe fallito. Ma non poteva lasciare che Lupin morisse. Sebbene lo odiasse con tutto il cuore, sapeva che negli ultimi due anni in cui avevano frequentato Hogwarts aveva prese il suo posto accanto a Lily: era diventato il suo miglior amico, il suo confidente. E Severus gliene era grato.
 


Lily... Spero che tu mi abbia perdonato.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EmmaBones