Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: fighterdory    16/10/2011    3 recensioni
Usagi perde l'uomo che da sempre ama, l'unica sua ragione di vita, ma il cuore di suo marito batte ancora per lei... !!tra sofferenza, dolore,paure e rimorsi ma anche tra momenti di felicità, Usagi scoprirà che la vita può ridarti la voglia di vivere anche quando ti strappa il cuore !!
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ED ECCOMI TORNATA,DOPO UN BEL Pò DI TEMPO!!! PURTROPPO ERO RIMASTA BLOCCATA CON QUESTA STORIA, E VORREI TANTO RINGRAZIARE MAGATA CHE MI HA INCITATA  CONTINUARE CON LA SUA BELLISSIMA STORIA... E UN GRAZIE ANCHE A TUTTE VOI CHE LEGGERETE ANCORA QUESTA MIA IDEA... UN BACIO ^^


5. una giornata con Seiya!


Minako la fissava già dalla mattina, Usagi sembrava non essere la solita, come se con la mente fosse altrove. Cosa che accadeva di solito ma mai così frastornata.

- tutto bene?- domandò mentre toglievano la flebo ad un bambino.

Usagi la fissò - si …- rispose in un tono che a Minako non convinse.

La conosceva da troppi anni, da sempre ormai per non capire quando qualcosa la turbava.

Decise di lasciarla perdere almeno fino a fine turno.

Se c’era un posto dove Usagi non avrebbe mentito era solo uno.

- devi andare a trovare Mamoru?- domandò sfilandosi la divisa bianca.

- si - rispose soltanto senza guardarla

- ti spiace se vengo con te? È da tanto che non ci vado!-

Usagi annuì.

++

Era piegata sulle ginocchia mentre, toglieva vecchi fiori per mettere quei freschi.

Minako rimase zitta fin quando non la vide alzarsi e gettare i fiori secchi.

- cos’hai Usa?- domandò senza giri di parole. Usagi sussultò - è da stamane che sei strana!-

Spiegò facendola girare verso se.

Quello che vide, la colpì. Stava piangendo - Usa!- esclamò abbracciandola - che succede?- chiese ancora.

Usagi cercò di asciugarsi le lacrime - mi ha baciata!- disse - Seiya, ieri mi ha baciata, e io mi sono sentita serena!- rivelò gettandosi ancora tra le braccia. Minako sospirò

- non c’è nulla di male Usa … - la consolò cercando di non piangere. Vederla in quello stato era straziante

- ma l’ho tradito Mina!- disse più forte. Minako le accarezzò i capelli.

- sorride!- esclamò

-chi?- chiese confusa Usagi

- Mamoru- rispose Minako voltandola verso la foto - sorride a te. - disse ancora.

- ma in quella foto lui già sorrideva, per quello l’avevo scelta!- Minako rise appena

- sorride per te in quella foto, lui sorriderà sempre per te, lui ti vuole felice! Ne sono certa!- la rincuorò porgendole un fazzolettino - asciugati quelle lacrime, altrimenti Chibiusa resterà male quando ti vedrà.-

Usagi annuì. Non era certa delle cose che le aveva detto Minako. Lei era felice con suo marito, sarebbe stata felice anche con qualcun altro?

Qualcun altro come Seiya?

Col cuore in subbuglio salutò Mamoru …

++

Era andata a prendere Chibiusa da scuola quando qualcuno, la fermò prendendole un polso.

- eih testolina buffa sono io !- disse veloce Seiya, notando di averla spaventata.

Usagi tirò un sospiro di sollievo - pensavo fosse un ladro!- spiegò calmandosi.

Seiya sorrise annuendo …

- senti io … - non riuscì a finire la frase poiché la campanella era suonata, e una fila di bambini usciva di corsa dalla scuola. La cercò notandola subito. Chibiusa stava camminando mano nella mano con Hotaru.

- mamma!- esclamò gridando, lasciando la mano di Hotaru per raggiungere la madre.

-ciao piccola!- la salutò con un bacio sulla fronte …

-ciao Seiya!- salutò Chibiusa contenta di rivederlo.

-ciao Chibiusa! Sai, sono venuto qui per darti una cosa!- spiegò piegandosi verso la piccola. Dalla tasca dei jeans estrasse tre biglietti … - sono per il nuovo luna park che ha aperto pochi giorni fa. Sono riuscito ad averli perché terremo un concerto nei prossimi giorni - disse dandoli alla bambina.

- grazie Seiya - esultò saltellando - mamma, ci andiamo vero? Mi porti domani? È sabato ti prego ti prego!- cantilenò sbattendo più volte gli occhi da cucciolo. Usagi sospirò rassegnata

- va bene!- l’accontentò. Chibiusa saltò dalla gioia - tu Seiya vieni con noi vero?- Seiya guardò Usagi che poi guardò Chibiusa - può venire vero mamma?-

- si piccola, certo che viene!- Seiya sorrise.

-dai Chibiusa, sali sulla spalla, ti porto a galoppo!- allegra e felice la piccola fece come detto da Seiya.

Erano anni che desiderava farlo. Le sue amiche andavano sempre in groppa ai loro papà

- che bello, pure io sono salita in spalla finalmente,come le mie amichette … - squittì facendo vibrare Usagi.

La donna sentì il cuore tremare. Chibiusa non aveva mai avuto le gioie delle altre bambine, e Seiya rappresentava per lei un riscatto …poteva finalmente far vedere che pure lei era come le altre .

 

- bè allora a domani!- le slautò Seiya - ci vediamo dinnanzi all’entrata!-

Le due annuirono …

- Seiya - lo chiamò la piccola correndoli vicino …

-si?- a insaputa Chibiusa gli diede un bacio sulla guancia - grazie - disse sorridendo .

Seiya le scompigliò i capelli - ciao piccolina!- poi salutò per l’ultima volta la madre della piccola.

Quella scena colpì Usagi. Chibiusa aveva dato un bacio a Seiya come se lo conosceva da sempre, come un po’ insolita da parte della piccola, sempre restrittiva e schiva!

- ti sta simpatico Seiya?- domandò alla figlia.

- si, sarebbe bello averlo come papà!- disse ingenuamente Chibiusa correndo avanti, lasciando la madre spiazzata e scioccata!

++

- l’ha baciata!- rivelò alle altre Minako guardando fuori dalla finestra.

Rei sospirò - come l’ha presa?- chiese ancora scettica. Aveva visto Usagi soffrire, chiedere a Dio di farla morire pur di non vivere lontano da Mamoru. Chibiusa era stata la sua forza.

- insomma, si sente in colpa per Mamoru! Dice che l’ha tradito!- spiegò prendendo il biscotto a forma di cuore …

- non può continuare così - squittì Makoto sdraiata e con le braccia sotto la testa.

- sono certa che Seiya l’aiuterà ad uscire da questo buio!- asserì Amy sorridendo alle amiche. - dobbiamo soltanto lasciarla fare. Piangere se vuole , consolarla quando verrà da noi, come sempre! Vedrete che troverà il coraggio di salutare Mamoru … -

- sarà difficile per lei!- aggiunse Rei

- ho parlato con Taiki … - disse Amy facendo voltare tutte verso di lei.

Minako rise seguita dalle altre - non ridete e non pensate a male!- ordinò la dottoressa con un tono leggermente alterato ma non più di tanto. In realtà voleva sprofondare dalla vergogna.

- si si … dicono tutte così vero Rei?- domandò Minako.

- e io che centro?- domandò la miko perplessa.

- ma come!! Ti abbiamo vista con Yuri prima, sembravate molto intimi vero Mako?-

Makoto annui …

- bè bè .. . Non significa nulla!- disse rossa in viso.

- mh mh! E noi facciamo finta di crederci!-

- piuttosto tu Minako, con Yaten come va?- domandò allora Rei per cambiare attenzione.

-macchè - sospirò - quando mi vede scappa!- sbuffò -. Ma sono certa che alla fine cadrà ai miei piedi-

Disse seria e decisa. Le altre la guardarono scoppiando a ridere. Però sapevano anche che se Minako diceva una cosa, alla fine ci riusciva.

- emh … - farfugliò Amy cercando di ottenere l’attenzione - dicevo, che Taiki mi ha detto che vede Seiya molto felice, da tempo ormai non lo vedeva così emozionato e contento … -

- per Usagi vero?- Amy annuì.

- speriamo in bene!- esclamarono Makoto e Rei, mentre Minako era persa nei suoi sogni …

++

L’indomani arrivò presto.

Chibiusa correva allegra avanti alla madre.

Usagi sorrideva, da tempo non la vedeva così felice di fare qualcosa senza Hotaru.

Non aveva detto nulla né alle ragazze ne ai genitori. Sapeva che le altre l’avrebbero canzonata dicendoli di buttarsi senza pensare a nulla, che era giusto così. Mentre i suoi genitori l’avrebbero raccomandata dicendole di stare attenta e di conoscere per bene il ragazzo con cui, si sarebbe vista. No, certamente era meglio non dire nulla a nessuno.

Seiya le aspettava dinnanzi all’entrata. Aveva un jeans e una maglietta con un capellino rosso, per non farsi riconoscere.

Chibiusa lo riconobbe subito correndoli incontro

- Seiya!- lo chiamò saltandoli in braccio.

Seiya la prese a volo alzandola da terra e facendole fare due gira volte su se stessa …

- ciao Seiya!-

- ciao Usa!- si salutarono con un certo imbarazzo, entrambi non avevano dimenticato il bacio.

Il luna park era strapieno e Chibiusa decise di fare un giro sulla giostra dei cavalli.

Salutava la madre e Seiya mentre felice galoppava i cavalli …

- ti ringrazio per i biglietti, Chibiusa voleva venirci appena saputo del nuovo Luna Park!-

- per me è stato facile averli!- disse Seiya guardandola negli occhi - Usa io … - divenne rosso ..

-ecco, per il bacio dell’altra sera … - Usagi rimase zitta ad ascoltarlo ma Seiya non ebbe il tempo di parlare poiché fu tirato da una manica da Chibiusa - andiamo lì - indicò la casa degli specchi.

Usagi si chiese cosa le avrebbe detto. Magari che aveva sbagliato, che era presto, che non doveva oppure … arrossì, oppure che voleva uscire più spesso con lei …

E lei cosa avrebbe risposto?

Nella mente di nuovo la voce di Minako “ non è sbagliato” le avrebbe ridetto.

Sospirò pregando di trovare in se la risposta giusta.

- ei Seiya!- lo chiamò un uomo.

Il ragazzo si voltò - singor Yuki che piacere. -

Yuki era un uomo sulla quarantina, piazzato e alto, dai capelli neri con riflessi grigi.

Guardò Usagi a lungo - non sapevo avessi la ragazza!- la donna arrossi.

- no, non è la mia ragazza! Usagi, lui è Yuki, il mio vecchio manager!- spiegò.

Chibiusa tirava la gonna della madre - tocca a noi!- cantilenò indicando la casa degli specchi.

Usagi annuì - si amore, ora andiamo!-

Yuki riprese a parlare dopo l’interruzione della bambina - stai meglio ora Seiya? All’epoca sei stato costretto a lasciare il canto per la tua salute … ma ora ho visto che hai fatto carriera!-

Seiya annuì senza badare a Usagi. Lui non gli aveva detto nulla del suo passato, mentre lei era stata sincera. - si, grazie a un dottore. È grazie a lui se sono salvo!- disse malinconicamente.

- bè allora dovresti farli una statua!- rispose l’uomo sorridente

- già .. .- rispose Seiya senza entrare nei particolari. Chibiusa intanto continuava a strattonare la madre

- vi lascio o la piccola mi lincia!e non solo lei - disse indicando una bambina poco più grande di Chibiusa -mia figlia!- spiegò lasciando i due giovani …

La casa degli specchi era davvero strana, per quante volte Usagi ci fosse entrata non riusciva a stare serena.

Era strano vedere tante se stessa in modo così diverso,Chibiusa invece rideva. Lei era come il padre.

Ricordò con nostalgia che Mamoru la prendeva in giro quando vi entravano, ma poi la stringeva a se, dicendole di non preoccuparsi. Tremò …

Sentì delle braccia avvolgerà - sta tranquilla, sono solo specchi!- disse Seiya sorridendo.

Si sentì nuovamente protetta … - lo so, mi mette ansia questo posto! È sempre stato così!- Seiya capì che stava ripensando al marito …

- che lavoro faceva tuo marito?- domandò continuando ad avanzare senza distogliere gli occhi da Chibiusa.

- il medico! Ed era bravo, molto!- disse sorridendo -amava il suo lavoro !-

-sai … prima mi avrai certamente sentito mentre parlavo con Yuki … - Usagi annuì e Seiya continuò - anni fa mi ammalai gravemente e dovetti lasciare tutte le mie passioni, è stato un medico a salvarmi …ed io gli sarò grata fino alla fine dei miei giorni!-

Usagi vide tristezza negli occhi di Seiya … stava per chiederli quale fosse il nome del medico, quando all’improvviso si ritrovarono fuori dalla casa degli specchi

- ho fame!- squittì Chibiusa mentre lo stomaco gli tremava

-- allora andiamo a mangiare!- suggerì Seiya prendendo madre e figlia a mano …

Usagi sorrise, stava bene con Seiya!

++

La giornata a luna park era stata divertente anche se stanchevole.

Chibiusa dormiva nella macchina di Seiya come un angioletto stringendo a se, una spilla a forma di orsacchiotto che il ragazzo aveva pescato …

- sembra un angelo!- affermò Seiya parcheggiando - fa quasi male distoglierla dal sonno …-

- già, ma mica posso lasciarla in macchina .. . - rispose scendendo per prenderla

- aspetta, ti aiuto io!- Usagi annuì . Seiya prese la piccola in braccio che subito intensificò la stretta al collo del ragazzo, aggrappandosi a lui come un polipo … -papà - sussurrò nel sonno.

Usagi e Seiya si guardarono imbarazzati …

- forse è meglio che la dai a me!- aveva pronunciato Usagi stizzita. Forse aveva compreso che sua figlia sentisse in modo elevato la mancanza del padre, e stava riversando quella mancanza in Seiya.

- grazie per la bella giornata!- Usagi ringraziò senza guardarlo in faccia e lui non disse nulla.

Abbassò lo sguardo per poi alzarlo, e osservarla sin quando non sparì oltre il portone principale.

Entrò in macchina sbuffando. Dove aveva sbagliato? Dove? Possibile che un solo bisbiglio di Chibiusa aveva reso con staccata e fredda Usagi quando durante la giornata era stata dolce?

Capì che il ricordo del marito sarebbe per sempre rimasto in lei.

Se voleva conquistarla doveva farle capire ,che lui non vuole prendere il posto del marito, ma solo starle accanto come uomo,poterla amare e prendersi cura di lei.

Perché aveva capito.

Aveva compreso che si era innamorato di quella donna dal giorno stesso in cui, lei finì a terra. Dall’istante in cui i loro occhi si incrociarono, sentiva il cuore battere all’impazzata,procurando in lui scosse di brividi .

Strinse i pugni sbattendoli sul volante dell’auto.

Voleva solo amarla, non chiedeva null’altro, non avrebbe preteso il posto del marito, e non ne sarebbe stato geloso, inutile poi combattere contro qualcuno che non c’è più … un fantasma.

Voleva soltanto vivere quella vita, che gli era stata restituita ,regalata a costo di un’altra vita.

Sentiva che doveva prendersi cura di Usagi e sua figlia, si sentiva legato a entrambe,come se fosse stato il destino stesso a sovrapporre la sua strada con quella di Usagi ,e lui voleva crederci per davvero.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory