Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Veronique.    15/10/2011    1 recensioni
Nessuno avrebbe mai pensato che un evento come il torneo Tre Maghi si sarebbe ripetuto. Eppure, anni dopo la morte di Voldemort la paura era diminuita. Nuovi studenti tenteranno di ottenere la gloria eterna, alcuni ce la faranno, altri rischieranno l'oblio.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Roxanne Weasley, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati anni dall’ultima volta

Erano passati anni dall’ultima volta.

Anni da quando un ragazzo aveva perso la vita perché LUI era tornato.

E la paura di rischiare ancora era tanto alta che non si era più parlato di organizzare un evento del genere.

Non si poteva rischiare.

 

Ma dopo la grande guerra magica una piccola speranza era nata, LUI era morto, scomparso e non sarebbe certo tornato.

Si poteva tentare ancora, provare, non costava nulla dopotutto.

Quindi il Ministero della Magia decise di tentare, vivere nella paura non faceva mai bene e raccogliere ancora le tre grandi scuole di magia sarebbe stato bello.

Un nuovo Torneo Tre Maghi. Una nuova serie di sfide con tre campioni ed un solo vincitore che avrebbe avuto gloria eterna.

Ora l’unica cosa era comunicarlo agli studenti. Ne sarebbero stati entusiasti.

 

Qualche settimana dopo..

 

L’intera scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si era riversata nella sala grande della scuola pronta ad ascoltare l’annuncio che la preside Minerva McGranitt aveva da fare.

Tutti erano emozionati, solitamente gli annunci si tenevano durante le cene, ma quello fu improvviso. Vennero persino interrotte delle lezioni.

La preside attese il silenzio totale prima di parlare. Aveva una voce che richiamava subito l’attenzione, una voce provata dal tempo, che nonostante tutto rendeva ancora la sua autorità.

“Sono passati tanti anni dall’ultima volta, da quando un ragazzo perse la vita per il ritorno di Voldemort” fece una pausa, ormai quel nome non faceva più paura. In molti avevano già capito dove volesse andare a parare, a cosa si riferisse il grande annuncio.

“Ma i tempi sono cambiati, il rischio che un mago oscuro così potete possa minacciare ancora la nostra comunità è pari a zero, quindi, con il consenso del ministro della Magia” disse facendo cenno verso un ometto piccolo e dalla testa pelata “sono lieta di comunicarvi che Hogwarts sarà ancora teatro del rinomato Torneo Tre Maghi” sorrise prima di scoprire il famoso Calice di Fuoco con il gesto della bacchetta.

Dal Calice sprizzò una fiamma blu e azzurra, una fiamma che in molti ammirarono. “Come saprete l’età minima per partecipare al torneo è di 17 anni, per le norme di sicurezza” e dopo questa affermazione si alzarono mormorii contrariati al quale la preside rispose con un sorriso. Capiva benissimo quanti di loro avrebbero voluto cimentarsi nelle prove, quanti di loro volevano mantenere alto il nome della loro famiglia.

Il suo sguardo si fermò sulla 15enne Lily Luna che discuteva animatamente con la cugina Roxanne sulle sue doti, sul perché avrebbe dovuto partecipare. Rox l’ascoltava sorridendo e sicuramente nella sua testa già si vedeva come partecipante. Si, avrebbe tentato. Dopotutto aveva 17 anni.

 

Qualche ora dopo Roxanne, Lily Luna e Rose si ritrovarono nella sala comune della loro casa. Erano tutte eccitate all’idea di rivedere la cugina Dominique, che per scelta della madre frequentava Beauxbatons. Finalmente sarebbero state ancora insieme.

“Voglio partecipare santo Ippogrifo” mormorò Lily schiacciandosi il cuscino sulla faccia. A quell’affermazione seguirono le risate sonore delle due cugine “Parteciperò io per te piccola Lils!” sorrise amorevole Rox. Era decisa a partecipare ormai, voleva rendere suo padre fiero di lei.

“Ah io mi limiterò a guardare” rispose di rimando Rosie, figlia di Ron ed Hermione “anzi, se verrai scelta dal calice ti aiuterò, dopotutto sui libri si trova sempre tutto” concluse sorridendo, prima di aprire un libro di antiche rune che lei usava per addormentarsi (volume di 12122323 pagine uu).

“Chissà i ragazzi bulgari quando arriveranno e come saranno” ridacchiò Rox, al pensiero di conoscere ragazzi nuovi “potrei sfidarli a Quidditch, sarà divertente” concluse annuendo convinta.

Parlarono del torneo tutta la notte, distraendo anche Rosie dallo studio. Ormai quello era l’argomento del giorno no?

Ma anche i ragazzi erano decisi a partecipare.

Albus Severus voleva seguire le orme del padre, voleva anche lui essere uno dei campioni e dirlo al padre. Sicuramente sarebbe stato più vicino a lui in un certo senso. Scorpius aveva una mezza idea, ma  non voleva sporcarsi le mani. Il suo unico pensiero era collegato alle francesine che erano in visita alla scuola, o meglio, che sarebbero arrivate a giorni.

Hugo era troppo piccolo e seguiva il ragionamento di Lily Luna, secondo il quale anche loro avevano le doti per partecipare e che dopotutto l’età era solamente un numero.

Sicuramente ci avrebbero riprovato anche loro a 17 anni, non mancava così tanto tempo no?

 

 

Secondo il calendario gli studenti sarebbero dovuti arrivare nel mese di ottobre, poco prima della settimana di Halloween. La prima prova si sarebbe svolta nella metà di Novembre seguita dal ballo del Ceppo.

Nessuno ci aveva ancora pensato, tutti pensavano ai vari modi per inserire il loro nome nel misterioso calice dalla fiamma cerulea.

Durante la presentazione la preside aveva anche ricordato il tentativo di due gemelli di evadere la linea dell’età creata dal preside precedente, Albus Silente. Questa piccola precisazione fece morire di vergogna Roxanne, dopotutto uno dei due era suo padre, ma le scappò anche una risata al pensiero del padre e dello zio con una lunga barba bianca.

In tanti avrebbero tentato, in tanti avrebbero sperato e in pochi sarebbero stati presi.

Era così, pochi avrebbero ottenuto il brivido di essere scelti, di partecipare a sfide che potevano risultare mortali, tutto per una cosa forse: la gloria eterna.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Veronique.