Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: _lovecurlyhair    15/10/2011    4 recensioni
"Tutti cercano l’amore.
Alcuni non lo trovano, perché lo cercano nel posto o nel modo sbagliato.
Alcuni lo trovano, ma non lo possono avere.
Alcuni lo hanno, ma non lo sanno trattenere.
Alcuni lo trattengono. Ed è a questi che devi chiederne il segreto”
“Tu lo sai?”
“Adesso io devo andare”
“Dove?”
“Dove non ci sono segreti”
Intanto fuori piove.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The breath of butterflies

 

 

 

Intrappolata tra una parola pesante sulle spalle 

                                                            e un senso di vuoto che mi opprime l'anima.

 

 

                                                                                                                                               lucy96

 

 

 

Dal capitolo precedente

 

 

 

"Ho parlato con il regista, anche lui pensa che io e te siamo più adatti per il ruolo, così glielo abbiamo detto chiaro e tondo al produttore, ed ha dovuto licenziare Brenda, di fronte al nostro parere, e sopratutto all'incoerenza della ragazza, che si è dimostrata priva di rispetto per quelli più grandi di lei" prese fiato, poi continuò "Se ti dimostri all'altezza il ruolo è tuo" e sorrise mentre lo diceva, per la prima volta in quel pomeriggio.

E fu inevitabile la contorsione della mia bocca in un sorriso di rimando. La fitta al petto era sparita e mi sentivo felice ed entusiasta, per la prima volta dopo tanto tempo.

"Grazie. Grazie davvero" sussurrai, perchè l'ossigeno mi venne a mancare.

"Domani alle 16 negli stessi studi dei provini. Ti aspetto" disse inclinando impercettibilmente il capo.

Annuì, e lo vidi alzarsi e raggiungere la guardia del corpo, racchiuso da un sottile strato di nebbia.

Mi sentivo grata e felice fino ad un secondo fa, poi però quando se ne era andato, era scomparso tutto: come se la vera causa del mio star bene fosse lui, e non l'aver ottenuto la parte, fossero i suoi occhi, e non l'aver realizzato il sogno di una vita.

Quando era sparito, aveva portato tutti quei sentimenti provati con sè: aveva portato via il fuoco, lasciandomi da sola, in balia del ghiaccio che tornava ad avvolgermi.

Poi sentii un crack. Qualcosa si era spezzato, ed a pensarci bene quello fu il primo vero e proprio avvertimento: il mio guscio cominciava a starmi stretto.

 

 

 

 

 

 

Il giorno seguente l'incontro con Justin al Central Park, mi diressi negli studi, in cui non molto prima, avevo cercato di ottenere la parte.

Una seconda possibilità: cosa che capita il numero di volte in cui una persona, nell'arco della sua esistenza, può trovare un quadrifoglio.

Ma non avevo paura. La paura è per gli stupidi e gli inconscienti. Serve solo ad allontanarti dal tuo obbiettivo, ed era l'ultima cosa che volevo in quel determinato momento.

Entrai nella sala delle prove, e notai Justin parlare fitto fitto con il regista.

Mi guardò e fece un cenno del capo.

Un semplice e insignifacante cenno del capo, di quelli che si scambiano i ragazzi all'entrata a scuola.

Deglutii e mi avvicinai a loro.

"E' arrivata la nostra eroina che ci salverà dalla perfida Brenda!" esclamò il regista euforico.

Sorrisi grata del compimento, ma non arrosii. Lucy Ronnie Winsley non arrossisce mai: "è peccato" mi aveva detto una volta Jenny: le regine non arrossiscono, non hanno paura e sono fatte di ghiaccio.

"Addirittura un'eroina! Bhe allora voglio assolutamente incominciare, devo salvare il film il prima possibile" un sorriso malizioso si insinuò tra le mie labbra. Anche il regista rise convulsamente, prima di adagiarsi sulla sedia nera e dare il via alla scena.

 

 

 

Il produttore, in seguito alla mia interpetazione, mi cedette il ruolo di Audrey e promise di affidare a Brenda uno più adatto a lei.

Fece anche un lungo discorso a me e a Justin su come si svolgeva la vicenda, e anche su come si articolava e si evolveva il mio ed il suo personaggio.

Poi si avvicinò leggermente a noi:" Ho pensato che il bacio finale dovrà essere appassionato e avvincente: non una cosa da film romantici e sdolcinati con "baci", se così vogliamo definirli, dolci e mielosi, voglio passione e amore, e per questo esigo sintonia e scintille tra voi" lo disse nell'esatto modo in cui si ordina il menù al ristorante: voce piatta e inerme.

Rabbrividii. La sola idea di baciarlo mi fece venire la pelle d'oca, figuriamoci se ci voleva anche la passione!

Postai lo sguardo su Justini: sembrava tranquillo e rilassato, e questo contribuì solo ad aumentarmi il nervoso.

Ma perchè avevo così paura?

Perchè non avevo mai più baciato un ragazzo da quando avevo rotto con Daniel. 

E avevo paura di aver scordato come si facesse.

 

 

 

Berrytown high school

 

 

 

07'51 

 

La mattina dopo, quando varcai la soglia della Berrytown, alcuni ragazzi di quarta si congratularono con me per il ruolo, e anche se non lo ammisero apertamente, sapevo che si erano pentiti di avermi giudicato male un paio di giorni prima.

Sorrisi e mi recai al mio armadietto, evitando di raccontare i "dettagli" sul mio ruolo.

Con la coda dell'occhio scorsi Jake baciarsi con Jennifer.

Stavano insieme da due mesi. Sembrava seria come cosa.

E mi venne da pensare quanto sarebbe bello essere amata così, quanto sarebbe eccitante se quacuno fosse innamorato di me.

E per la prima volta da quando Charles è morto, da dopo la mia storia con Daniel, mi lasciai ad andare a immaginare che un giorno, forse, avrei avuto un ragazzo come Jack da amare.

Un ragazzo bellissimo, gentile e intelligente.

Un ragazzo che avrebbe ricambiato il mio amore, nonostante quello che sono e quello che ho fatto.

 

 

 

 

 

lucrezia's corner

 

Un nuovo capitolo! Lo so lo so: sono in mega ritardo! Ma sapete il liceo è tosto e dover conciliare il tutto diventa un'impresa più ardua ogni giorno che passa!

Conoscete però un capellino in più Lucy, apprendete che Charles è morto, che Daniel è stato il suo ex, che Jennifer e Jake stanno insieme e... ok credo di aver scritto troppe cose in un unico capitolo!

Recensite che mi fa sempre piacere, dopo tutto se avete fatto la fatica di leggerlo, recensirlo sarà una cavolata :)

with love

 

Lucy

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: _lovecurlyhair