Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    16/10/2011    2 recensioni
Sono passati tre anni da quando Taro é tornato a Nankatsu e per lui ed Azumi é arrivato il momento di rivedersi ...
Spin-off della mia storia 'Rokka getsu'.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sorpresa, Taro Misaki/Tom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ai suru - amare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premier amour 22

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

Premier amour

di Sanae78

 

 

Capitolo 22

 

Papà e Yotaro

 

 

Ichiro si era avvicinato alla ciotola del gatto ed aveva scoperto che era mezza vuota: “Ma che hai Yotaro? Hai deciso di fare lo sciopero della fame?”

 

Il gatto stava poltrendo su un cuscino e non appena aveva udito le parole di Ichiro lo aveva guardato con uno sguardo un po’ triste.

Ichiro gli si era avvicinato ed aveva iniziato a parlargli come faceva suo figlio Taro.

 

“Ma che c’è? Perché non mangi?”

“Meu …”

 

Il gatto continuava ad osservarlo, come se sperasse che l’ uomo indovinasse i suoi pensieri.

 

“Stai male? Devo portarti dal veterinario?”

 

“Scusami, ma non ti capisco Yotaro. E’ già capitato che Taro rimanesse per dei periodi lontano da casa, ma tu non ti sei mai comportato così …eppure sto seguendo tutte le istruzioni che mi ha lasciato … magari potrei provare a darti qualcosa di più succulento …”

 

Ichiro era andato in cucina, dove aveva aperto una prelibata scatoletta di tonno in scatola e l’ aveva messa in una ciotolina di vetro.

 

“Accidenti, se lo sapesse Taro … direbbe che lo sto viziando o meglio che me lo sto comprando … però il micio deve mangiare, altrimenti saranno guai seri …”

 

“Eccomi qua … guarda quanto è buono Yotaro …”

 

L’ uomo gli aveva messo la ciotola vicino al naso, però il gatto non aveva fatto una piega.

 

“Ma Yotaro i gatti adorano il pesce … possibile che non ti venga voglia di mangiarlo … facciamo così io te la lascio qui e poi, quando hai voglia, te lo mangi, ok?”

 

Nulla da fare, il gatto continuava ad essere privo di entusiasmo.

Ichiro, anche lui sconsolat,o si era seduto sul divano, cercando di capire come potesse fare a risolvere quel problema.

 

“Yotaro!”

 

Il micio gli era saltato in braccio, cosa che solitamente faceva solo con suo figlio.

Si era girato verso di lui ed accomodato sulla sua pancia.

Ichiro era un po’ stupito e non sapeva come comportarsi, mentre i penetranti occhi del micio sembravano volergli entrare nell’ anima.

Istintivamente aveva iniziato a carezzargli il dorso e Yotaro aveva iniziato la sua sinfonia di fusa.

Ichiro rispettava gli animali, ma non aveva mai instaurato un vero legame con Yoato, che era un amico di suo figlio e, l’ uomo si occupava di lui, quando il ragazzo era lontano da casa.

 

“ … ma come … mi sento più rilassato … Taro aveva ragione, tu hai il dono di riuscire a calmare le persone …”

 

Poco dopo era iniziata la sua conversazione con Yotaro.

In realtà non sapeva se il gatto lo capisse, ma sperava così di capirci qualcosa.

 

“Che c’è Yotaro … non è la prima volta che il tua amico è lontano … hai capito che gli successo qualcosa di brutto?”

“Mau …”

“Taro è stato investito da un camion e se l’ è vista brutta, ma adesso sta bene e tu devi stare tranquillo …”

“Mrrr …”

“Forse tu non capisci perché Taro non è qui con noi … Taro è con la sua mamma ed adesso c’ è lei a prendersi cura di lui … ma tornerà presto da noi …”

 

In quell’ istante lo sguardo di Yotaro si era fatto più intenso ed a Ichiro era parsa di percepire la frase ‘Andiamo da lui! Forza che aspettiamo!”

 

“Vorresti andare a trovarlo Yotaro?”

 

Il gatto si era tirato su di scatto e con una voce squillante aveva miagolato.

 

“Ve bene, ci andremo insieme, ma prima devi finire il tonno …”

 

Era davvero come se il gatto, avesse capito le sue parole e pochi secondi dopo il recipiente era vuoto, mentre Yotaro si leccava i baffi.

 

“Ok, Yotaro … ci andremo domani!”

 

In segno di ringraziamento Yotaro si era strofinato contro le sue gambe, perché adesso anche Ichiro era un suo grande amico.

 

 

Continua …

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

‘Premier amour’ è in Francese e significa ‘Primo amore’.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78