Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Red_Rose    15/10/2011    7 recensioni
La musica unisce due cuori solitari
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Violini

Violini  

 

La musica aveva sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, aveva sempre contato su di lei.

Nonostante la sua solitudine , lei aveva sempre il suo violino a darle tutte le emozioni di cui aveva bisogno. Riusciva ad eseguire ogni tipo di opera, ma quella che le faceva venire la pelle d’oca era “Ave Maria di Franz Shubert”.

Quando la suonava tutto intorno a lei spariva, era come in paradiso, perfetto nella sua imperfezione.

All’accademia delle belle arti però c’era lui, alto, muscoloso con i capelli bronzei e gli occhi color smeraldo. Anche lui, Edward studiava violino, si erano scontrati in molte gare e alternativamente si piazzavano chi al primo posto e chi al secondo.

Questa volta però furono convocati entrambi dal preside, loro non sapevano  il motivo e sapevano di non aver fatto nulla di male.

Entrando nell’ufficio del preside, lo trovano attento alla lettura di una locandina.

-Oh! Bene siete arrivati. Allora inizio col dirvi che siete i miei migliori studenti, quindi arrivando al punto, vi ho scelto entrambi per partecipare al famoso “Stradivari Violin’s Festival” un concorso a cui tutte le accademie di arte e musica partecipano. Voi siete stati scelti per fare un duetto con i violini. Sta a voi scegliere l’opera.-

Fra Edward e Bella non correva buon sangue, per la loro rivalità nel trovare la perfezione nel loro strumento ma a quel punto dovevano mettere da parte questo loro astio nei confronti dell’altro e scendere a patti.

-Tu non mi piaci- disse Bella

Edward non disse nulla si limitò solo ad osservarla. Bella si sentiva trapassare da quello sguardo, quei suoi occhi in grado di trapassarle l’anima, si sentiva nuda davanti a lui. Dopo un attimo di sbandamento  si misero d’accordo sugli orari, congeniali ai due e poi si salutarono.

Nell’aria rimase solo l’elettricità dei loro corpi.

Passarono i giorni e i loro incontri si intensificavano in vista del concorso, avevano scelto il pezzo preferito di entrambi “Ave Maria di F.Shubert”. ogni giorno cercavano di migliorare, di portare al limite le loro capacità.

Mentre suonavano si guardavo, non erano più sguardi freddi o di competizione, la musica li aveva uniti.

-Bella, penso che il pezzo adesso sia perfetto- lei sorrise, aveva un’espressione distesa e calma, si massaggiava la mano per il troppo esercitarsi. Edward dal canto suo non perse tempo, aiutò la sua partner.

Non si erano mai sfiorati.

Quel giorno scattò qualcosa in loro, la pelle di entrambi era un fremito di piacere, brividi che potevano percepire solo loro. Continuarono a guardarsi, lei a sprofondare in quel mare verde, lui a nuotare in quel mare di cioccolata fusa.

 Erano persi l’uno dell’altra ormai.

Il giorno dell’esibizione Bella era nervosa, allora Edward  per tranquillizzarla le disse – durante l’esibizione guarda me, io ti darò la sicurezza di cui avrai bisogno-.

Bella con gli occhi lucidi di commozione annuì alla richiesta di Edward, era felice finalmente. Aveva qualcuno che era riuscito ad entrare nel suo cuore, prima era solo musica e nient’altro.

Ascoltare al momento dell'esibizione

 
Era arrivato il loro momento, iniziarono a suonare , si guardavano costantemente negli occhi, non si perdevano mai di vista. Per loro era sicurezza, per gli spettatori era una visione celestiale.

Eseguirono egregiamente il pezzo.

Quando uscirono dal palco, Bella era emozionatissima non aveva mai eseguito un pezzo così perfetto e non aveva mai avuto una perfetta sintonia con qualcuno.

-Edward sono felice.-

Edward era estasiato dall’esibizione, ma lo era ancora di più per Bella, l’unica creatura che avesse mai amato.

Una lacrima sfuggì al controllo di Bella, lui avvicinandosi a lei l’avvolse in un caldo abbraccio e sollevandole il mento vi pose un tenero bacio.

Quando entrambi si staccarono, Edward asciugò la lacrima di Bella, erano finalmente felici e completi.

-Bella… tu sei pura musica ed io non avevo mai fatto l’amore con la musica.-

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Red_Rose